Italian sea group

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Scimmietta

Nuovo Utente
Registrato
28/7/19
Messaggi
428
Punti reazioni
142
The Italian Sea Group fissa prezzo ipo tra 4,15 e 5,66 euro
La società produttrice di yatch di lusso è pronta a sbarcare sull'Mta con l'emissione di 9,5 milioni di nuove azioni per una capitalizzazione aggiuntiva tra 39,4 e 53,8 milioni. All'offerta si aggiunge anche la vendita di 10,3 azioni di proprietà di Gc Holding per raggiungere il flottante. Giorgio Armani e Gc Holding pronti ad acquistare il 15% del capitale
 
The Italian Sea Group fissa prezzo ipo tra 4,15 e 5,66 euro
La società produttrice di yatch di lusso è pronta a sbarcare sull'Mta con l'emissione di 9,5 milioni di nuove azioni per una capitalizzazione aggiuntiva tra 39,4 e 53,8 milioni. All'offerta si aggiunge anche la vendita di 10,3 azioni di proprietà di Gc Holding per raggiungere il flottante. Giorgio Armani e Gc Holding pronti ad acquistare il 15% del capitale

Numeri non sono dissimili dai multipli espressi da San Lorenzo ai prezzi attuali, ma ipo scade oggi e non si è saputo nulla circa l'andamento. Indipercui o minimo della forchetta striminzito, o salta.
 
Fissato il prezzo a 4,9 EUR, a metà del range.

The Italian Sea Group fissa il prezzo dell'ipo a 4,9 euro - MilanoFinanza.it

Come la vedete? Potrebbe essere interessante?

A me sembrano numeri di un azienda in crescita e sana . Molto significativo L ammontare di ordini già in mano pari a quasi 4 volte il fatturato
Se il 2021 fosse in miglioramento rispetto al bilancio 2020 allora credo che ci sarebbe molto spazio di apprezzamento vedendo i multipli
 
si sa già se vi è un lotto minimo di acquisto?
 
A me sembrano numeri di un azienda in crescita e sana . Molto significativo L ammontare di ordini già in mano pari a quasi 4 volte il fatturato
Se il 2021 fosse in miglioramento rispetto al bilancio 2020 allora credo che ci sarebbe molto spazio di apprezzamento vedendo i multipli

però... nn c'è ancora "interesse" quì sul Forum 😳😕...
 
:)
Io son salito a bordo.
Non conosco i numeri ancora ma il settore mi intriga.

Pero' mi sembra non a sconto.
 
Ultima modifica:
:)
Io son salito a bordo.
Non conosco i numeri ancora ma il settore mi intriga.

Pero' mi sembra non a sconto.

Ciao
Secondo me invece se i numeri 2021 e le prospettive 2022 saranno rispettate il titolo è a forte sconto
Da quanto tempo Armani non comprava pubblicamente una quota rilevante in una società quotata ?
Questa ipo potrebbe ricordarmi o proiettarmi la storia di tecnogym o di moncler
 
Ciao
Secondo me invece se i numeri 2021 e le prospettive 2022 saranno rispettate il titolo è a forte sconto
Da quanto tempo Armani non comprava pubblicamente una quota rilevante in una società quotata ?
Questa ipo potrebbe ricordarmi o proiettarmi la storia di tecnogym o di moncler

:)
Ciao
Speriamo che tu abbia ragione!
 
entrato oggi!...non è stato un buon inizio per me!
 
in linea di massima comparando i dati di Italian sea group e Sanlorenzo i margini di apprezzamento secondo me ci sono di almeno un 30% prudenziale. Ho guardato diversi multipli come es la capitalizzazione sul fatturato.
L'ebitda e l ebit sono molto simili. Inoltre anche gli ordinativi fanno ben sperare sull'aumento del fatturato nei prossimi anni. Inoltre un plus che ha Italian è che è più orientata su barche molto grandi ed il mercato vuole queste tipologie di barche: in particolare con l'entrata di Armani ci sarà sicuramente la possibilità di farsi seguire dalla maison per l'arredamento interno. Infine l'accordo commerciale con Lamborghini può creare un unicum molto interessante nel settore.
 
in linea di massima comparando i dati di Italian sea group e Sanlorenzo i margini di apprezzamento secondo me ci sono di almeno un 30% prudenziale. Ho guardato diversi multipli come es la capitalizzazione sul fatturato.
L'ebitda e l ebit sono molto simili. Inoltre anche gli ordinativi fanno ben sperare sull'aumento del fatturato nei prossimi anni. Inoltre un plus che ha Italian è che è più orientata su barche molto grandi ed il mercato vuole queste tipologie di barche: in particolare con l'entrata di Armani ci sarà sicuramente la possibilità di farsi seguire dalla maison per l'arredamento interno. Infine l'accordo commerciale con Lamborghini può creare un unicum molto interessante nel settore.

Condivido tutto e aggiungo che la vera differenza è anche il tasso di crescita
A parità di crescita posso pagare stessi multipli ( quelli del tuo 30% upside ) , ma con crescita più forte i multipli non devono essere gli stessi ......
 
Ciaooo , non credo tu possa essere scontento adesso !
Grande storia di crescita e lusso

No :D niente affatto!
Ma non riesco ad interpretare il "doppio" storno sul finale. Storno che sembra sia stato fermato solo dal suono della campanella.
Cosa ne pensi tu?
Lo metteresti uno stop loss?
Grazie!
 
No :D niente affatto!
Ma non riesco ad interpretare il "doppio" storno sul finale. Storno che sembra sia stato fermato solo dal suono della campanella.
Cosa ne pensi tu?
Lo metteresti uno stop loss?
Grazie!

Io sarei più sul comprare su debolezze
Sai in una settimana 4.9 / 6.2 qualche presa profitto è fisiologica
Ma se si guardano multipli e prospettive non sposto il metro di giudizio
 
Preseduverse il primo giorno penso di prenderne altresì eventuali debolezze..
 
Indietro