TXT E-SOLUTIONS

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

ed io che avevo comprato perchè era: "Molto Interessante"

mi tocchera vendere ora ;)
 

Grazie caro, aspettavo il nuovo capitolo per informarvi che l' IR di TXT ha risposto alla mia missiva e nello specifico la parte più interessante è questa:
... dall’analisi del book giornaliero pensiamo che...
... potrebbe essere ancora in corso qualche evoluzione nel capitale di TXT.

Cosa che conferma la mia ipotesi,qualcun altro ha avuto risposta ?
 
Ciao baukengi,se riesci a spostarci in Small Cap anziche' nella sezione Mercato Italiano dove ci sono le aziende piu' capitalizzate.Noi non siamo degni di questa sezione :D
 
Ultima modifica:
Grazie caro, aspettavo il nuovo capitolo per informarvi che l' IR di TXT ha risposto alla mia missiva e nello specifico la parte più interessante è questa:
... dall’analisi del book giornaliero pensiamo che...
... potrebbe essere ancora in corso qualche evoluzione nel capitale di TXT.

Bene... OK!
 
Nessun altro ha scritto e avuto risposta ?
Sono l'unico fortunato che ha pescato il jolly ?
 
Ciao baukengi,se riesci a spostarci in Small Cap anziche' nella sezione Mercato Italiano dove ci sono le aziende piu' capitalizzate.Noi non siamo degni di questa sezione :D

ciao è già in small cap...forse ci hanno pensato gli amministratori
 
Grazie caro, aspettavo il nuovo capitolo per informarvi che l' IR di TXT ha risposto alla mia missiva e nello specifico la parte più interessante è questa:
... dall’analisi del book giornaliero pensiamo che...
... potrebbe essere ancora in corso qualche evoluzione nel capitale di TXT.

Cosa che conferma la mia ipotesi,qualcun altro ha avuto risposta ?

scusa se sono un po' tonto: cosa significa "qualche evoluzione nel capitale"? deve entrare qualcuno, delisting, opa ?:D:confused:
 
Estrai a sorte ciò che ti pace di più ...
Penso volesse dire che c'è qualcuno che sta comprando.
La stessa cosa la penso anche io da tempo guardando i movimenti quotidiani sul book.
Non mi stupirei che nei prossimi tempi ci portino anche più giù, giusto per raccogliere a prezzi più bassi.
Penso sia un ingresso di qualche azionista, che se non sbaglio, se non supera la soglia del 5% non deve comunicare nulla.
 
Questa settimana dovrebbe uscire il nuovo report di Intermonte,vediamo come giudicano i conti usciti il 9 marzo.
 
Hai dimenticato adc :o

Si ironizza, eh :D

Qualcuno sta comprando?
Ma a parte il giorno della presentazione dei dati dove i volumi sono cresciuti e il titolo si è spinto sino a 7,3 per poi tornare alla base...di quali volumi stiamo parlando?
C'è stata una seduta nel recente passato dove ha tentato, con volumi, di avvicinarsi a quota 8.
TXT è destinata al delisting.
Impossibile che un titolo che a febbraio 2020 valeva 9,43 dopo aver brillantemente superato l'anno horribilis presentando numeri in crescita a doppia cifra stagni a 7.
Impossibile.
Ci può essere solo una ragione:"non divideremo con il mercato la crescita futura".
Delisting:yes:

(p.s. remember Noemalife?)

quando poi leggo che l'investor dicve che ci sono movimenti strani uno dovrebbe rispondergli "strani in che senso?".
per non parlare del CEO.
:D
Le 3500 azioni non le mollerò mai perchè il finale di questo film tragicomico me lo devo assaporare tutto a costo di perdere anche il 50%:yes:
 
Ultima modifica:
Qualcuno sta comprando?
Ma a parte il giorno della presentazione dei dati dove i volumi sono cresciuti e il titolo si è spinto sino a 7,3 per poi tornare alla base...di quali volmi stiamo parlando?
TXT è destinata al delisting.
Impossibile che un titolo che a febbraio 2020 valeva 9,43 dopo aver brillantemente superato l'anno horribilis presentando numeri in crescita a doppia cifra stagni a 7.
Impossibile.
Ci deve essere un aragione e per me è: "non divideremo con il mercato la crescita futura".
Delisting:confused:

Mi sa che potresti aver ragione per via di tanti indizi....l'unica cosa che va contro a questa ipotesi é aver acquistato società con cash + azioni, nel caso avrei fatto solo cash, a meno che chi ha preso le azioni sia d'accordo con il delisting
 
Mi sa che potresti aver ragione per via di tanti indizi....l'unica cosa che va contro a questa ipotesi é aver acquistato società con cash + azioni, nel caso avrei fatto solo cash, a meno che chi ha preso le azioni sia d'accordo con il delisting

Ma sono già tutti d'accordo.
Ma possibile che una società che presenta i dati di TXT (consuntivo 2020) lascia il mercato indifferente?
MI sbaglierò, anzi è molto probabile che mi sbaglio ma un mercato non reagisce in modo indifferente a dati in crescita a doppia cifra.
p.s. a parte il dividendo che è grandissima presa per i fondelli:yes: (non darlo sarebbe stato meglio giustificando che la liquidità va tenuta per acquisizioni e bla bla bla...ma i piccoli/medi azionisti abituati a ben altri dividendi come devono reagire ad uno 0.04?????????????????????????????????????????????):D
 
...
TXT è destinata al delisting.
Impossibile che un titolo che a febbraio 2020 valeva 9,43 dopo aver brillantemente superato l'anno horribilis presentando numeri in crescita a doppia cifra stagni a 7.
Impossibile.
...

Non vorrei contraddirti ma sarebbe facile obiettare che a febbraio 2020 stava a 9,40 per consentire a Braga Illa di vendere il 9,3% a 9 euro con accelerated bookbuilding...:wall:
Cmq ti voglio credere... lenta discesa nei prossimi mesi sino a 6,50 e poi OPA per delisting a 8,90 a fine anno... :bow:
 
Tranquilli, TXT non e' citata nella lista...

C’è un buco nella borsa

Astm, Creval, Cerved e non solo: sul listino si moltiplicano le opa. Quale sarà la prossima quotata a finire nel mirino? Sottovalutazione, basso debito, azionista di controllo o azionariato diffuso: l’identikit per provare a individuare le prossime prede...

di Francesco Bertolino
 
C’è un buco nella borsa

Astm, Creval, Cerved e non solo: sul listino si moltiplicano le opa. Quale sarà la prossima quotata a finire nel mirino? Sottovalutazione, basso debito, azionista di controllo o azionariato diffuso: l’identikit per provare a individuare le prossime prede...

di Francesco Bertolino



https://www.repubblica.it/economia/finanza/2021/01/21/news/opa_delisting_borsa_consob-283562463/

... magari prima o poi si svegliano .... speriamo non siano solo parole che restan li
 
Indietro