Tiscali, dai e dai la volta buona è arrivata!!

LoZioSignal

Comandante Koenig
Registrato
23/9/04
Messaggi
18.934
Punti reazioni
813
VISTO CHE HA PORTATO FORTUNA, PROSEGUIAMO QUI

thread precedente qui

Tiscali, arriverà la volta buona?


aggiornamento in tempo reale

chart.php
 
Ultima modifica:
Ci siamo...
e ci rimaniamo... ;)

:cool:
 
Probabilità di storno in riapertura la vedete possibile?
 
ribadisco:

Potrebbe essere anche un'OPA, anche se ci credo poco, per i motivi già spiegati ieri qui da qualcuno (Soru e Costamagna hanno lavorato a lungo su questa società, soprattutto Soru, non credo che se la vogliano vendere, salvo che non ci sia la possibilità di un prezzo molto alto, boh).

Io credo che la quotazione era già sottovalutata prima della notizia di questa operazione, lo dice anche Soru nell'intervista di oggi, secondo me il valore reale era già tra 2 e 3 cent (come minimo: se qualche anno fa stava tra 4 e 6 e anche Banca Akros fino a due anni fa la valutava attorno a 4 cent con un debito triplo rispetto ad oggi e un fatturato analogo...).

Quindi fino alla seduta di ieri non ha fatto altro che coprire il gap della sottovalutazione.
Sebbene, anche se con malizia vi sarebbe da pensare che sia stata tenuta bassa apposta per consentire a chi di dovere di rastrellarne tante sottocosto in vista di questa operazione con Tim e Open Fiber su cui sicuramente stavano lavorando gia da un paio di anni.

Difatti l'ingresso di Costamagna due anni fa e ufficializzato lo scorso anno è ovvio che è avvenuto proprio in vista di questo, come faceva notare ieri qualcuno Costamagna era presidente di CDP quando l'attuale presidente di CDP (Palermo) era CFO di CDP, e oggi Costamagna è advisor del Fondo Maquarie, che ha fatto l'offerta vincolante sul 50% di Open Fiber.

Quindi fino a ieri è risalita solo al suo reale valore pre-operazione con TIM.
Da oggi dovrebbe apprezzarsi al valore post operazione, che non può essere meno di 4-5 cents.

Inoltre credo che in questi cinque giorni abbiano anche messo in sicurezza l'azionariato da possibili scalate ostili, se è vero che il 64% delle azioni erano flottante.

In conclusione, le prime notizie che ci dobbiamo aspettare secondo me sono

1) uscita dalla black list

2) nuove posizione rilevanti nel capitale : non è possibile che in 5 giorni viene scambiato un controvalore pari all'intero capitale sociale ed è stato solo trading e HFT.

3) potrebbe esserci di mezzo anche un'operazione con Fastweb (attraverso il Fondo Maquarie), chissà...
 
Ancora forti acquisti su Tiscali che entra in asta di volatilità e segna un rialzo teorico del 40,68% dopo aver scambiato un ultimo contratto a 0,0372 euro alle 9:28. Passati già di mano oltre 100,3 milioni di pezzi. Ieri il titolo aveva registrato un balzo del 61% circa.
L'accordo di TIM con KKR e Fastweb su FiberCop e la lettera di intenti con CDP Equity per la creazione di una rete unica TIM-Open Fiber riscaldano anche il titolo della società sarda.
Lo scorso 27 agosto Tiscali aveva infatti sottoscritto con TIM un memorandum of understanding per una partnership strategica in FiberCop che prevede la migrazione dei clienti di Tiscali sulla rete ultrabroadband di TIM.
Su MF oggi l'amministratore delegato dell'ISP sardo Renato Soru ha promosso il progetto di creazione di una rete unica in Italia che possa sostenere gli investimenti importanti previsti nei prossimi anni. Secondo Soru, il progetto di FiberCop e della rete unica potrebbe permettere a Tiscali di concentrarsi sullo sviluppo dei servizi per imprese e famiglie.

(GD - FTA Online | Financial Trend Analysis)
 
riusciamo x oggi a chiedere 5 cent, che dite ?
 
Citazione Originariamente Scritto da tecnocrate Visualizza Messaggio
attenti con gli ordini al meglio.........


verissimo, ma o metti veramente 1 oppure..... . Io infatti ho risposto che se proprio le voleva acquistare. tanto e' vero che in questo momento "al meglio" e' piu' reale dell'1. Poi, guardano i giorni precedenti, con "al meglio" sicuramente si sarebbe entrati. Importante e' la quantita,' i soldi che si vogliono investire e, principalmente, farsi un'idea su che valore piu' o meno possa arrivare... Capisco che al momento e' tutto aleatorio, ma se qualcuno vuole provare l'ebbrezza!!!!! mettere un tick sopra la preapertura non e' detto che lo prenda considerando che non si sa mai quando riapre e tutte le variazioni che intanto si succedono. Buona giornata
 
Ovvio che Soru non si sbilanci e non commenti troppo il rialzo di questi giorni,
se non ribadendo che il titolo era sottovalutato...
ma al di là delle usuali laconicità e serietà, credo che il succo sia qui...

Tiscali avrà “la possibilità di migliorare i servizi per le imprese e famiglie italiane, senza eccessivi investimenti in rete e concentrarsi sulla qualità del servizio e del rapporto con i clienti. Ci sarà la possibilità di liberare risorse per concentrarci sullo sviluppo di nuovi servizi che viaggeranno in rete, creare nuove piattaforme di cui l’Italia e l''Europa si devono assolutamente dotare per non essere soltanto utenti passivi di tutto ciò che arriva da altri continenti e sta progressivamente cambiando le nostre vite.”
D. Vuole dire che vede per Tiscali un futuro da Ott? R. “Certamente, garantire non solo l’accesso alla rete ma ai tanti nuovi servizi che definiranno la trasformazione digitale delle nostre imprese, della Pubblica Amministrazione della sanità , della scuola, del commercio. C’è così tanto da fare. Col Covid, speriamo presto, è il momento di una nuova ricostruzione.”


:cool:
 
Ovvio che Soru non si sbilanci e non commenti troppo il rialzo di questi giorni,
se non ribadendo che il titolo era sottovalutato...
ma al di là delle usuali laconicità e serietà, credo che il succo sia qui...

Tiscali avrà “la possibilità di migliorare i servizi per le imprese e famiglie italiane, senza eccessivi investimenti in rete e concentrarsi sulla qualità del servizio e del rapporto con i clienti. Ci sarà la possibilità di liberare risorse per concentrarci sullo sviluppo di nuovi servizi che viaggeranno in rete, creare nuove piattaforme di cui l’Italia e l''Europa si devono assolutamente dotare per non essere soltanto utenti passivi di tutto ciò che arriva da altri continenti e sta progressivamente cambiando le nostre vite.”
D. Vuole dire che vede per Tiscali un futuro da Ott? R. “Certamente, garantire non solo l’accesso alla rete ma ai tanti nuovi servizi che definiranno la trasformazione digitale delle nostre imprese, della Pubblica Amministrazione della sanità , della scuola, del commercio. C’è così tanto da fare. Col Covid, speriamo presto, è il momento di una nuova ricostruzione.”


:cool:

L'AGCOM definisce Over-The-Top (in acronimo OTT) le imprese che forniscono, attraverso la rete Internet, servizi, contenuti (soprattutto video) e applicazioni di tipo "rich media" (per esempio, le pubblicità che appaiono mentre si naviga in un sito web e che dopo una durata prefissata scompaiono).

Si, in una intervista di mesi fa (o l'anno scorso o gennaio di quest'anno) qualcuno, probabilmente era Soru, disse una frase che mi colpì: "entro giugno Tiscali cambierà pelle".

Il covid ha ritardato di pochi mesi ma eccoci qua, Tiscali sta cambiando pelle, non più carrier o connessione (peraltro su quel fronte si è venduta tutto, anche le mutande...), ma servizi e chi è gia connesso.

In questo modo Tiscali abbatterà notevolmente i costi societari (di quanto? 50% ??) in un settore dove i margini di guadagno ormai sono risicatissimi, mentre venderanno servizi dove i margini sono invece maggiori e soprattutto i costi sono molto piu bassi.

Mistral Pay era solo l'inizio, poi c'è la collaborazione già avviata con Engineering, che non è poco, etc. etc.
 
Ultima modifica:
Al momento la preapertura è .044 quindi la vedrei difficile ma le oscillazioni sono forti e magari ricasca dopo aver aperto

Quindi prezzo da inserire per acquisto? 0,441???
Cioè oggi boh. O sbaglio qualcosa io.....
 
L'AGCOM definisce Over-The-Top (in acronimo OTT) le imprese che forniscono, attraverso la rete Internet, servizi, contenuti (soprattutto video) e applicazioni di tipo "rich media" (per esempio, le pubblicità che appaiono mentre si naviga in un sito web e che dopo una durata prefissata scompaiono).

Si, in una intervista di mesi fa (o l'anno scorso o gennaio di quest'anno) qualcuno, probabilmente era Soru, disse una frase che mi colpì: "entro giugno Tiscali cambierà pelle".

Il covid ha ritardato di pochi mesi ma eccoci qua, Tiscali sta cambiando pelle, non più carrier o connessione (peraltro su quel fronte si è venuta tutto, anche le mutande...), ma servizi e chi è gia connesso.
In questo modo abbatteranno notevolmente i costi societari (di quanto? 50%) in un settore dove i margini di guadagno ormai sono risicatissimi, mentre venderanno servizi dove i margini sono invece maggiori e soprattutto i costi sono molto piu bassi.

Mistral Pay era solo l'inizio, poi c'è la collaborazione già avviata con Engineering, che non è poco, etc. etc.

Stile Italiaonline
 
Indietro