SERI INDUSTRIAL SPA - Ex Krenergy - 2020.. Solo l'inizio di una nuova era?
Siamo all’inizio dello Squid Game dei mercati, resta da vedere chi sopravviverà al rialzo dei tassi
Di seguito riportiamo l’analisi di Mark Dowding, CIO di BlueBay, relativa all’ultima settimana sui mercati.  Quando non sono stati seduti a fantasticare sulla surreale serie di Netflix, Squid Game, gli …
Analisti danno ragione a Gubitosi, Telecom Italia tra i titoli più sottovalutati del Ftse Mib. C’è chi vede oltre +100% di upside
Telecom Italia si appresta a diffondere settimana prossima i risultati del 3° trimestre (cda il 27 ottobre) e tra gli analisti c’è un cauto ottimismo dettato dal traino del Brasile …
Trump SPACca a Wall Street, il titolo della sua piattaforma social raddoppia ancora dopo folgorante +350% di giovedì
Rialzo stellare quello che sta registrando a Wall Street un titolo, quello della società SPAC Digital World Acquisition Corp che ha chiuso ieri le contrattazioni a +350%e oggi preannuncia un …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di pensalaquaglia
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    973 Post(s)
    Potenza rep
    42949680

SERI INDUSTRIAL SPA - Ex Krenergy - 2020.. Solo l'inizio di una nuova era?

alla fine ho aperto io

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    973 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    il tema della giornata è:

ma le dichiarazioni dei sindacati? dove vogliono arrivare? seri smentirà?

L'avatar di cocorito
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    31 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da pensalaquaglia Visualizza Messaggio
    il tema della giornata è:

ma le dichiarazioni dei sindacati? dove vogliono arrivare? seri smentirà?
    Whirlpool, il progetto delle batterie al litio per salvare i lavoratori di Napoli- Corriere.it
    Dal gruppo Seri filtra la volontà di provarci. Perché l’elettrico è il futuro anche se è chiamato a giocarsi le risorse della transizione con l’idrogeno. I confederali, dopo mesi di promesse, sono però scettici. Soprattutto vedono col fumo nell’occhio qualunque tentativo di reindustrializzazione. Che per la verità ha bisogno di una campagna efficace di marketing. I casi dei compressori di Embraco in Piemonte (in cui è coinvolta proprio Whirlpool) e di Termini Imerese ex Fiat in Sicilia sono ancora un pugno nello stomaco: risorse nazionali e comunitarie dissipate da imprenditori senza scrupoli (e finite con accuse pesantissime fino alla bancarotta fraudolenta) e la connivenza di un ministero non sempre attento nella vigilanza.
    da quel che scrivono qui pare che i sindacati non vogliano che lo stabilimento whirlpool produca altro che lavatrici

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    590 Post(s)
    Potenza rep
    17364445
    Citazione Originariamente Scritto da cocorito Visualizza Messaggio
    Whirlpool, il progetto delle batterie al litio per salvare i lavoratori di Napoli- Corriere.it

da quel che scrivono qui pare che i sindacati non vogliano che lo stabilimento whirlpool produca altro che lavatrici
    si riferiva a questa notizia sindacale

Tuttavia a fornire qualche dubbio sulla riqualificazione dell’area è la FIOM CGIL che nelle parole dell’esponente del sindacato, Barbara Tribaldi, ha ammesso: “Per noi questa ipotesi non è praticabile: il gruppo Seri ha dichiarato di avere già clienti importanti come Fincantieri, Iveco, Fca. A noi non risultano contratti”. Alla FIOM CGIL fa eco anche Gianluca Ficco, della UILM: “Siamo a conoscenza di ritardi nello sviluppo del sito Seri a Teverola”. Insomma, i punti interrogativi sono ancora parecchi.

C'e incertezza sulla riconversione per la produzione di batterie dello stabilimento Whirlpool di Napoli - ClubAlfa.it

L'avatar di steelhead
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    7227 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da devofaretuttoio Visualizza Messaggio
    si riferiva a questa notizia sindacale

Tuttavia a fornire qualche dubbio sulla riqualificazione dell’area è la FIOM CGIL che nelle parole dell’esponente del sindacato, Barbara Tribaldi, ha ammesso: “Per noi questa ipotesi non è praticabile: il gruppo Seri ha dichiarato di avere già clienti importanti come Fincantieri, Iveco, Fca. A noi non risultano contratti”. Alla FIOM CGIL fa eco anche Gianluca Ficco, della UILM: “Siamo a conoscenza di ritardi nello sviluppo del sito Seri a Teverola”. Insomma, i punti interrogativi sono ancora parecchi.

C'e incertezza sulla riconversione per la produzione di batterie dello stabilimento Whirlpool di Napoli - ClubAlfa.it
    ovvio che i sindacati vadano coi piedi di piombo (ora sarebbe litio) visto le fregature passate dei progetti di riqualificazione. Sta ai civitillo convincerli che (forse) loro non sono come gli altri....
    poi bisognerebbe capire cosa succede veramente a teverola....
    io ho sempre sostenuto che la presenza dei civitillo su un forum di finanza non era perlomeno appropriata, ora iniziano a venirmi dubbi che non abbia secondi fini...

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1732 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da steelhead Visualizza Messaggio
    ovvio che i sindacati vadano coi piedi di piombo (ora sarebbe litio) visto le fregature passate dei progetti di riqualificazione. Sta ai civitillo convincerli che (forse) loro non sono come gli altri....
    poi bisognerebbe capire cosa succede veramente a teverola....
    io ho sempre sostenuto che la presenza dei civitillo su un forum di finanza non era perlomeno appropriata, ora iniziano a venirmi dubbi che non abbia secondi fini...
    tipo?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    348 Post(s)
    Potenza rep
    32093424
    Forse c'è un po di confusione perché faam e la capogruppo seri sono una realtà consolidata con oltre 100 milioni di fatturato e di contratti ne hanno eccome, ma i sindacati a mio avviso si domandano come un impianto finanziato per 500 milioni ancora da costruire e che se va bene sarà in produzione dal 2024, può garantire a breve una occupazione per gli ex Whirlpool? È questa la vera questione. Il nuovo impianto non può avere certo nuovi contratti per celle a combustibile che saranno prodotti dal 2024!!
    Ultima modifica di jamesdean; 09-04-21 alle 14:15

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1732 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da jamesdean Visualizza Messaggio
    Forse c'è un po di confusione perché faam e la capogruppo seri sono una realtà consolidata con oltre 100 milioni di fatturato e di contratti ne hanno eccome, ma i sindacati a mio avviso si domandano che un impianto finanziato per 500 milioni ancora da costruire e che se va bene sarà in produzione dal 2024, come può garantire a breve una occupazione per gli ex Whirlpool? È questa la vera questione. Il nuovo impianto non può avere certo nuovi contratti per celle a combustibile che saranno prodotti dal 2024!!
    ma io fino a ieri ho letto pubblicità positiva sul 3ad

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    348 Post(s)
    Potenza rep
    32093424
    Citazione Originariamente Scritto da buy-sell Visualizza Messaggio
    ma io fino a ieri ho letto pubblicità positiva sul 3ad
    Appunto, il mio commento è positivo

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    973 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    ma vi rendete conto che tod's sta salendo del 12% perchè chiara ferragni è entrata nel cda?

chi è che vuol fare una telefonata a fedez per parlargli di seri?

Accedi