Attese disattese, il titolo dell'eterno "domani". ATTO II: Per contare - Pagina 21
Cathie Wood stecca ancora, ARK compra azioni Robinhood prima del crollo e continua il 2021 disastroso del suo ETF di punta
Nuovo passo falso di Cathie Wood in un 2021 non certo roseo dopo i fasti del 2020. La sua ARK Investment Management ha ampliato le sue scommesse su Robinhood proprio …
Amazon cenerentola dei Faang nel 2021 e Bezos perde la scia di Musk tra i paperoni di Wall Street. Trimestrale confermerà il momento no?
Si avvicina il test conti per Amazon. Il 28 ottobre, dopo la campanella di chiusura, il colosso del cloud e dell’e-commerce diramerà i conti del trimestre tra luglio e settembre. …
Unicredit: cosa attendersi da conti 3° trimestre e stime analisti su dividendi futuri. Orcel dovrà parare mitraglia domande su MPS
Forte attesa per i conti di Unicredit, prima banca di Piazza Affari che si presenta al test dei conti del terzo trimestre 2021. Il cda si è riunito oggi con …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di tsp
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    16 Post(s)
    Potenza rep
    23000553
    Diciamo che novità dalla nuova governance non ce ne sono..o meglio, se ce ne sono non hanno riflesso sulla quotazione.
    Cambiare tutto, per non cambiare niente...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    212 Post(s)
    Potenza rep
    14621214
    fra poco torno in perdita pure sull'ultima mediata...
    ma tanto sale...

L'avatar di karlo66
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    79 Post(s)
    Potenza rep
    17425318
    Da depressione.....

L'avatar di borsaronero
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    543 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Dai su, almeno una volta lasciate perdere, la vedete la giornata di oggi o come sempre avete il prosciutto negli occhi?
    o volte, i soliti commenti negativi dai soliti commentatori,stancano. Ma se vi piace cosi

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    212 Post(s)
    Potenza rep
    14621214
    certo che la vediamo...
    allora continuerò ad attendere alla finestra il grande rialzo...
    magari partendo un pò più bassini...

L'avatar di ciccio68
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    76 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da devil1 Visualizza Messaggio
    solo un'Opa puo' smuovere questo sarcofago....d'latronde i Colanninno sono mummie pappone della Borsa...
    Caro Devil lo sai bene che un OPA su Immsi è impossibile farla...

L'avatar di ciccio68
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    76 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    probabilmente dovuto solo a questo :Il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di avviare un programma di acquisto di azioni proprie per un controvalore massimo di 10 milioni (20% del capitale sociale), da realizzare anche in piu' tranches entro il 29 ottobre 2022.

Non fidarti molto di Proiezioni....ne indovina 1 su 10
    Ahahahah....sono 15 anni che il CDA delibera un programma di acquisto di azioni proprie.....sarà la volta buona? Ai postero l'ardua sentenza

L'avatar di ciccio68
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    76 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    quindi mi pare capire...dal tuo ragionamento....che tu imprenditore prendi i miei soldi per 15 anni,per finanziare il tuo business....ed io che ti ho dato fiducia...devo perdere i miei soldi ed anche gli interessi....per cui la Borsa Italiana per me puo' anche chiudere in base a questi presupposti...almeno io credo che una persona normale ragioni cosi

Ai tempi anche io comprai Sopaf.....Maaa non avevo ben presente chi ere il Sig.Ligresti......Sopaf è ancora li nel mio portafoglio a ricordarmi che certi errori si pagano cari...

L'avatar di ciccio68
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    76 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da sergente gunny Visualizza Messaggio
    rientro dal BAN di qualche giorno fa per evidenziare che o sei rialzista sulla ciofeca o non hai diritto di parola!!! E' un mondo storto!
    ahahahhahahahahaha
    Ci mancavi Sergente......Con tutto lo short che avrai fatto in questi anni su Immsi ormai sarai un uomo Ricco....

L'avatar di ciccio68
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    76 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da El Cid Visualizza Messaggio
    Buon pomeriggio.
    Non ho modo di accedere più di tanto al Fol: ho scritto qua come su altri titoli or ora e avevo piacere di salutare.
    Ho reso rarefatte le mie partecipazioni con post per una serie di considerazioni, doveri e opportunità che, nel mio vivere quotidiano, per chi mai mi conoscesse, mi permettono di vivere serenamente su un piano etico-morale e non solo legale.

Come spesso, da anni, a prescindere che ora sia stato fortunato a fare un lavoro che mi piace e che mi impegna su molti fronti e titoli, non ho mai fato mancare il mio affetto e stima verso Immsi e ciò che rappresenta.

Mi spiace di leggere insulti e minacce (non verso me): insulti e minacce non sono mai lo strumento giusto, opportuno e che porta a risultati, ma è un'opinione mia.

Mi spiace se, pur in pochi e per motivi che sono analisi frettolose per cui mi hanno preso per un qualcun altro o chi non sono, qualcuno abbia dubitato che io sia un fomentatore al limite, se non oltre, la legalità.

Sarei presuntuoso a pensare di non aver mai, pur inconsapevolmente, mancato verso regole di cortesia o di buon comportamento: me ne scuso.
    Credo che forse altrettanto presuntuosamente non si siano colte - magari errore mio che ho scritto male - le mie riflessione sul titolo e sullo sviluppo che auspicavo (liberamente), le mie intenzioni di riflettere su un modo di pensare al titolo ma in generale alla borsa come "partecipativa", collaborativa, consapevole e, se posso dire, disinteressata nel far leva a proprio vantaggio della disponibilità altrui e dentro l'inderogabile quadro normativo di riferimento.

Negli anni ho scritto di quando compravo e vendevo, condividendo uscite a 2,5 come a 0,8 o i miei prezzi di carico, così come "errori" (su un piano di performance d'investimento) a 1,6, se per esempio nel 2007 o altri acquisti "sbagliati" sempre su un piano di performance.

Credo di non aver mai fatto mancare la possibilità di confronto con me, alla pari, per quel che posso e se ho ecceduto nei toni mi scuso ma credo che sia più un tono scherzoso speso male da me.

Mi scuso per la noia della lettura: ci sono rimasto male, a dispetto che ora la mia solidità di esperienza e professionale come persona fisica sia arrivata dove non avrei immaginato mai di arrivare e dove Immsi rappresenta ora un "poco" nel tanto che la buona sorte mi ha dato di cui occuparmi: mi scuso in ogni caso.

Sarò sempre presente a leggere e mi permetterò di scherzare perché, scuse dovute o meno, comunque ho la fortuna di poter aver peso tecnico e politico presso molte persone che sono proprio riferimento di regole e condotte per il mercato anzi, il Mercato in chiave europea e non: non è "machismo" ma solo per dire che alla fine ho messo la faccia sempre e finora nel mondo reale questo mi ha permesso di poter confrontarmi con enti e regolatori anche come apprezzati riscontri.

Immsi per me rimane un amore, un investimento, un motivo di confronto per creare valore finanziario ma anche di conoscenza: ognuno può prediligere un aspetto o l'altro, io preferisco la versione olistica.
    Non concepisco per me di abusare di nessuno o nessuna cosa, non amo nemmeno che qualcuno possa pensarlo: ne prendo atto, con rispetto, e per questo faccio tanti passi indietro nello scrivere ragionamenti normali, accessibili come fondamento e conseguenze a tutti, senza spero voli pindarici o target sontuosi.
    Non credo ai complottismi: credo che nella vita sia più facile incontrare uno sciocco che uno cattivo intelligente e predisposto al male.
    Non voglio dare adito, men che meno, a complottismi pro e contro.

Vi leggo e seguo con attenzione ogni volta che posso e tifo per Immsi che, per tutti, per ogni socio, dal grande al piccolo, restituisca motivo di arricchimento appunto finanziario ma anche di competenza e di umanesimo: una piccola grande occasione per andare oltre i propri limiti e con serena autocritica.

Cari saluti
    Ciao....... El Cid Campeador vorrei senza presunzione rispondere al tuo post:

Sarei presuntuoso a pensare di non aver mai, pur inconsapevolmente, mancato verso regole di cortesia o di buon comportamento: me ne scuso......Io non ricordo che tu abbia mancato a regole di cortesia, comunque ..scuse accettate....

Negli anni ho scritto di quando compravo e vendevo, condividendo uscite a 2,5 come a 0,8 o i miei prezzi di carico, così come "errori" (su un piano di performance d'investimento) a 1,6, se per esempio nel 2007 o altri acquisti "sbagliati" sempre su un piano di performance.....essendo io un azionista storico di Immsi posso confermare che hai scritto entrate e uscite.

Immsi per me rimane un amore, un investimento, un motivo di confronto per creare valore finanziario ma anche di conoscenza........Infatti sei il nostro condottiero...aspettiamo solo il tuo urlo.

Vi leggo e seguo con attenzione ogni volta che posso e tifo per Immsi che, per tutti, per ogni socio, dal grande al piccolo, restituisca motivo di arricchimento appunto finanziario ma anche di competenza e di umanesimo: una piccola grande occasione per andare oltre i propri limiti e con serena autocritica.

Molto probabilmente solo i soci storici sanno chi sei e che peso hai (scusa la battuta) per me sei e rimarrai sempre una dall'animo buono e generoso....Tanti cari saluti a te.

F.G.

Accedi