BANCA SISTEMA si riparte dopo l'operazione ATLANTIDE vol2

ci abbandonerai a 2,1 o rimarrai fino al superamento dei 3?

per adesso penso di restare e se il cammino sarà regolare, al prossimo ritracciamento potrei anche prenderne un altro po', chiaramente qua è sempre tutto in divenire
 
E se fossimo alle battute finali. Scambiati gia' quasi 500k nei primi 10 min.
Saluti.
 
x quanto ha corso è normale non è normale che bpm e altre facciano -2,8 dopo i tracolli gia subiti ma ormai le ho in ptf
 
qualcuno ogni tanto va scrollato

Sembra che se ne sono andati quasi tutti???,sconta il fatto di non poter distribuire il div a novembre.....per il resto sono fiducioso sui 11,3 mil nel semestre ,come l'anno passato....e penso che saranno pochissime banche a fare altrettanto....pertanto 'sono ancora presente.
Saluti Sparks
 
Presente.
Ma poco da commentare, la corsa è stata bella, sostenuta, e rilevante.
Ho svendicchiato poco, giusto per scaramanzia, adesso aspetto un ritracciamento appena più marcato e se scende sotto 1,70 ricomincio a comprare poco giusto da divertirmi (ma il trading su questo titolo lo faccio con volumi piccoli)
la quota a cassetto la mantengo
saluti
 
Invece secondo me è un titolo adattissimo al trading, i volumi sono sempre importanti, non c'è rischio di essere tagliati fuori, se non per una opa improvvisa. Potrebbe scendere anche parecchio . I commenti sono sempre un buon viatico per interpretare l'andamento di un titolo. Mia opinione, quasi sempre contro corrente.
Saluti.
 
per adesso penso di restare e se il cammino sarà regolare, al prossimo ritracciamento potrei anche prenderne un altro po', chiaramente qua è sempre tutto in divenire

Beh se ad ogni ritracciamento compri avrai una scorta infinita di liquidi e sarai sempre a comprare :D
 
Invece secondo me è un titolo adattissimo al trading, i volumi sono sempre importanti, non c'è rischio di essere tagliati fuori, se non per una opa improvvisa. Potrebbe scendere anche parecchio . I commenti sono sempre un buon viatico per interpretare l'andamento di un titolo. Mia opinione, quasi sempre contro corrente.
Saluti.

Verissimo. Ma io su questo titolo ho una discreta esposizione 'fissa' e quella la tengo sicuramente fino a valori ben più alti di 1,8/2,0.
Poi nel frattempo compro e vendo con una ulteriore quota (fin che riesco a cavalcare le onde), ma senza troppi timori, se sbaglio ingresso le tengo con le altre a cassetto. Per ora è andata bene, non tutte le oscillazioni azzeccate ma abbastanza sì. Ma è vero questo è un titolo adatto per il trading. volumi sempre presenti, movimenti anche abbastanza ampi, e poi abbiamo la sim che lavora per noi … (forse ?).
 
Verissimo. Ma io su questo titolo ho una discreta esposizione 'fissa' e quella la tengo sicuramente fino a valori ben più alti di 1,8/2,0.
Poi nel frattempo compro e vendo con una ulteriore quota (fin che riesco a cavalcare le onde), ma senza troppi timori, se sbaglio ingresso le tengo con le altre a cassetto. Per ora è andata bene, non tutte le oscillazioni azzeccate ma abbastanza sì. Ma è vero questo è un titolo adatto per il trading. volumi sempre presenti, movimenti anche abbastanza ampi, e poi abbiamo la sim che lavora per noi … (forse ?).

Pressapoco è questa la situazione, oltretutto c'è un forte depistaggio in atto da sempre. Primi ingressi timidi non li farei prima degli 1,61€.
Saluti.
 
B. Sistema: utile 12,1 mil€ sale del 9% al 30/6. Sempre ottimi risultatri, forse anche un po' gia' scontati.
Saluti.
 
In denaro..io vedevo solo Intermonte.Voglio vedere la voce crediti inagibili.Fidarsi di Garbi e Intermonte che fa ogni anno guadagni a doppia cifra...nzomma..Con gli stessi risultati ci hanno tenuto a 1.25..portandoci a 1.15..Ii tutta questa solidità non la vedo.Dividendi zero..temo anche nel 2021.Non penso che la BCE apra il portafogli e lasci che le banche diano dividendi.1.61 buon ingresso.
 
Il Cet1 ratio e'' al 13,7% e il Total Capital ratio al 17,3%, rispettivamente 11,7% e 15,2% post acquisizione del ramo credito su pegno.
Le Fondazioni hanno sottoscritto la loro quota,altrimenti...Non distribuire il dividendo per qualche anno le potra solo fare bene.
Mia opinione.
 
Il Cet1 ratio e'' al 13,7% e il Total Capital ratio al 17,3%, rispettivamente 11,7% e 15,2% post acquisizione del ramo credito su pegno.
Le Fondazioni hanno sottoscritto la loro quota,altrimenti...Non distribuire il dividendo per qualche anno le potra solo fare bene.
Mia opinione.

certo potra' accadere di tutto.....ma io penso che le fondazioni hanno sottoscritto(e b.sistema ha fatto sottoscrivere)il 25% perche intendono rinsaldare i rapporti.....poi il cet senza le fondazioni sarebbe stato all'11% e 14,4%....molto di piu' dei parametri richiesti.
Per quanto riguarda il dividendo(ho appena terminato di sentire la conferenza)ci sono state diverse domande....il div e' stato accantonato e non risulta come patrimonio pertanto alla prima occasione(BCE e Banca d'Italia permettendo)....Gennaio?? verra distribuito e nel caso considerando il 25% da distribuire nel 21 x il 20 verra sommato....
Sono molto curioso di leggere i risultati di altre banche.....insomma ho l'impressione che a fine anno i 27/28 mln di utile ci saranno....pertanto 0,09 piu 0,09 a maggio potremmo avere un 0,18 cent di dividendo ....si sono anche sbilanciati nell'affermare che la nuova acquisizione di pronto pegno portera' 9 mln all'anno...pertanto quest'anno 4,5 mil dato che varra' solo x il secondo semestre pertanto 3,375 mil di competenza....e dato la particolarita' della banca anche nel caso malaugurato di nuovo blocco a ottobre la banca e' strutturata per il lavoro remoto piu' di altre....insomma ci sono realta' peggiori e non di poco.
Non e' sempre tutto da buttare......
 
Indietro