Un po' a me e il resto a te, poi tutto nelle cedole. Vol. 2 - Pagina 37
Mps-Unicredit: Orcel in stile ogni lasciata è persa. Schiaffo al Tesoro (e a Draghi): ‘per noi la finestra è chiusa’
Per UniCredit “l’M&A non è qualcosa di fine a se stesso, ma un acceleratore”. Pochi giorni dopo il flop annunciato delle trattative con il Tesoro sul dossier Mps, l’AD di …
Telecom sprofonda in Borsa dopo trimestrale e taglio guidance. Niente effetto calcio e il titolo arriva a -15% YTD
Il titolo Telecom Italia sprofonda ai nuovi minimi annui sotto i colpi di un doppio macigno emerso dal cda fiume di ieri. La maggiore tlc italiana ha mancato le stime …
Sostenibilità, investitori ingolositi dai rendimenti più alti pronti a puntare sul green
Gli investitori vedono sempre più vantaggi dall'integrazione degli investimenti sostenibili nei loro portafogli e vogliono spostare l’asset allocation sul green. A dirlo è la nuova edizione dell’Investor Sentiment di UBS, …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    121 Post(s)
    Potenza rep
    7493548
    Citazione Originariamente Scritto da BeginnerInvestor Visualizza Messaggio
    Pure qui vengono a rompere i &*$(@^%#?
    Se è interessante da comprare è chiaro che arrivino i fondi

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    199 Post(s)
    Potenza rep
    17081572
    Basta che non la delistino

L'avatar di Verde
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1871 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Vado controcorrente,ha spazio graficamente,puo tutto.
    Il book era fasullo,volumi altissimi,ma sembra che qualcuno esca,ormai +110%.per il trading aspetto ,forse invano ,in area 8.26 e poi 7.8.
    Buon W.K

L'avatar di Verde
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1871 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    8.29/8.54.
    Lettera inestente o che sparisce magicamente...fortuna mia.
    Ultima modifica di Verde; 23-06-21 alle 10:06

L'avatar di Verde
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1871 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    8.52/9 ?

TOP STORIES ITALIA: Standard Ethics lancia lo SE Mid Italian Index
    22/06/2021 19:05 MF-DJ
    MILANO (MF-DJ)--Standard Ethics annuncia il lancio dello SE Mid Italian Index. I componenti dell''Indice, spiega una nota, saranno 20 societa'' di medie dimensioni quotate alla Borsa di Milano e preferibilmente con una capitalizzazione vicina a 2 mld di euro al fine di garantire all''Indice una adeguata liquidita''. Saranno individuate dalla short list di 30 quotate qui sotto riportata: Acea, Anima H., Autogrill, B.P.Sondrio, Bff Bank, Brembo, B.Cucinelli, Carel I., Cementir H., Cerved Group, Credem, De''Longhi, Enav, Erg, Falck R., Gvs, Iren, Marr, Mediaset, Mutuionline, Rai Way, Reply, SeSa, Sol, Tamburi I.P., Technogym, Tinexta, Tod''s, Webuild, Zignago V.. Le societa'' saranno selezionate in base a criteri dimensionali tenendo anche conto di fattori come il flottante. Al fine di offrire una maggiore diversificazione, il processo selettivo dell''ultimo 10% dei componenti dell''Indice potra'' essere condizionato anche dal settore di attivita'' e da altre variabili qualitative come le strategie Esg. I pesi dei singoli componenti saranno derivati dal Corporate Standard Ethics Rating (SER) solicited o unsolicited attribuito ad ogni azienda. I Corporate SER, ove necessario, saranno rivisti od emessi nei prossimi 12 mesi. Il lancio dello SE Mid Italian Index si affianca cosi'' alla precedente comunicazione di Standard Ethics inerente all''annuncio dello SE Mid Spanish Index. Entrambi gli indici saranno calcolati alla chiusura dei mercati del 25 giugno 2022 e partiranno con decorrenza 28 giugno 2022. Saranno aggiornati nei mesi di settembre e marzo. L''obbiettivo dello SE Mid Italian Index e'' duplice: da un lato fornire una panoramica sulla Sostenibilita'' in Italia in relazione alle quotate di media dimensione e, dall''altro, tracciare i percorsi che le imprese effettuano in relazione alle attivita'' Esg. L''indice puo'' rappresentare un open sustainability benchmark per gli asset manager e le case di gestione che costruiscono portafogli secondo criteri Esg. La selezione delle societa'' che faranno parte dello SE Mid Italian Index sara'' effettuata nei prossimi mesi, durante i quali saranno attribuiti i relativi Corporate SER.

L'avatar di twentysense
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    1786 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Mi sfuggono gli accostamenti di sostenibilità ed etica e banche, ma sarà un limite mio
    Per il resto, tutto quello che può far alzare il prezzo ben venga

L'avatar di Verde
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1871 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da twentysense Visualizza Messaggio
    Mi sfuggono gli accostamenti di sostenibilità ed etica e banche, ma sarà un limite mio
    Per il resto, tutto quello che può far alzare il prezzo ben venga
    Sembra che piu scendono gli indici e piu lei è difesa.
    Non ha correlazione con l'indice.
    8.38 dovrebbe essere un buon punto di entrata nel caso di ritracciamento giornaliero.
    Mio parere,che lascia il tempo che trova.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    79 Post(s)
    Potenza rep
    9014748
    Citazione Originariamente Scritto da marco100 Visualizza Messaggio
    Purtroppo il prezzo di borsa difficilmente rispecchia il valore reale di un titolo e io direi per fortuna non lo rispecchia...se lo rispecchiasse non si potrebbero fare affari d'oro o prendere cantonate enormi e allora la borsa non avrebbe senso di esistere. Noi dovremmo essere nel buon affare, se avete ad esempio tesla siete nella cantonata enorme...non ho mai visto un gruppo che vende milionate di auto come toyota capitalizzare meno di una realta' di sole migliaia di auto come tesla. Nella realta' ci son tante di quelle variabili tra cui l'umore, il clima che i media mettono, il vaccino, i brutti ceffi dei fondi con milionate che shortano senza un domani che e' impossibile che il titolo sia allineato al suo valore reale. Pero' alla fine se un titolo vale per i motivi che spiegavo alcuni giorni fa e' da tenere in portafoglio. I dividendi di questi anni sono stati ben voluti e sono convinto che torneranno quindi calma e lasciatelo li'. Il fatto che da 4,5 sia andato a 4,9 passando per 5 non supporta ne' affonda la mia tesi. Tenetele li e quando tornera' a distribuire come si deve saremo tutti contenti.
    Per quotarmi...ero convinto della bonta' dell'investimento anche se mi sarei aspettato 6 euro e dividendi al 10% costanti. Quello che e' successo mi ha stupito e non me l'aspettavo. Detto cio' il titolo ora e' prezzato correttamente e storgo il naso all'idea di comprarne ancora proprio perche' non e' un ottimo affare ma un affare appena discreto e in giro c'e' di meglio. Detto questo consiglio a chi e' entrato ai prezzi corretti di tenerle e godersi i lauti dividendi (quando finalmente distribuiranno). Si parlava dell'interesse di alcuni fondi a rilevarla. So gia' che la maggior parte calera' le braghe se offriranno anche 10 euro ma le mie le prenderanno solo con il 95% dell'opa perche' non ne cedero' nemmeno una. Ne ho 4600 circa con pmc 4,62 e ho tutta l'intenzione di prendermi 1 euro di dividendo e in futuro il mezzo euro o giu' di li'. Chi le mollera' a 10 sara' proprio un tortellino...ed e' per questo che poi son sempre gli altri a fare soldi....se mollate la roba buona per qualche euro subito a costo di rinunciarne a tanti in futuro e' ovvio che si va poco lontano.
    P.s. Il fatto che sia andata a 9 mi ha infastidito perche' l'idea era quella di continuarne a comprare mese per mese visto che ero convinto fosse un buon affare. Ora tocchera' fermarsi. E' vero che ho guadagnato ma ne ho persi molti di piu' in futuro...questo e' il mio modo di vedere il discorso bff.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    121 Post(s)
    Potenza rep
    7493548
    Citazione Originariamente Scritto da marco100 Visualizza Messaggio
    Per quotarmi...ero convinto della bonta' dell'investimento anche se mi sarei aspettato 6 euro e dividendi al 10% costanti. Quello che e' successo mi ha stupito e non me l'aspettavo. Detto cio' il titolo ora e' prezzato correttamente e storgo il naso all'idea di comprarne ancora proprio perche' non e' un ottimo affare ma un affare appena discreto e in giro c'e' di meglio. Detto questo consiglio a chi e' entrato ai prezzi corretti di tenerle e godersi i lauti dividendi (quando finalmente distribuiranno). Si parlava dell'interesse di alcuni fondi a rilevarla. So gia' che la maggior parte calera' le braghe se offriranno anche 10 euro ma le mie le prenderanno solo con il 95% dell'opa perche' non ne cedero' nemmeno una. Ne ho 4600 circa con pmc 4,62 e ho tutta l'intenzione di prendermi 1 euro di dividendo e in futuro il mezzo euro o giu' di li'. Chi le mollera' a 10 sara' proprio un tortellino...ed e' per questo che poi son sempre gli altri a fare soldi....se mollate la roba buona per qualche euro subito a costo di rinunciarne a tanti in futuro e' ovvio che si va poco lontano.
    P.s. Il fatto che sia andata a 9 mi ha infastidito perche' l'idea era quella di continuarne a comprare mese per mese visto che ero convinto fosse un buon affare. Ora tocchera' fermarsi. E' vero che ho guadagnato ma ne ho persi molti di piu' in futuro...questo e' il mio modo di vedere il discorso bff.
    Che non sia da vendere è sacrosanto

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    121 Post(s)
    Potenza rep
    7493548
    Impazzita anche oggi

Accedi