2020-2021 biennio record e nuovo inizio per la pummarola bene rifugio. - Pagina 156
Petrolio, Opec va controcorrente rispetto all’AIE: giù stime domanda 2022 per rallentamento economia globale
Opec ha tagliato le previsioni di crescita della domanda mondiale di petrolio nel 2022 per la terza volta da aprile, citando l?impatto economico della guerra in Ucraina, le pressioni inflazionistiche e gli sforzi per contenere la pandemia di coronavirus.Il punto di vista dell?Organizzazione dei paesi esportatori di petrolio contrasta con quello dell?Agenzia internazionale per l?energia,
Consulenti finanziari: in 10 anni triplicata la quota di mercato
Dal 2011, gli asset gestiti dai consulenti finanziari passano da 200 a 700 miliardi di euro. La crescita migliore per i private banker di Banca Generali
L’investimento è un’attività influenzata da emozioni e bias. La psicologia del trading e la sua importanza
Il mercato azionario può avere la meglio sulle nostre emozioni e per questo motivo è importante migliorare la propria psicologia per aumentare la performance nel trading. In questo approfondimento vedremo le emozioni e bias che influenzano le nostre decisioni di investimento.Investire è un?attività guidata fortemente dalle emozioni. Ad esempio, quando le criptovalute sono diventate un
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    48 Post(s)
    Potenza rep
    2613158
    Citazione Originariamente Scritto da dbtrad Visualizza Messaggio
    ...e ancora a scrivere su un forum di finanza...
    perchè?
    cosa è questo?
    un forum di bridge?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    48 Post(s)
    Potenza rep
    2613158
    o un forum di chi vuole guadagnare investendo?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    48 Post(s)
    Potenza rep
    2613158
    Perché se tu per finanza intendi trading....devo seriamente iniziare a insegnarti qualcosa!

L'avatar di kriminale
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1845 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da maram65 Visualizza Messaggio
    L'incul*** è stata portata a termine....e senza vaselina.
    Le hai quindi tenute come dicevi?

L'avatar di mirkosalva
    Mentioned
    48 Post(s)
    Quoted
    9152 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Hai mai pensato di investire a lungo termine, facendo le giuste analisi (e quindi guadagnando) invece di fare questi giochetti speculativi e prenderlo in quel posto?
    Solo bond a lungo, ma sono anni che i bond non suscitavano il mio interesse, adesso poco a poco chissà.
    Ho un 2% di patrimonio investito a lungo da anni su azionario Europa.
    Solo indici, non sono capace di fare analisi di bilancio alla Tamburi o alla Buffett e di scegliere i titoli giusti ex-ante.

I giochetti speculativi bisogna saperli fare, non rendono chissà cosa a meno che uno non sia capace di rischiare molto alla @russiabond ma rendono netti abbastanza tranquillamente almeno 5-9 volte di un tasso risk free del conto deposito libero (che sta a 0.36% netto).
    Ultima modifica di mirkosalva; 22-04-22 alle 16:07

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    1718843
    L'incul*** è stata portata a termine....e senza vaselina.
    esatto, passato il 90% del capitale hanno avuto la facolta' di delistarla per mancanza di flottante, a quel punto conviene gettare la spugna.. se si fossero fermati sotto, scommetto che avrebbero migliorato un cicinin

bisogna essere anche onesti, questi negli ultimi 6 mesi hanno raspato sul mercato il 25% del capitale al loro prezzo, se cosi tanti hanno venduto, poi non puoi nemmeno pretendere piu' di tanto.

avere sospeso il dividendo ingiustificatamente puo' essere stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, le norme andrebbero riviste,
    a tutela degli azionisti di minoranza di una societa' sotto takeover come in questo caso

L'avatar di mirkosalva
    Mentioned
    48 Post(s)
    Quoted
    9152 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da arpacchiotto Visualizza Messaggio
    bisogna essere anche onesti, questi negli ultimi 6 mesi hanno raspato sul mercato il 25% del capitale al loro prezzo, se cosi tanti hanno venduto, poi non puoi nemmeno pretendere piu' di tanto.

avere sospeso il dividendo ingiustificatamente puo' essere stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, le norme andrebbero riviste,
    a tutela degli azionisti di minoranza di una societa' sotto takeover come in questo caso
    Va beh ma scusa se anche avessero lasciato il dividendo, magari facevano OPA a prezzo più basso e cosa gli cambiava?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    48 Post(s)
    Potenza rep
    2613158
    Citazione Originariamente Scritto da kriminale Visualizza Messaggio
    Le hai quindi tenute come dicevi?
    Certo.
    Su 70 società in portafoglio anche se una è delistata riesco dormire lo stesso la notte

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    48 Post(s)
    Potenza rep
    2613158
    Citazione Originariamente Scritto da mirkosalva Visualizza Messaggio
    Solo bond a lungo, ma sono anni che i bond non suscitavano il mio interesse, adesso poco a poco chissà.
    Solo indici, non sono capace di fare analisi di bilancio alla Tamburi o alla Buffett e di scegliere i titoli giusti ex-ante.

I giochetti speculativi bisogna saperli fare, non rendono chissà cosa a meno che uno non sia capace di rischiare molto alla @russiabond ma rendono netti abbastanza tranquillamente almeno 5-9 volte di un tasso risk free del conto deposito libero (che sta a 0.36% netto).
    Nessuno è nato sapendo interpretare i bilanci.
    Si inizia piano piano....magari leggendo qualche libro sull'argomento...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    48 Post(s)
    Potenza rep
    2613158
    Citazione Originariamente Scritto da mirkosalva Visualizza Messaggio

Guarda....io di libri sugli investimenti ne ho letti diversi....credo più di 60.....a un certo punto non ho più tenuto il conto.
    Però te ne consiglio uno che considero il migliore in assoluto....molto chiaro e poco tecnico.
    "I grandi investitori" scritto da Glen Arnold.
    Eccezionale

Accedi