EMAK viva il verde!

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

buongiorno ragazzi ... guardavo i grafici degli indici borsistici mondiali più importanti dopo i crolli del 2009, tutti hanno recuperato e fatto performance notevoli, mentre il nostro FTSE MIB, tra sali e scendi, è ancora sui 22 - 23 mila :rolleyes: ... vediamo se il 2021 (politici e governo permettendo :cool:) sarà l'anno della riscossa...?! ;) :sperem:
 
Ultima modifica:
buongiorno ragazzi ... guardavo i grafici degli indici borsistici mondiali più importanti dopo i crolli del 2009, tutti hanno recuperato e fatto performance notevoli, mentre il nostro FTSE MIB, tra sali e scendi, è ancora sui 22 - 23 mila :rolleyes: ... vediamo se il 2021 (politici e governo permettendo :cool:) sarà l'anno della riscossa...?! ;) :sperem:

Come ben scrivi il DJ è ai massimi dei massimi storici....ha fatto bene e fa bene chi investe in quell'azionariato e non nell'italiano che arranca sempre.
Non si sapiù a chi affidarsi.
Ma sperare non fai mai male.
Emak dovrebbe far bene e lo si capirà appena darà i preliminari.:yes:
 
In generale trovo un po' più difficile investire su singole azioni in mercati esteri, per diversi motivi: commissioni solitamente più alte, rischio cambio tranne l'area euro (oltre al rischio cambio insito nel business), maggiore difficoltà nell'avere a disposizione informazioni complete (io parlo bene inglese, ma ad esempio già leggere un bilancio completo in italiano non è semplicissimo, in inglese si fa decisamente più fatica).
Personalmente investo sui mercati azionari internazionali soprattutto attraverso gli ETF.
Investo su singole azioni solo sulla borsa tedesca (al momento ad esempio ho SAP, Siemens e Hugo Boss), oltre ovviamente a quella italiana.
Detto questo, mi unisco alla speranza che piazza Affari ci stupisca nel 2021, e soprattutto che EMAK continui a crescere ;)
 
manca il titolo ( azione ) di riferimento, è più complicato ritrovarlo

la tendina che si apre cliccando sotto lo spazio quando si da il titolo del thread
 
Sì, me ne sono accorto dopo e ho visto che non era possibile editare. Avevo provato a mettere il titolo con il menu a tendina aprendolo (sulle poche altre discussioni che ho aperto - SAP e Siemens - l'ho messo), ma non so perchè non lo ha preso.
 
Ultima modifica:
Sì, me ne sono accorto dopo e ho visto che non era possibile editare. Avevo provato a mettere il titolo con il menu a tendina aprendolo (sulle poche altre discussioni che ho aperto - SAP e Siemens - l'ho messo), ma non so perchè non lo ha preso.

chiedi ai moderatori.
 
buongiorno ragazzi ... guardavo i grafici degli indici borsistici mondiali più importanti dopo i crolli del 2009, tutti hanno recuperato e fatto performance notevoli, mentre il nostro FTSE MIB, tra sali e scendi, è ancora sui 22 - 23 mila :rolleyes: ... vediamo se il 2021 (politici e governo permettendo :cool:) sarà l'anno della riscossa...?! ;) :sperem:

se supera i 25 nel 2021 , probabile che lo ritroviamo a 30k..cmq a noi interessa i nostro indice di riferimento e cioè ftse italia star e questo è sui massimi storici oltre 45k e in un anno ha quasi raddoppiato
 
Sempre qui ;)
Frequento il forum abbastanza regolarmente ma non scrivo così spesso.
Ho scritto a un moderatore per aggiungere l'azione di riferimento al topic ma finora nessuna risposta.
 
Klima se non lo hai già fatto segnalalo a Unicomistero, gli altri mi sa che sono andati in pensione:):D


comunque 118 di ieri dovrebbe essere il minimo
se per fine mese è intorno ai 20 prima del comunicato preliminare sui ricavi a me sta già bene
 

Allegati

  • emak.PNG
    emak.PNG
    72 KB · Visite: 1.499
Thanks, ora ho scritto a UNICOMISTERO, avevo scritto a ricciotto.
Sul target della nostra EMAK io sono molto fiducioso ma non ho fretta ;)
 
Klima se non lo hai già fatto segnalalo a Unicomistero, gli altri mi sa che sono andati in pensione:):D


comunque 118 di ieri dovrebbe essere il minimo
se per fine mese è intorno ai 20 prima del comunicato preliminare sui ricavi a me sta già bene

Speriamo...ma ho notato che su molti titoli ( compreso listino principale) si stia formando una figura tecnica nn bella ....1 23 high ross e sulla stessa emak 1,18 fatti ieri potrebbero validare questa figura ( nn sono uno che ci va molto dietro, ma vedendola su molti titoli un po' dimpreoccuoazione mi viene)
 
Speriamo...ma ho notato che su molti titoli ( compreso listino principale) si stia formando una figura tecnica nn bella ....1 23 high ross e sulla stessa emak 1,18 fatti ieri potrebbero validare questa figura ( nn sono uno che ci va molto dietro, ma vedendola su molti titoli un po' dimpreoccuoazione mi viene)

nelle prossime due settimane dovrebbero comunicare i preliminari 2020 (quindi 4° trimestre):confused:
 
nelle prossime due settimane dovrebbero comunicare i preliminari 2020 (quindi 4° trimestre):confused:

di solito i dati preliminari dell'esercizio li annunciano sempre il 31 gennaio
ma quest'anno cade di domenica per cui potrebbero anticipare il 29
 
altra cinquina completata
necessita correzione
 
Indietro