Gabbati da gabetti si, tante volte, ma ora si fa +100 % FACILE

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

se a 2,56 non ci arriva e si ferma alla resistenza a 2,5 a me va bene


In data odierna il Consiglio di Amministrazione ha deliberato un’ulteriore esecuzione
parziale dell’aumento di capitale sociale deliberato dall’Assemblea del 14 settembre 2012 e
del 28 giugno 2013 relativo ai crediti NPL (Non Performing Loans) e riservato in
sottoscrizione agli Istituti di credito titolari di crediti chirografari di categoria A e parti
dell’Accordo di Ristrutturazione dei Debiti 2013.
In particolare, il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di eseguire parzialmente tale
aumento di capitale sociale per un importo massimo, comprensivo di sovrapprezzo, di
euro 797.998,08 (di cui massimi euro 34.000,55 a capitale e massimi euro 763.997,53 a
sovrapprezzo), mediante emissione di massime n. 311.718 azioni ordinarie aventi le
medesime caratteristiche di quelle in circolazione, ad un prezzo di emissione per azione di
euro 2,56.
 
Nonostante la difficile situazione di mercato, al 30 settembre 2020 i ricavi operativi del
Gruppo ammontano ad euro 42,5 milioni, in crescita del 14% rispetto ad euro 37,3 milioni
dello stesso periodo dell’esercizio precedente anche se con un diverso mix. Questo è stato
possibile anche grazie all’acquisizione avvenuta il 20 maggio 2020 di Mutuisi che nel
periodo ha prodotto ricavi per euro 0,9 milioni e soprattutto grazie a Gabetti Lab, che
opera nel settore molto attuale delle riqualificazioni energetiche (ecobonus 110%), i cui
ricavi sono cresciuti di circa euro 5,5 milioni.
 
Be io mi accontento di 1 tondo tondo...considera anche l'effetto diluitivo delle nuove emissioni

Averne di questo effetto diluitivo.
Gabetti da alle banche azioni 2,56€ che in questo momento valgono 0,62€ ..
Effetto diluitivo è per le banche non per Gabetti ....
 
Averne di questo effetto diluitivo.
Gabetti da alle banche azioni 2,56€ che in questo momento valgono 0,62€ ..
Effetto diluitivo è per le banche non per Gabetti ....

Diluitivo Nel senso che aumentano le azioni in circolazione. Tecnicamente hai ragione, ma in pratica pagano alla banca vecchi debiti ante 2013 al valore di 2,56, con azioni. Quindi la banca incassa azioni a 0,62 (circa il 25% del credito) che, una volta rivendute, equivalgono al pagamento del 25 % del suo credito (è un saldo e stralcio)
 
Nonostante la difficile situazione di mercato, al 30 settembre 2020 i ricavi operativi del
Gruppo ammontano ad euro 42,5 milioni, in crescita del 14% rispetto ad euro 37,3 milioni
dello stesso periodo dell’esercizio precedente anche se con un diverso mix. Questo è stato
possibile anche grazie all’acquisizione avvenuta il 20 maggio 2020 di Mutuisi che nel
periodo ha prodotto ricavi per euro 0,9 milioni e soprattutto grazie a Gabetti Lab, che
opera nel settore molto attuale delle riqualificazioni energetiche (ecobonus 110%), i cui
ricavi sono cresciuti di circa euro 5,5 milioni.

Trimestrale dignitosa; se non ci fosse stato il covid, la società quest’ anno avrebbe chiuso in utile dopo un decennio di crisi e il valore del titolo sarebbe sopra 1 euro. Ma tutto questo è solo rimandato di qualche mese...
 
Trimestrale dignitosa; se non ci fosse stato il covid, la società quest’ anno avrebbe chiuso in utile dopo un decennio di crisi e il valore del titolo sarebbe sopra 1 euro. Ma tutto questo è solo rimandato di qualche mese...
:censored::cool::bow::angel::ave:
Speriamo che Gabetti ci porti l'€uro per Natale....
 
Calo mostruoso dei volumi e stagnazione delle quotazioni. Tutto è propedeutico a un imminente movimento violento, che spero sia all'insú
 
:bow::bow::bow:

Arrivato Mister 55k al meglio ... :yes:OK!

:clap::clap:
 
:bow::bow::bow:

Arrivato Mister 55k al meglio ... :yes:OK!

:clap::clap:

Buongiorno a tutti. @Piovra altro che squalo, faccio l’imprenditore e l’avevo chiarito. Il mio interesse è di lungo termine e per contribuire allo sviluppo dell’azienda. Cerco di fare il VP nell’interesse di tutti gli azionisti, come ovvio. Non ho comprato ne venduto un titolo, sempre uguale. Grazie Jacumi per i complimenti, sono contento di avervi portato fortuna. Non scrivo mai per assoluta mancanza di tempo. Un abbraccio a tutti
 
E bravi che avete smesso di scrivere in “gabbati da gabetti” che, per amor di maglia, non mi piaceva molto
 
Buongiorno a tutti. @Piovra altro che squalo, faccio l’imprenditore e l’avevo chiarito. Il mio interesse è di lungo termine e per contribuire allo sviluppo dell’azienda. Cerco di fare il VP nell’interesse di tutti gli azionisti, come ovvio. Non ho comprato ne venduto un titolo, sempre uguale. Grazie Jacumi per i complimenti, sono contento di avervi portato fortuna. Non scrivo mai per assoluta mancanza di tempo. Un abbraccio a tutti

Grande Ale, hai portato fortuna a noi ma Gabetti a te ha portato su sacco di €uro.
Strano non hai aumentato la tua percentuale....
Un grande abbraccio a Natale vedremo Gabetti a un €uro?
 
Grande Ale, hai portato fortuna a noi ma Gabetti a te ha portato su sacco di €uro.
Strano non hai aumentato la tua percentuale....
Un grande abbraccio a Natale vedremo Gabetti a un €uro?

Con il senno del poi magari avere incrementato hahaha. Previsioni sul titolo non ne faccio, tanto si sa sul mercato può accadere tutto ed il contrario di tutto. Io sono fiducioso nel medio termine, e sono entrato per restare. È un’azienda della quale ci si innamora
 
Indietro