SERI INDUSTRIAL SPA - Ex Krenergy - 2020.. Solo l'inizio di una nuova era? - Pagina 124
Grecia, New York o Maldive: quanto accantonare ogni mese per la vacanza dei sogni e quanto si risparmia investendo tali somme
Tento di vacanze per milioni di italiani chiamati a scontrarsi con il problema budget. Le ferie estive, qualunque sia la meta, rappresentano probabilmente la spesa extra più importante ogni anno. …
Piazza Affari archivia luglio con una giornata no, balzo PIL non basta. Debacle di Enel e Saipem dopo i conti
Finale di ottava sottotono per Piazza Affari in una giornata cadenzata dal newsflow legato ai conti trimestrali e al riaccendersi della miccia M&A tra le banche con l’avvio dei colloqui …
L’Italia di Draghi corre il doppio del previsto, PIL fa nettamente meglio di Germania e Francia. Rischio frenata in mesi autunnali con variante delta
Sorpresa positiva dal Pil dell'Italia che nel secondo trimestre ha accelerato più del previsto, dando un segnale incoraggiante riguardo la ripresa economica in atto dopo un inizio 2021 in lieve …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Gandalf il Bianco
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    3659 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da "will" Visualizza Messaggio
    Giusta osservazione, ma comunque non penso che tutti convertiranno ora, visto che ci sono ancora 19Mesi prima della scadenza (Fattore Tempo), oltre al fatto che comprando Warrant ci si investe un quarto della liquidita' con quindi meno Rischio, e comunque la Diluizione (9.900.000 azioni di nuova emissione su 47.300.000 azioni esistenti) e di un 20%, mentre il Warrant e' a sconto ben oltre, e cioe' di un un buon 35%

Il Warrant non dico che dovrebbe quotare a Premio (come tanti altri Warrant), ma almeno alla pari, quindi almeno 0,32€.

Se nella finestra di conversione trimestrale di Giugno non si Riallinea, io converto i Warrant in azioni.
    quindi a fine giugno o a settembre?

L'avatar di cocorito
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    28 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Coco scusami, ma non e' corretto il tuo concetto, perche' tu parti da quello che potra' essere fra' un mese (che ovviamente, noi non essendo veggenti non sappiamo), invece devi partire dalla CERTEZZA che e' il prezzo di oggi.

Quindi se io ora decido di comprare 10.000 azioni Seri, perche' voglio tenermele in cassetto, perche' credo nel suo Business, so con certezza che spendo ora 82.300€, se invece compro 100.000 Warrant e poi aderisco alla conversione in 10.000 azioni Seri, io spendo ora 74.300€.

Quindi mi conviene comprare Warran e Convertirli in azioni Seri, e Risparmierei la bellezza di 8.000€ su 10.000 azioni.

Ecco perche' probabilmente dal 17 al 30 Giugno i Warrant potrebbero Riallinearsi al valore dell'azione, e se non si Riallineano, io converto in Azioni con uno Sconto di 8.000€ su 10.000 azioni.
    io parto dal concetto che di solito il mercato ha ragione
    noi in questo momento abbiamo una doppia quotazione, 7.5 con i warrant e 8.5 con le azioni
    le azioni non hanno alcun vantaggio rispetto ai warrant, se il titolo scendesse sotto i 5, la perdita per chi acquista sarebbe addirittura più bassa con i warrant che con le azioni
    io mi rifiuto di credere che chi trada i warrant sia meno esperto di chi trada le azioni, semmai è il contrario, e quindi sono più propenso a dare ragione a chi trada i warrant, poi ovviamente una certa news (che sappiamo tutti qual'è) può cambiare tutto, ma in assenza di quella news, l'unica ragione per cui il warrant può essere a sconto è che il mercato, in questo momento, ritiene che quando si aprirà la finestra di conversione sarà l'azione ad allinearsi al warrant
    fatti una domanda, tu in questo momento venderesti i warrant a questo prezzo? oltretutto con ordini asteriscati che non sono alla portata del ragazzotto che gioca in borsa la sua paghetta mensile? eppure c'è chi lo fa. Perché lo fa?

L'avatar di steelhead
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    6944 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    mi viene il dubbio che lo spread sia tenuto appositamente elevato proprio x invogliare la conversione che farebbe entrare cash nella società....
    poi in parte è anche vero che la volatilità dell'azione è elevatissima e ora siamo già a 8,10 quindi in un attimo puoi trovartela nuovamente a 7,50....il warrant sconta anche questo. il riallineamento si avrebbe forse fuori periodo conversione e con prezzi azioni stabili x qualche seduta . In questo contesto paga l'incertezza e la volatilità dell'azione.

L'avatar di boiler
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1069 Post(s)
    Potenza rep
    42895613
    Citazione Originariamente Scritto da steelhead Visualizza Messaggio
    mi viene il dubbio che lo spread sia tenuto appositamente elevato proprio x invogliare la conversione che farebbe entrare cash nella società....
    poi in parte è anche vero che la volatilità dell'azione è elevatissima e ora siamo già a 8,10 quindi in un attimo puoi trovartela nuovamente a 7,50....il warrant sconta anche questo. il riallineamento si avrebbe forse fuori periodo conversione e con prezzi azioni stabili x qualche seduta . In questo contesto paga l'incertezza e la volatilità dell'azione.

la penso uguale

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    4291 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Gandalf il Bianco Visualizza Messaggio
    l'unica cosa che mi fa pensare lo spraed tra warrant ed azione è l'effetto diluizione.
    Giusta osservazione, ma comunque non penso che tutti convertiranno ora, visto che ci sono ancora 19Mesi prima della scadenza (Fattore Tempo), oltre al fatto che comprando Warrant ci si investe un quarto della liquidita' con quindi meno Rischio, e comunque la Diluizione (9.900.000 azioni di nuova emissione su 47.300.000 azioni esistenti) e di un 20%, mentre il Warrant e' a sconto ben oltre, e cioe' di un un buon 35%

Il Warrant non dico che dovrebbe quotare a Premio (come tanti altri Warrant), ma almeno alla pari, quindi almeno 0,32€.

Se nella finestra di conversione trimestrale di Giugno non si Riallinea, io converto i Warrant in azioni.
    Citazione Originariamente Scritto da vegar Visualizza Messaggio
    Convertendo i warrant la società incassa liquidità, va quindi considerato non solo la diluizione ma anche la conseguente variazione della PFN
    Giustissimo Vegar, hai ragione anche tu, quindi Diluizione che viene Compensata dalla liquidita' in entrata.

Ancora piu' convinto che il Warrant e a Forte Sconto, e che questa e' un'Occasione piu' Unica che Rara per quelli che vogliono comprae azioni Seri e metterle nel Cassetto, che possono comprarle comprando Warrant e Convertendoli gia' a Giugno.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    4291 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    l'unica cosa che mi fa pensare lo spraed tra warrant ed azione è l'effetto diluizione.

quindi a fine giugno o a settembre?
    Si potrebbe fare gia' a fine Giugno.

L'avatar di piove
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    4798 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    l'arbitraggio è semplice si vende azioni e si compra w.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    4291 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da steelhead Visualizza Messaggio
    Tutte le Ipotesi sono Plausibili e ben vengano, pero' vorrei farti una domanda.

Se tu ora vorresti comprare 10.000 azioni Seri, non per fare Trading ma per tenertele in cassetto perche' pensi che Seri ha il Business del Futuro, cosa faresti????:
    1) Compreresti 10.000 Azioni Spendendo 82.000€?.
    2) Compreresti 100.000 Warrant e li convertiresti subito in 10.000 Azioni spendendo in totale 73.300€?.

Grazie per la Risposta.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    4291 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da piove Visualizza Messaggio
    l'arbitraggio è semplice si vende azioni e si compra w.

Grande Piove, finalmente il commento di una persona navigata, e quello che sto' cercando di fare capire da diversi giorni.
    Facendo Arbitraggi, si puo' Guadagnare un Sacco di Soldi, specialmente su un Titolo in Forte Tendenza Positiva come Seri (e il Grafico lo esprime chiaramente).

Questa e' una Tendenza Positiva di Lungo Periodo.

SERI INDUSTRIAL SPA - Ex Krenergy - 2020.. Solo l'inizio di una nuova era?-screenshot-41-.jpg

L'avatar di boiler
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1069 Post(s)
    Potenza rep
    42895613
    bisogna vedere se azioni se ne trovano a prestito considerando che seri e' in BL

Accedi