Senza Siagri c'è vita ad Amaro?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Speriamo che il titolo sia di buon auspicio....;)
 
Speriamo.. sempre comunque fiducioso
 
Non c'è mai stata vita: solo illusionismo
 
Storicamente i dati di eth vengono o snobbati o presi male dal mercato , credo che anche in questo caso sara' cosi' .
 
Nella passata settima di trimestrali ci sono state due sorprese: una spiacevole ovvero Eurotech ed una piacevole ovvero Exprivia.
confronto i numeri sfornati dalle due e vedo che Eurotech capitalizza il 160% in piu di Exprivia e mi chiedo: che strada faranno le rispettive quotazioni?
 
Nella passata settima di trimestrali ci sono state due sorprese: una spiacevole ovvero Eurotech ed una piacevole ovvero Exprivia.
confronto i numeri sfornati dalle due e vedo che Eurotech capitalizza il 160% in piu di Exprivia e mi chiedo: che strada faranno le rispettive quotazioni?

Cosa vuol dire confrontare la capitalizzazione di 2 realta' con business differenti , mah !!!!!
 
Cosa vuol dire confrontare la capitalizzazione di 2 realta' con business differenti , mah !!!!!

Di certo i business sono differenti, ma alla fine quello che interessa all'investitore è il risultato netto moltiplicato per i multipli di mercato per capire dove c'è del sottovalore e posizionarsi.
 
Riprendo 3 miei commenti (sui Risultati e su quello che dice la societa') dal thread che e' terminato.


Capisco perchè Siagri è stato accompagnato alla porta: risultati che fanno schifo!

risultati non esaltanti ma outlook non male pare e questo andrebbe bene
Poi non si capisce ancora perche tutta la concorrenza quest'anno sia salita e solo noi siamo alla canna del gas

Will posso sapere cosa ne pensi?
grazie
Guido

Ragazzi Buongiorno, In una parola, i Risultati Fanno SCHIFO, ed ora capisco il perche' le quotazioni no salivano, ma anzi sono scese scontando proprio questi risultati.

Rispondendo a Gandalf, posso dire che la vedo come lui, e infatti io ero uno di quelli che speravo che Siagri Lasciasse il Comando, perche' una persona che vuol fare il One Man Show, poi succede che di tutte le cose che vuol fare, capita che la maggior parte, o addirittura tutte, le fa Male, o non riesce a badare a tutto (in una societa' ogni persona deve avere un ruolo distinto e che sa far bene, Ci Vuole un Presidente con Conoscenze Altolocate, un AD che Sappia Ben Gestire, Dei Sviluppatori che siano dei Geni/Scenziati, dei Commerciali che Sappiano Vendere anche l'Aria, o la Cacca Spacciandola per Cioccolata).
Ora con il Cambio del Management (presidente Mapelli, e AD Paul Chawla), si vedono subito i Risultati (nel documento di ieri ho letto di Crescita anche per vie Esterne, visto che hanno 41.000.000€ sul conto a disposizione per la Crescita).

Rispondendo a Gri, sul perche' la concorrenza si e' gia' mossa e noi ci stiamo muovendo solo ora, vorrei far notare che Eurotech ha dei Prodotti (che in alcuni casi) sono Molto Superiori e Migliori a quelli della concorrenza, ma differentemente dalla concorrenza che vende PC Normali o Software normali che servono ai Privati, privati che con la pandemia in corso sono sono stati costretti a comprare Tecnologia (esempio chi ha dovuto fare Scuola a Distanza e non aveva un PC l'ha dovuto comprare, o chi doveva fare smart working da casa si e' dovuto attrezzare), Eurotech vende HPCE "SuperPc Miniaturizzati/Robusti" che non servono ai Privati, ma che servono per l'Automazione degli Impianti e all'Automazione dei Macchinari, e quindi con il Lockdown in tutto il Mondo, gli Impianti sono stati Chiusi, ma cosa ancora piu' Importante e' che con Aziende Chiuse e con NESSUNA VISIBILITA' SUL QUANDO POTESSE TERMINARE QUESTA PANDEMIA, Nessun Capo d'Azienda si sogna di fare Investimenti in Nuovi Macchinari o per la Digitalizzazione o IOTzzazione dei loro macchinari esistenti, dice l'azienda: (Abbiamo beneficiato meno rapidamente di altri peers della ripresa dell’economia e della possibilità di sell-in su canali di vendita indiretti, avendo a portafoglio prodotti embedded per applicazioni Mission Critical e dunque meno standardizzati).
Ora invece con il Progredire della Campagna Vaccinale, e con la Riapertura degli Impianti, e con una Migliore Visibilita' sul Futuro, le Aziende stanno Ripartendo con la Digitalizzazione o IOTzzazione dei Macchinari.
Se la Pandemia da un Lato ha Fortemente Penalizzato Eurotech, dall'altro Lato ha fatto capire a tutte le Aziende che bisogna difendersi da questi eventi e farsi trovare preparati per un possibile prossimo evento, e quindi Spingera' tutte le Industrie/Aziende a Digitalizzarsi e a IOTzzarsi, dando una Spinta al Business di Eurotech.


Detto questo, con il prossimo Post vi vado a Elencare le cose che mi sono Piaciute Tanto e che mi fanno essere Estremamente Positivo.
 
Tuttavia, il portafoglio ordini è in Crescita Rilevante in particolar modo nell’area statunitense.

Inoltre, sono riprese le iniziative di POC nel mercato dell’IoT Industriale, grazie anche ad una intensificazione delle attività di collaborazione con i nostri Partner e con un portafoglio prodotti più off-the-shelf.

Questo ha consentito di generare flussi di cassa operativi per Euro 2,61 milioni e di migliorare la posizione finanziaria netta di oltre Euro 1,7 milioni rispetto a fine anno 2020, creando un ulteriore incentivo per iniziative di crescita inorganica.

In termini di risultato netto di Gruppo, il valore del trimestre è di Euro -2,93 milioni, mentre era di Euro 0,51 milioni nei primi tre mesi del 2020. Questo andamento riflette sia la contrazione dell’EBIT che il differente carico fiscale delle controllate, e il fatto che non sono state contabilizzate imposte anticipate sulle perdite fiscali stimabili sul trimestre.

Il Gruppo presenta al 31 marzo 2021 una posizione finanziaria con cassa netta positiva di Euro 10,3 milioni, rispetto ad un importo di Euro 8,6 milioni al 31 dicembre 2020.

Le disponibilità liquide del Gruppo sono pari a Euro 40,7 milioni al 31 marzo 2021.


Evoluzione prevedibile della gestione ed eventi successivi al 31 marzo 2021

Una ripresa degli ordinativi nel primo trimestre 2021, in particolare nel mercato americano, fa ritenere che ci possa essere un recupero di fatturato dal secondo semestre dell’anno.

Le collaborazioni con i partner dell’ecosistema IoT progrediscono positivamente e stanno conducendo a nuovi design-win che potranno contribuire in modo tangibile al fatturato del prossimo esercizio.

La crescita potrà anche avvenire per linee esterne, ricorrendo a M&A, potendo contare su una buona posizione finanziaria e sulla dotazione di cassa esistente.
 
Che i conti facciano schifo siamo d accordo speriamo almeno che tutto sia stato scontato questa settimana perdendo circa il 10% e che nei prossimi giorni il mercato premi L outlook per i prossimi mesi

Certamente, Ricordo cos'e' successo negli ultimi 2 Trimestri su Datalogic, dove Rilasciava dei Risultati Terribili, ma solo il Fatto che dava un'Outlook Positivo per i Trimestri a venire, le quotazioni sono Esplose al Rialzo, passando da 9€ a 19,5€ in 6 Mesi (in cui si son visti continui Conti Terribili), mentre solo ora (dopo 6 Mesi, e dopo che le quotazioni sono piu' che Raddoppiate) si incominciano a vedere Buoni Risultati su Datalogic, e il Titolo continua a Salire.

Il Mercato Guarda al Futuro e non al Passato.
 
Sembra tenere.. sgrat sgrat
 
Dico che con dei dati così, perdere L 1 per cento è buona cosa..
 
Dico che con dei dati così, perdere L 1 per cento è buona cosa..

Penso che i dati attuali, sono gia' stati scontati con la discesa vista tutta la settimana scorsa.

Ora dovrebbe incominciare a scontare l'Outlook positivo che hanno dato per il secondo semestre, e le possibili Acquisizioni che farebbero da carburante per la crescita esterna.
 
Infatti will.. speriamo questo sia il punto zero da cui partire
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro