Intek va al "risparmio", fra rinvii conversioni warrant conigli o buchi nel cappello

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

bal-zac

prima o poi zac!
Registrato
23/10/08
Messaggi
9.623
Punti reazioni
956
Intek va al "risparmio", fra rinvii conversioni warrant conigli o buchi nel cappello

Riprendiamo da qui.
 
Intanto sottoscrivo
 
..."va al risparmio" ci che? di "CEDOLA2021-2022" .... :wall:
 
Attesa

Buongiorno a tutti mi chiedevo...
Prima o poi farà il botto...verso quale direzione speriamo quella giusta:confused:...attendo pazientemente ormai da tanto tempo:yes:
 
É stato riabilitato Lanterna?
Vorrei un suo commento sul grafico
 
Secondo voi quando quando esce il comunicato con la data del CDA x approvazione 2020 ?
 
Le date che sono state indicate sono dal 15 al 30 aprile.
Quindi c'è ancora tempo.
 
Le date che sono state indicate sono dal 15 al 30 aprile.
Quindi c'è ancora tempo.

Se lo fanno al 30 sono delle m
Vabbè
Buona Pasqua a tutti
E con questa sono due passate su sto coso qui
 
notizie dei warrant??? :D
 
INTEK RISPARMIO
Scusate ma ora l'offerta di scambio, in sospeso alla CONSOB di una obbligazione nominali 21,6 per 43 azioni di risparmio che fine farà?
Non so se ho capito bene: quando approvano il bilancio, forse a fine mese,
predisporranno una nuova offerta per la conversione delle risparmio in obbligazioni intek 4,5%.
Devono eliminare le risparmio a cui non hanno mai dato il dividendo minimo annuale.
Se distribuissero un dividendo alle ordinarie sono costretti a pagare alle risparmio i dividendi arretrati.
Pensate che l'offerta sarà diversa da
una obbligazione nominali 21,6 per 43 azioni di risparmio
Io ho già le obbligazioni derivate dalla conversione delle vecchie vorrei incrementare
facendo i conti supponendo che l'offerta sia la stessa:
obbligazioni di nominali 21,6 € le pagherei 43*0,506= 21,758 €
ovvero paghei l'obbligazione 100,73 ragguagliato a 100 (più eventuali warrant)
Se ho capito bene il lotto minimo per evitare spezzature di 215 azioni (43* 5) il lotto minimo obbligazione 21,60 nominale * 5 =108
215 * 0,506 prezzo oggi 108,79 Euro per le azioni che convertite in obbligazione che pagherei
108,79 diviso 108 = 1,0073 su 100 = 100,73 che ora vale 104,19
molto conveniente o pensate che le azioni di risparmio scendano ancora di prezzo? pensate che l'offerta si amolto diversa?
Vorrei acquistare le azioni di risparmio con la sicurezza della conversione, anche se con un offerta leggermente diversa da 1 obbligazione ogni 43 azioni risparmio.
L'obbligazione rende molto 4,50%

Avevo anche letto la citazione di
Citazione Originariamente Scritto
da Gapak Visualizza Messaggio
Qualche novità fronte Intek Rsp>bond Intek? Io ho venduto tutte le azioni rsp un mesetto fa circa (prezzo bond ex azione era significativamente più alto del prezzo del bond, warrant non lo so valutare e pace così)... però oggi vedo che prezzo az rsp è calato parecchio... prima discesa lenta, adesso bei candelotti giù... avete news?
ora come ora vedo prezzo bond 103.85-104.23... prezzo bond ex azione rsp (base calcolo prezzo lettera) 101.926
Grazie
Cristian
 
Indietro