Intek va al "risparmio", fra rinvii conversioni warrant conigli o buchi nel cappello - Pagina 197
In Norvegia il primo rialzo tassi post pandemia, prossima la BOE? Tassi BTP, Bund, Gilt e Treasuries prezzano fine bazooka monetari
Focus sui tassi dei bond sovrani, in particolare di BTP, Bund, Gilt e Treasuries, che puntano con decisione verso l’alto. In particolare, stando a quanto riporta un articolo di Reuters, …
Sciopero Mps, il grido dei sindacati contro quello che non si dice: ‘Non siamo contro UniCredit’ ma ‘banca rischia spezzatino’. E intanto la Bce torna su Carige
Il giorno dello sciopero dei dipendenti di Mps è arrivato: oggi, venerdì 24 settembre, i bancari dell'istituzione senese perennemente sotto i riflettori per le incertezze sul suo destino incrociano le …
Twitter apre al Bitcoin: tra i metodi di pagamento delle mance agli utenti anche la criptovaluta
Twitter apre al Bitcoin. Il social network fondato da Jack Dorsey permetterà agli utenti di pagare usando la  criptovaluta. Nel dettaglio Twitter ha lanciato a livello globale il servizio Tips, ossia …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1658 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Un buy back sulle risp farebbe esplodere il titolo per la scarsità del flottante ma, soprattutto, perchè chi le ha tenute evidentemente pretende di più. Oltretutto le azioni andate in società poco aiuterebbero 422 a raggiungere almeno il 20% necessario ad una conversione; al massimo col loro annullamento diminuirebbero la quota necessaria ma di poco. Se poi tali acquisti fossero importanti allora si scatenerebbe in borsa il panico di chi segue le mode e teme di perdere l'occasione con ulteriori acquisti.

L'avatar di a68gio
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1371 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da iolicchio Visualizza Messaggio
    Considerate sempre le call previste dal regolamento. Possiamo anche pensare che Manes non le eserciterà mai ma ci sono e vanno considerate ai fini del calcolo del fv del bond.
    Saluti
    Corretto tuttavia a volte il mercato sembra dimenticarsene. Un esempio recente, il bond Mittel aveva il bid abbondantemente sopra il prezzo della call fino all'annuncio della call stessa ed anche dopo.

Mentioned
    62 Post(s)
    Quoted
    7523 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    il bond intek stava a 106 a gennaio 2021 (il regolamento del bond era lo stesso).

con la differenza che:
    - allora il bond kme (che ricordo NON è intek) era sotto pressione, mentre ora è sui massimi recenti, rendendo il rischio intek mooooolto più basso
    - c'era ancora la prospettiva della OPS (che invece ora è conclusa)

inoltre in ogni caso bisogna anche considerare:
    - la cedola residua che deve ancora maturare fino al 18 febbraio 2022 (pari ad oltre il 2,5%), oltre al fatto che
    - il fatto che il vecchio bond intek (2015-2020) poteva essere richiamato anticipatamente quasi ogni anno e rifinanziato a tassi più bassi, ma intek decise di non farlo

ciao
    Andrea

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    611 Post(s)
    Potenza rep
    15734957
    Citazione Originariamente Scritto da loguru Visualizza Messaggio
    Un buy back sulle risp farebbe esplodere il titolo per la scarsità del flottante ma, soprattutto, perchè chi le ha tenute evidentemente pretende di più. Oltretutto le azioni andate in società poco aiuterebbero 422 a raggiungere almeno il 20% necessario ad una conversione; al massimo col loro annullamento diminuirebbero la quota necessaria ma di poco. Se poi tali acquisti fossero importanti allora si scatenerebbe in borsa il panico di chi segue le mode e teme di perdere l'occasione con ulteriori acquisti.
    Avrebbe più senso un BB sulle ord per poi attraverso una speciale proporre uno scambio 1rip 1,5ord così controllo resta ok e si incassa con l esercizio degli warr

L'avatar di hal
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    971 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    aggiungerei che, dopo l'ultima operazione con Paragon, si ha abbassato sensibilmente il livello di indebitamento del gruppo

L'avatar di Barry
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    6788 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da hal Visualizza Messaggio
    aggiungerei che, dopo l'ultima operazione con Paragon, si ha abbassato sensibilmente il livello di indebitamento del gruppo

Un motivo in più per non svenderlo il 30
    Io parto a breve per le vacanze e me lo tengo tranquiilamente un paio di mesi in portafoglio

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1658 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Piciostrate Visualizza Messaggio
    Avrebbe più senso un BB sulle ord per poi attraverso una speciale proporre uno scambio 1rip 1,5ord così controllo resta ok e si incassa con l esercizio degli warr
    guarda che l'ultima proposta di conversione era 18/10 e il filantropo non la rifiutò, anzi si diceva fosse stata concordata con l'allora rappresentante (prima ancora lo stesso rappresentante fece fare una perizia che risultava mi sembra 20/10 e qui Manes la rifiutò in assemblea). La proposta poi non fu votata da 422 che si astenne ma rifiutata da un soggetto con un milioncino di ord. Tieni presente che all'epoca la Intek era molto più mal messa di adesso che ha portato a casa 270 mlni x il 55% degli speciali di kme (che non comprendono tra l'altro l'automotiv che si prospetta come il più futuribile delle varie produzioni). Ora le rimanenti azioni si sono trimezzate e almeno il 10 % è in mano a 422 poi non sappiamo chi altri della casa o dei genovesi (mancavano casualmente tutti alla speciale) possa averne. Mi potrebbe sembrare che da una parte una conversione onorevole possa non pesare troppo neanche al quoco che anzi si gioverebbe di qualche assaggino ma credo che anche i rimanti azionisti, se le hanno tenute non si accontenteranno delle briciole. L'esperienza appena passata ha insegnato che con un minimo di organizzazione di celodurismo la cosa possa pagare ed ora abbiamo un rappresentante eletto dal retail e che anche negli alti lochi si possa pensare che non convenga tirare troppo la corda. Quando il gioco si fa duro soni i duri che cominciano a giocare.

L'avatar di kinggo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    156 Post(s)
    Potenza rep
    22218096
    Le mie risparmio le ho tenute, nonostante i dubbi e le velate minacce fatte circolare ad oc, anche qui nel forum. Non so se ho fatto bene, ma le mie risparmio valgono di più e per averle ai valori attuali, mi devono dare un corrispettivo minimo di almeno 80 cent, quindi una offerta accettabile sarebbe dividendo accumulato ed e concambio 18/10. Ora che il filantropo ha una posizione più rilevante sulle risparmio, spero che ciò si possa realizzare.

L'avatar di sissidog
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    2413 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    ..... almeno il 10 % è in mano a 422 poi non sappiamo chi altri della casa o dei genovesi (mancavano casualmente tutti alla speciale) ..

i portaborse certamente non si accontenteranno delle briciole...

flottante ora è scarso, Manes & Co + amici non le mollano, gli scambisti con i residui vanno a vedere, i dormienti + chi è sotto di parecchio, hanno aspettato tanto, vanno pure loro a vedere ..
    io mi aspetto un finale tipo ISAGRO, con grande soddisfazione soprattutto per i warrant

L'avatar di tafazzi5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    155 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Mi pare poi che un tempo ci fosse stata pure una ipotesi di
    prezzo 0,60 e/o cmq almeno un altra ipotesi..

Accedi