Ambienthesis 2021 e l'onda green che travolge tutto e tutti - Pagina 68
Ica 2021: a Leonteq il Premio per il Certificato dell?Anno
Quest?anno è stata Leonteq ad aggiudicarsi con un suo prodotto il prestigioso Premio per il Certificato dell?Anno degli ICA 2021, un riconoscimento che è stato commentato dalle parole di Marco Occhetti. La quindicesima edizione dell?Italian Certificate Awards (ICA) si …
Fed Put ormai Kaput? Assist storico Greenspan non pervenuto: Borsa Usa lasciata al suo destino?
Addio Fed put per salvare i mercati? Sembra proprio di sì: l'espressione "Fed put" indica una situazione che vede la Fed soccorrere i mercati attraverso il lancio di misure di …
Cogliere le opportunità del settore energetico con un certificato Premi Fissi Cash Collect
Uno dei temi più dibattuti nell?ultimo anno, ma anche in questo inizio di 2022, riguarda la controversa ed intricata questione della crisi energetica. L?Europa è infatti l?epicentro di una crisi …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    5729 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da ScientiaPotentiaEst Visualizza Messaggio
    concordo su opa... si è presa esattamente la strada opposta.

sul primo punto sollevato invece avevo/ho gli stessi dubbi, solo parzialmente risolti dalla nota a piè di pagina. Probabile che lo scostamento dipenda da operazioni interne che saranno contestuali alla fusione.

In questi casi, per prendere decisioni consapevoli, sarebbe fondamentale disporre degli stati patrimoniali delle due nubende stand-alone, dello stato patrimoniale pro-forma post fusione e soprattutto di piani industriali e previsioni analitiche, che approfondiscano di più rispetto al solito e banale riferimento a ipotetiche sinergie di costo o di ricavo in percentuale ricavate a naso. Purtroppo tutto ciò non è fatto neanche quando a fondersi sono due tra le principali banche nazionali, figuriamoci se possa avvenire quando a fondersi sono due micro-società in mano allo stesso imprenditore.

Siccome a naso (non si può fare altrimenti) mi sembra un'operazione favorevole per Ambienthesis, ho acquistato qualche azione. Poche però, perché tendo ad essere molto diffidente...
    Grazie
    logico che necessitano di bilanci della società entrante, altrimenti si capisce poco.
    ho letto anche io le operazioni fatte il 21 ottobre 2021, ma non mi è chiaro lo stesso, soprattutto sulla pfn. Questo perchè si fa riferimento al gruppo fuso al 30-06-2021. Se si fa riferimento a quella data, la pfn deve essere per forza la somma delle 2 e viene fuori 33 ml circa.
    Non è che mancano 100k euro,qua la differenza è di 17 ml.... che poi bisogna vedere se ante o post ifrs16.
    Nonostante tutto, a 80 cent per me si rischia poco.
    Il settore è ottimo e se dovesse partire pure l'eterno atteso settore bonifiche, la storia si fa interessante. Mi ricordo lo studio pilota fatto da ath a bagnoli, lavori per 200 ml che dovevano partire a giorni, invece ancora zeru lavori.
    Speriamo che gli ecologisti non lo siano solo per le auto elettriche e che facciano le cose che si debbano fare

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1479 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da pink pantera Visualizza Messaggio
    Grazie
    logico che necessitano di bilanci della società entrante, altrimenti si capisce poco.
    ho letto anche io le operazioni fatte il 21 ottobre 2021, ma non mi è chiaro lo stesso, soprattutto sulla pfn. Questo perchè si fa riferimento al gruppo fuso al 30-06-2021. Se si fa riferimento a quella data, la pfn deve essere per forza la somma delle 2 e viene fuori 33 ml circa.
    Non è che mancano 100k euro,qua la differenza è di 17 ml.... che poi bisogna vedere se ante o post ifrs16.
    Il settore è ottimo e se dovesse partire pure l'eterno atteso settore bonifiche, la storia si fa interessante. Mi ricordo lo studio pilota fatto da ath a bagnoli, lavori per 200 ml che dovevano partire a giorni, invece ancora zeru lavori.
    Speriamo che gli ecologisti non lo siano solo per le auto elettriche e che facciano le cose che si debbano fare
    Sei dei nostri vecchio mio?

L'avatar di maxgardo
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    2237 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da pink pantera Visualizza Messaggio
    Grazie
    Ciao Pink
    A mio parere la differenza è in parte dovuta dai debiti di Indeco S.r.l. e Gea S.r.l. che immagino finiranno pure loro nella nuova Ambienthesis.
    Inoltre avranno in mente una nuova linea di credito per iniziare a lavorare senza pensare al cash

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    313 Post(s)
    Potenza rep
    17013843
    Basta con ciance del tutto inutili è bene godersi lo spettacolo che sta per andare in scena...a partire da oggi.

Saluti

L'avatar di mikimo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    189 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da megaprecisione Visualizza Messaggio
    Basta con ciance del tutto inutili è bene godersi lo spettacolo che sta per andare in scena...a partire da oggi.

Saluti
    pop-corn per tutti

L'avatar di Trasparente2
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    2514 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Andale...

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1400 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da megaprecisione Visualizza Messaggio

Saluti
    Ho visto che sei un esperto del titolo, andando a ritroso ho visto molti tuoi post.
    Spero tu abbia ragione, sono entrato stamattina in asta di apertura, in attesa dell'appuntamento di domani.
    Vedo che sta già salendo, ma ovviamente bisogna vedere cosa verrà comunicato domani.

L'avatar di virgoz
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1305 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    🚀🚀🚀🚀🚀🚀🚀🚀🚀🚀🚀🚀🚀🚀🚀🚀🚀🚀🚀🚀🚀🚀🚀🚀🚀🚀🚀🚀🚀🚀🚀🚀🚀 🚀🚀🚀🚀🚀🚀

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1479 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Chiudete i cassetti..è l'inizio di una bellissima storia.
    Ricordo che è stata valutata prenoney 1,20...immaginate post fusione...

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1400 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da london Visualizza Messaggio
    Chiudete i cassetti..è l'inizio di una bellissima storia.
    Ricordo che è stata valutata prenoney 1,20...immaginate post fusione...
    Pazzesco. Ho appena fatto in tempo a inserire il mio primo post in questa discussione, che dopo un paio di minuti è stata sospesa.
    Speriamo in bene per domani.

Accedi