Intek va al "risparmio", fra rinvii conversioni warrant conigli o buchi nel cappello - Pagina 196
In Norvegia il primo rialzo tassi post pandemia, prossima la BOE? Tassi BTP, Bund, Gilt e Treasuries prezzano fine bazooka monetari
Focus sui tassi dei bond sovrani, in particolare di BTP, Bund, Gilt e Treasuries, che puntano con decisione verso l’alto. In particolare, stando a quanto riporta un articolo di Reuters, …
Sciopero Mps, il grido dei sindacati contro quello che non si dice: ‘Non siamo contro UniCredit’ ma ‘banca rischia spezzatino’. E intanto la Bce torna su Carige
Il giorno dello sciopero dei dipendenti di Mps è arrivato: oggi, venerdì 24 settembre, i bancari dell'istituzione senese perennemente sotto i riflettori per le incertezze sul suo destino incrociano le …
Twitter apre al Bitcoin: tra i metodi di pagamento delle mance agli utenti anche la criptovaluta
Twitter apre al Bitcoin. Il social network fondato da Jack Dorsey permetterà agli utenti di pagare usando la  criptovaluta. Nel dettaglio Twitter ha lanciato a livello globale il servizio Tips, ossia …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Barry
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    6788 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da larosa Visualizza Messaggio
    Credo che ormai tutto sia perduto ma prima di assumere una decisione definitiva valuterò con il mio gruppo di di amici "azionisti risparmisti" tutti i scenari possibili.
    A presto.
    Io consiglio a te ed ai tuoi amici risparmisti di leggere di più questo thread

L'avatar di larosa
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    284 Post(s)
    Potenza rep
    22057749
    Citazione Originariamente Scritto da GHarrison67 Visualizza Messaggio
    Quando scrivi "...quando ho capito che il controllo della categoria sarebbe passata in mano sua, direttamente tramite 422 e indirettamente tramite la società stessa che in esito al successo dell'Ops dispone ora di quasi il 70% del capitale di risparmio ....." a che numeri fai riferimento e soprattutto a quali fonti ? Nei post precedenti l'argomento numero azioni di risparmio post ops e quota di 422 e soci è stato trattato in modo preciso, ma con conclusioni molto diverse da quelle che, con sicurezza, tu esponi.
    Le mie considerazioni hanno valenza solo nel caso in cui non vi fosse annullamento delle azioni di risparmio portate in OPSV. La fonte è il comunicato stampa della Società

https://www.emarketstorage.com/stora...05.3253691.pdf

L'avatar di larosa
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    284 Post(s)
    Potenza rep
    22057749
    Citazione Originariamente Scritto da Barry Visualizza Messaggio
    Io consiglio a te ed ai tuoi amici risparmisti di leggere di più questo thread
    No vorrei sembrare irriverente ma io e miei amici leggiamo più documenti che thread. Qualcosa può sfuggirci ma impariamo dalle nostre disattenzioni.
    Un saluto e un abbraccio a tutti.

Mentioned
    62 Post(s)
    Quoted
    7523 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da bal-zac Visualizza Messaggio
    Vado a memoria perché non ho tempo di controllare, qualcuno confermerà o o meno, ma se non ricordo male l'assemblea ha autorizzato un buy-back fino a 5 milioni di euro in azioni ordinarie o di risparmio. Quindi in teoria, ripeto in teoria, intek potrebbe rastrellare un po' di azioni di risparmio sul mercato e tenerle in pancia.
    Ovviamente dovrà comunicare l'avvio del programma di acquisto.
    Potrebbe anche non fare nulla.
    i buy back azionari hanno varie limitazioni e in generale dovrebbero essere ripartiti abbastanza equamente tra azioni ordinarie (che sono molte) e azioni di risparmio

in generale quindi si può dire che il BB serve per dare un segnale (positivo) agli investitori, ma non consente di "rastrellare" in size azioni intek rsp

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    929 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Quando saranno vendibili i bond figli delle rnc? thx

Mentioned
    62 Post(s)
    Quoted
    7523 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da sese Visualizza Messaggio
    i bond arriveranno il 30 luglio.

per quanto riguarda il comunicato con i risultati ufficiali (per la condizione MAC):
    - Intek darà notizia dell’avveramento o del mancato avveramento della Condizione MAC e dell’eventuale decisione di rinunziarvi, entro le ore 7:59 del quarto giorno di borsa aperta successivo al termine del periodo di adesione, ossia il 29 luglio 2021

>> fin quando non esce tale comunicato l'offerta non si perfeziona.

Lo sconto presente sulle azioni RSP rispetto al bond era dovuto sia alla complessità dell'operazione (non tutti riescono a fare i calcoli..), sia alla condizione MAC (che dice che in caso di crolli di mercato, ad oggi non avvenuti, intek ha la facoltà di rinunicare all'operazione)

ciao
    Andrea

L'avatar di a68gio
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1371 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da sese Visualizza Messaggio
    Perchè vendere un bond che dà il 4,5% di cedola e che aveva toccato i 106 a febbraio ?
    Le attuali quotazioni sono piuttosto depresse per via della OPS. Passato questo periodo con la penuria di rendimenti che c'è potrebbe esserci un recupero.

L'avatar di iolicchio
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    2226 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da a68gio Visualizza Messaggio
    Perchè vendere un bond che dà il 4,5% di cedola e che aveva toccato i 106 a febbraio ?
    Le attuali quotazioni sono piuttosto depresse per via della OPS. Passato questo periodo con la penuria di rendimenti che c'è potrebbe esserci un recupero.
    Considerate sempre le call previste dal regolamento. Possiamo anche pensare che Manes non le eserciterà mai ma ci sono e vanno considerate ai fini del calcolo del fv del bond.
    Saluti

L'avatar di fol-low me
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    2476 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da iolicchio Visualizza Messaggio
    Considerate sempre le call previste dal regolamento. Possiamo anche pensare che Manes non le eserciterà mai ma ci sono e vanno considerate ai fini del calcolo del fv del bond.
    Saluti
    non calla... manes rollerà anche questo bond.....nel 2024 nuova OPS......

L'avatar di accident
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    577 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da fol-low me Visualizza Messaggio
    non calla... manes rollerà anche questo bond.....nel 2024 nuova OPS......
    prima di allora ed in attesa di ciò "potrebbe" anche comparire il fantasma formaggino del dividendo.......

Accedi