L'AGCOM definisce Over-The-Top (in acronimo OTT) le imprese che forniscono, attraverso la rete Internet, servizi, contenuti (soprattutto video) e applicazioni di tipo "rich media" (per esempio, le pubblicità che appaiono mentre si naviga in un sito web e che dopo una durata prefissata scompaiono).
Si, in una intervista di mesi fa (o l'anno scorso o gennaio di quest'anno) qualcuno, probabilmente era Soru, disse una frase che mi colpì: "entro giugno Tiscali cambierà pelle".
Il covid ha ritardato di pochi mesi ma eccoci qua, Tiscali sta cambiando pelle, non più carrier o connessione (peraltro su quel fronte si è venuta tutto, anche le mutande...), ma servizi e chi è gia connesso.
In questo modo abbatteranno notevolmente i costi societari (di quanto? 50%) in un settore dove i margini di guadagno ormai sono risicatissimi, mentre venderanno servizi dove i margini sono invece maggiori e soprattutto i costi sono molto piu bassi.
Mistral Pay era solo l'inizio, poi c'è la collaborazione già avviata con Engineering, che non è poco, etc. etc.