Safilo alla conquista dell'€ ...ed oltre!! - Pagina 149
PIL USA strabilia nonostante omicron, ecco perché. Fed pronta a ‘digerire’ anche un inizio 2022 a crescita negativa, priorità è scalfire l’inflazione
Debolezza dietro la facciata di un dato scintillante. Il PIL statunitense segna +6,9% nel quarto trimestre del 2021, ben oltre il +5,5% atteso. Il 2021 si chiude così con un corposo …
Non solo bitcoin ed ether, VanEck propone un ETN esposto su sei criptovalute
Investire in più criptovalute per diversificare l’esposizione implica la sfida di identificare quelle più rilevanti tra le tante disponibili. Per andare incontro a tale esigenza VanEck ha quotato sulla borsa …
IG vara il cash-back per chi fa trading con i Turbo24
IG ha presentato la sua iniziativa ?cash-back?, che permette ai trader di ricevere un rimborso mensile in base all?operatività. I clienti che operano sulla piattaforma proprietaria Spectrum Markets riceveranno infatti …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di kavaje
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    13308 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da giorgia rolls Visualizza Messaggio
    quando pensi tu mi fai paura. tipo lit... (scherzo naturalmente )

L'avatar di giorgia rolls
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3679 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da kavaje Visualizza Messaggio
    sei in giro per acquisti???

L'avatar di kavaje
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    13308 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da giorgia rolls Visualizza Messaggio
    sei in giro per acquisti???
    + o -

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    893 Post(s)
    Potenza rep
    36795883
    Citazione Originariamente Scritto da robomatto Visualizza Messaggio
    perche devono sostenirlo?loro interessa sarebbe di comprare piu possibile attorno ai 0,979....facendo adc....anche sul mercato....poi...se fanno come last time.....lo sostengono e come...AL RIALZO.....ciao bu$ robo U$A
    ma se il diritto è sceso fino a 0,0992 l'azione sarebe dovuta scendere fino a 1,1774
    l'azione è un po' più alta dei diritti

stanno sbolognando i diritti

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    7353 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Loshui Visualizza Messaggio
    ma se il diritto è sceso fino a 0,0992 l'azione sarebe dovuta scendere fino a 1,1774
    l'azione è un po' più alta dei diritti

stanno sbolognando i diritti
    diritti vannnnnnno verso 0,01012 e titolo verrsoooooooooooo 1,012 non cè scritto sulla pietra.....ma penso cosi siamo solo al first day ciao robo

ognuno puo esprimersi proprio idea.....come io penso robomatto è un cassaro.....robo

L'avatar di gurugu
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1110 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da dnt Visualizza Messaggio
    Quindi cosa consigli per chi è già dentro?
    mi intrometto con un consiglio dettato da decine di ADC passati

vendi tutto e rientra sull'azione quando toccherà 1 euro

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    506 Post(s)
    Potenza rep
    14803638
    Citazione Originariamente Scritto da Peppe 1 Visualizza Messaggio
    Vi dico la teoria. Solitamente il giorno dello scorporo il diritto esordisce in borsa sempre con un meno davanti ed anche significativo e questo è dovuto a coloro che non vogliono assolutamente aderire,che poi non ho mai capito perché non vendono il giorno prima dell'inizio dell'adc(mistero della mente umana) dato che il diritto tende a 0. Unico caso in cui il diritto può schizzare verso l'alto è nel caso in cui "qualcuno" per un suo tornaconto personale non decida contemporaneamente di far schizzare verso l'alto l'azione(improbabile possibilità pero' non da escludere). Volevo anche dire che solitamente,e aggiungo stranamente,nel giorno dell'assegnazione dei diritti,nella modalità on line spesso non vi è il banner per trattarli anche se si vedono presenti sul proprio conto titoli. A questa probabilità spesso si ovvia chiamando il call center della banca con perdita di tempo prezioso....spero che questa mia esperienza trentennale vi serva in qualche modo....io sempre fuori.
    Questo lo scrivevo prima dell'inizio adc. Unica cosa che non ho azzeccato e che il diritto esordisse in modo negativo...cosa che alla fine ha fatto in chiusura. Io non vi dirò mai cosa fare perché in borsa come nella vita ognuno è padrone di sé stesso. Però voglio fare una domanda a coloro che già possiedono il diritto,ed è questa,nel caso in cui domattina le azioni safilo facessero un MINI e ripeto MINI rimbalzo,non converrebbe venderle e contemporaneamente aumentare il numero dei diritti e aderire all'adc?. Credo che non spendereste un centesimo di + ,anzi guadagnereste leggermente,e avreste di nuovo le stesse vostre azioni.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    506 Post(s)
    Potenza rep
    14803638
    Volevo anche dire che se decideste di vendere l'azione a seguito di un rimbalzo,non acquistate subito i diritti paracadute,perché se l'azione fa per ipotesi un +4%(cifra a caso),il diritto fa + 20% e a quel punto il gioco non vale la candela. Ma potreste comprare il diritto nei giorni seguenti. Lo so è difficile da seguire come atteggiamento ma in borsa bisogna avere il sangue freddo. Se riuscite ad arrotondare i diritti e l'azione l'avete venduta e poi magari schizza,a voi poco importa perché col diritto la comprate al prezzo stabilito dell'adc.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    589 Post(s)
    Potenza rep
    33501007
    Peppe io sono ammirato dalla tua disciplina.

Per quanto mi riguarda io ho gia' sbolognato i miei diritti e preso delle azioni, alla fine della fiera se ci saranno diritti a 0 andro' ad incrementare la posizione.Credo.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    506 Post(s)
    Potenza rep
    14803638
    Citazione Originariamente Scritto da nullapiu' Visualizza Messaggio
    Peppe io sono ammirato dalla tua disciplina.

Per quanto mi riguarda io ho gia' sbolognato i miei diritti e preso delle azioni, alla fine della fiera se ci saranno diritti a 0 andro' ad incrementare la posizione.Credo.
    Buono il fatto che pensi di prendere diritti a basso prezzo per prendere poi azioni aderendo all'adc. Però per il discorso che facevo prima prendere l'azione ora è un rischio che non serve perché se oggi in chiusura avessi comprato 2 diritti a 0.09 + pagato 0.97 per adc avresti pagato in totale 1.15€ e in chiusura sta a 1.19€...non so se mi sono spiegato. Il diritto e' un paracadute.

Accedi