UNA TREVI NELL'OCCHIO

Pol68

gurin sportivo
Registrato
9/4/00
Messaggi
10.287
Punti reazioni
695
Continuo a ritenerlo interessante. Almeno fino a quando la ema gialla tiene su tutta la baracca
 

Allegati

  • isa2.jpg
    isa2.jpg
    108,3 KB · Visite: 156
Ciao Pol vedo che hai aperto il nuovo thread

Speriamo che la Trevi nell'occhio non faccia troppo male
 
Aggiornamento
 

Allegati

  • TREVI TF15 15 06 2021.png
    TREVI TF15 15 06 2021.png
    176,2 KB · Visite: 247
quello che fa il titolo in intraday mi interessa poco. Io vedo le due medie di supporto che continuanoad avere una tendneza positiva e sostenere al netto del rumore i prezzi. Fino a che la situazione è questa si resta dentro. Ci sono dei problemi a rompere le resistenze ma per fortuna non mancano i compratori sui livelli chiave
 
Direi molto bene oggi.....termico abbi fede e soprattutto pazienza
 
quello che fa il titolo in intraday mi interessa poco. Io vedo le due medie di supporto che continuanoad avere una tendneza positiva e sostenere al netto del rumore i prezzi. Fino a che la situazione è questa si resta dentro. Ci sono dei problemi a rompere le resistenze ma per fortuna non mancano i compratori sui livelli chiave
Analisi corretta, ancora un po’ di pazienza e capiremo meglio...io la penso come Piovra “se non ora quando mai?”
 
Noi niente....:angry::cool:


Webuild a segno negli USA con commessa da 16 miliardi $ per mobilità sostenibile in Texas. Titolo vola in Borsa
15/06/2021 17:21

Arriva da oltreoceano un contratto miliardario per Webuild. Il colosso italiano delle costruzioni, insieme alla sua controllata statunitense Lane Construction, ha firmato il contratto del valore di 16 miliardi di dollari con la società Texas Central LCC per realizzare la ferrovia ad alta velocità tra Dallas e Houston.
Il titolo Webuild ha reagito alla notizia con un balzo del 7% circa in Borsa sopra i 2,20 euro.

Con questo contratto il Nord America sale al 35% nel backlog costruzioni totale del Gruppo, rappresentando il primo singolo mercato per backlog costruzioni. Il contratto è uno dei più importanti firmati negli Stati Uniti nel settore delle infrastrutture.
La firma del contatto rappresenta la tappa finale in vista della financial closure, prevista avvenire nei prossimi mesi, a seguito del quale saranno avviati i lavori del megaprogetto che permetterà ai cittadini delle due città di viaggiare in modo veloce, sicuro e sostenibile dal punto di vista ambientale, stimolando al tempo stesso l’economia con migliaia di nuovi posti di lavoro anche per le imprese della filiera. “Il progetto sarà rivoluzionario per la mobilità sostenibile negli Stati Uniti, che potranno unirsi al gruppo dei Paesi che offrono ai loro cittadini il trasporto pubblico ad alta velocità da anni, come il Giappone, la Cina, la Francia e l’Italia”, si legge in una nota.
Il contratto coinvolge tutte le imprese italiane che lavorano con Webuild (che integreranno la filiera americana di Lane sul progetto), inclusa ITALFERR (Gruppo Ferrovie dello Stato), che farà per Webuild la supervisione alla progettazione. Il progetto prevede la realizzazione di fabbriche per prodotti da utilizzare per la costruzione della linea ferroviaria, anche con tecnologia italiana specializzata in alcune lavorazioni dell’alta velocità, con un forte impatto in termini di occupazione. Con la costruzione della nuova linea ferroviaria verranno creati 17mila posti di lavoro diretti e oltre 20mila indiretti. Secondo le previsioni, saranno utilizzati materiali per un valore stimato di contratti di 7,3 miliardi di dollari da fornitori statunitensi di 37 stati, insieme a contratti per la filiera italiana specializzata nel settore. Una volta che i treni entreranno in servizio, saranno creati oltre 1.500 posti di lavoro diretti.
“Questo nuovo contratto – rimarca Pietro Salini, amministratore delegato di Webuild – consolida il nostro impegno internazionale in grandi progetti di successo da condividere con la filiera italiana che lavora con noi da anni, e che in 18 progetti in Italia ha raggiunto il numero di 7.000 imprese con le migliori competenze mondiali nel settore della costruzione di infrastrutture. Alla filiera italiana si aggiunge quella americana che lavora con la nostra controllata Lane, da 130 anni nel mercato USA. Ringrazio tutte le donne e gli uomini del nostro Gruppo che con questo progetto hanno permesso di portare l’eccellenza dell’Italia ancora una volta nel mondo”.
I dettagli del contratto
La linea ferroviaria ad alta velocità Dallas-Houston trasformerà completamente la mobilità tra le due città. Il treno, che avrà come modello il Tokaido Shinkansen della Central Japan Railway, il sistema di trasporto di massa più sicuro al mondo, collegherà le città in 90 minuti con una velocità massima di 320 chilometri orari, il servizio più veloce del Paese, con una corsa ogni ora e ogni 30 minuti nelle ore di picco, e uno stop nella Brazos Valley vicino alla Texas A&M University.
Il treno rappresenterà un beneficio per almeno 100.000 persone, chiamate “super commuters”, che si spostano in andata e ritorno ogni settimana in aereo o auto. Si prevede una riduzione di 101mila tonnellate annue di gas serra altrimenti prodotte dai viaggi in auto e in aereo tra le due città, ed entro il 2050 circa 13 milioni di texani che vivono nelle aree servite dal treno utilizzeranno questo nuovo mezzo di trasporto.
Webuild e Lane vantano esperienza nella realizzazione di megaprogetti in tutto il mondo, con un track record complessivo di oltre 13mila km di ferrovie e metropolitane come quelle di Milano M4 ed M5, Grand Paris Express, Cityringen di Copenhagen, Sydney Metro Northwest in Australia, Red Line North Underground a Doha, Linea 3 Metro a Riyadh.
Negli Stati Uniti, il Gruppo ha realizzato tra gli altri il Central Subway tunnel a San Francisco e la LYNX Blue Line Extension a Charlotte negli Stati Uniti. In Italia, dopo aver completato molte linee ferroviarie ad alta velocità, da Roma a Milano e da Milano a Torino, Webuild sta attualmente realizzando i principali 18 progetti infrastrutturali che stanno riscrivendo il futuro dell’Italia, in cui è stata coinvolta una filiera di 7mila imprese italiane: dalla Strada Statale Jonica, la linea ferroviaria alta velocità/capacità Verona-Padova, la Metro C di Roma e la metro di Napoli.
Il Gruppo è inoltre al lavoro su opere che puntano al miglioramento dei collegamenti europei nell’ambito dell’iniziativa europea TEN-T, come la Galleria di Base del Brennero che attraverserà le Alpi e che sarà il tunnel ferroviario più lungo al mondo con i suoi 64 km, l’alta velocità/capacità ferroviaria tra Napoli e Bari, e quella tra Genova e Milano, con il tunnel ferroviario sotterraneo più lungo d’Italia.
 
Domani probabilmente si sale, anche grazie a Webuild....almeno lo spero.
 
Se non si sbriga a salire un po' il prossimo storno dei mercati la affossa di brutto
 
C'è tanto fermento...
 

Allegati

  • Screenshot_20210616-225843_Facebook.jpg
    Screenshot_20210616-225843_Facebook.jpg
    214,5 KB · Visite: 96
e continua la discesa
 
Mi sa che ho fatto 7na cazz ata a mettere soldi in questo titolo
 
Certo non è un bel vedere.
Cosa dicono le medie mobili?
 
ma mi sembra che sia il mib che oggi butta male e questo amplifica mi sa la debolezza di trevi
 
ridotto in loss 80% di quello che avevo investito....fino a 1.24 e poi area 1.22/20 si può provare a tenere sotto diventa un azzardo per me...:boh:
 
Indietro