Ambienthesis 2021 e l'onda green che travolge tutto e tutti - Pagina 41
Non solo bitcoin ed ether, VanEck propone un ETN esposto su sei criptovalute
Investire in più criptovalute per diversificare l’esposizione implica la sfida di identificare quelle più rilevanti tra le tante disponibili. Per andare incontro a tale esigenza VanEck ha quotato sulla borsa …
IG vara il cash-back per chi fa trading con i Turbo24
IG ha presentato la sua iniziativa ?cash-back?, che permette ai trader di ricevere un rimborso mensile in base all?operatività. I clienti che operano sulla piattaforma proprietaria Spectrum Markets riceveranno infatti …
Apple mai così forte in Cina, analisti si aspettano una trimestrale convincente
Apple ha raggiunto una quota di mercato record del 23% in Cina nel quarto trimestre del 2021, con il produttore di iPhone che ottiene così il primato di vendite per …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di MagoGandalf2006
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    360 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da Trasparente2 Visualizza Messaggio
    Un pitale del '700?
    Quello lo si potrebbe scagliare sulla sede di via Cassanese con un drone - mutatis mutandis - nel deprecato caso in cui questo MOU facesse la fine dei precedenti...
    Io, invece, mi riferivo a quelle disallineate iperboli verde-blu (accostamento cromatico ardito per rimanere al tema di cui sopra...nel calcio, per esempio, solo la Nuorese ha osato tanto) che preferirei vedere raffigurare il grafico dell'azione piuttosto che l'identico logo della ciofeca e della sua controllante.

L'avatar di mikimo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    189 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Tanta roba Soci
    da STAR

L'avatar di Bito
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    2744 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Vediamo che s'inventeranno a breve quelli di "allucinazioni di borsa"

Ambienthesis 2021 e l'onda green che travolge tutto e tutti-tumblr_ljh0puclwt1qfkt17.jpg

L'avatar di mikimo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    189 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da Bito Visualizza Messaggio
    Vediamo che s'inventeranno a breve quelli di "allucinazioni di borsa"
    inizieranno a parlare di reverse merger

L'avatar di maxgardo
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    2242 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da pink pantera Visualizza Messaggio
    ho visto il post di bito, pensavo ci fosse l'immancabile toccata vitruviana sul mio post
    invece me sbagliavo.
    mi raccomando postate poco,che se nessuno se ne accorge domani ne potrò prendere altre
    Ma quindi tocca incrementare pure questa 😅

L'avatar di dnt
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    944 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Io ho capito che, sempre se l'operazione andrà in porto, arriveranno 55 milioni di fatturato e 18 di Ebitda in più. Però non ho capito bene i movimenti sul capitale, cioè ci sarà un aumento di capitale con conseguente diluzione degli azionisti attuali?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    213 Post(s)
    Potenza rep
    27960810
    Citazione Originariamente Scritto da dnt Visualizza Messaggio
    Io ho capito che, sempre se l'operazione andrà in porto, arriveranno 55 milioni di fatturato e 18 di Ebitda in più. Però non ho capito bene i movimenti sul capitale, cioè ci sarà un aumento di capitale con conseguente diluzione degli azionisti attuali?
    Ad esito della potenziale operazione, Greenthesis valuterà l'opportunità di procedere ad un ampliamento del flottante dell'emittente con l'obiettivo di incrementare la liquidità del titolo e fornire i requisiti necessari all'ammissione di Ambienthesis al segmento STAR ...

Leggi tutto: Ambienthesis accordo preliminare con Greenthesis | SoldiOnline.it

L'avatar di manticor2003
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    154 Post(s)
    Potenza rep
    9585592
    Citazione Originariamente Scritto da nappavip Visualizza Messaggio
    Ad esito della potenziale operazione, Greenthesis valuterà l'opportunità di procedere ad un ampliamento del flottante dell'emittente con l'obiettivo di incrementare la liquidità del titolo e fornire i requisiti necessari all'ammissione di Ambienthesis al segmento STAR ...

Leggi tutto: Ambienthesis accordo preliminare con Greenthesis | SoldiOnline.it
    Buongiorno, sono un nuovo credente! Ho finito ieri di creare la posizione 0,795 pmc. Opinione personale: mi sembra che non manchi la liquidità nel titolo... piuttosto i compratori con la liquidità!
    Però numerose lancette dicevano BUY BUY BUY (fatturato maggiore di capitalizzazione, patrimonio netto 1/2 circa), yeld 1%.
    Quindi sarò un nuovo tifoso...

L'avatar di ScientiaPotentiaEst
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    319 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Un anno fa mi sono espresso circa l'ipotesi di una fusione simile a quella esposta nel comunicato stampa, esprimendomi in modo piuttosto contrario, da azionista di minoranza.

Ad oggi continuo ad essere esattamente sulla stessa linea (pur non essendo più azionista). Non discuto che gli asset che potrebbero essere trasferiti da Greenthesis (G) in Ambienthesis (A) abbiano grande valore. La convenienza di tale operazione, per gli azionisti di A, però, dipende solo e soltanto da un parametro: il rapporto di concambio.

La sola Rea Dalmine (un gioiello di azienda, seppure operante nel settore dei rifiuti) genera un ebitda abbondantemente superiore a quello di A, opera con margini quadrupli rispetto ad A e cresce a tassi più alti rispetto ad A. Discorso simile per gli altri asset che verrebbero incorporati in A. Considerando i valori degli aggregati reddituali prodotti dagli asset oggetto di possibile trasferimento (ricavi per €55mln; ebitda per €18mln), applicando a questi multipli di mercato simili a quelli di A, saremmo ad un rapporto di concambio di circa 3, cioè ponendo pari i prezzi delle azioni di A e G, dovranno essere emesse 3 azioni A per ogni azione di G.

Se l'operazione fosse eseguita ad un rapporto di concambio perfettamente fair, allora il valore per azione di Ambienthesis post fusione sarà esattamente lo stesso di adesso. Il rapporto di concambio fair è incognito e quindi dovrà essere stimato. Il problema è che tale stima verrà eseguita di fatto da G, sulla base di informazioni in esclusivo possesso di G e la congruità della stima dovrà essere poi ''verificata'' da un esperto ''indipendente'' nominato sempre da G. Per G, la determinazione di un rapporto di concambio superiore a quello fair, porterebbe a una perdita nella posizione in A (di cui però detiene solo il 75%) e ad un guadagno di pari importo nella posizione in G (di cui detiene il 100%). Pertanto, maggiore sarà il rapporto di concambio, più il piccolo azionista di A ci perde e più G ci guadagna.

Alla luce di tutto ciò, sebbene la ricchezza da espropriare ai piccoli azionisti sia piuttosto limitata, non ritengo questa operazione vantaggiosa come invece sembrerebbe dai post precedenti. Anzi, è una di quelle situazioni in cui maggiormente emergono (e vengono facilmente sfruttati...) i conflitti d'interessi.
    Ultima modifica di ScientiaPotentiaEst; 30-07-21 alle 15:01

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    313 Post(s)
    Potenza rep
    17013843
    Ciao Manty benvenuto nella cattedrale di Segrate,

Se devi incrementare ancora affrettati che tra non molto ho l'impressione che le svendite possano terminare.

Fino a esaurimento scorte.

Saluti

Accedi