BANCA SISTEMA... si spera nell'OPA - Pagina 3
Confronto conti correnti: arriva l’Indicatore dei costi complessivi (ICC), cos’é e a cosa serve
Le nuove norme sulla trasparenza bancaria vedono l'introduzione del nuovo Indicatore dei costi complessivi (ICC) che mostra il costo indicativo annuo del conto corrente, espresso in euro, e sostituisce il …
Ftse Mib vola, Saipem si scuote con +6%. Per analisti è tempo di ‘buy the dip’ sulle azioni
Avvio di settimana dirompente per Piazza Affari. L’indice Ftse Mib ha chiuso con uno sprint di +2,47% a quota 19.160 punti. Assist importante arriva dal balzo di Wall Street che …
Certificates Room: performance e sostenibilità, un binomio possibile
Domani martedì 29 settembre ore 17.30 si terrà l?evento Wall Street Italia dedicato al mondo degli investimenti ESG e dei certificati: iscriviti subito al link. Temi trattati Gli investimenti ESG …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    4774 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da khan75 Visualizza Messaggio
    che chiusura ragazzi....
    2 Mil. pezzi scambiati, quasi a fine luglio, difficile pensare non vi sia un interesse senza secondi fini. Ma il Trap diceva: mai dire gatto fin che non ce lai nel sacco.
    Saluti.

L'avatar di Verde
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    929 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da aceto Visualizza Messaggio
    2 Mil. pezzi scambiati, quasi a fine luglio, difficile pensare non vi sia un interesse senza secondi fini. Ma il Trap diceva: mai dire gatto fin che non ce lai nel sacco.
    Saluti.
    Il Trap..storico come il suo tedesco
    Impressionante,non rifiata mai.Tra le ie Anima,non finiscono di stupire.
    Stavo incrementando a 1.844 all'ultimo minuto,non mi hanno servito.
    Ho messo via 3 titoli,seguo poco ormai.
    Ne seguo altri 3 ,metto via e penso al mare.

Buona serata.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    4774 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Puntuale Akros abbassa il giudizio sul rating ad accumulate con target invariato a 2,1€. Qualcuno postera' il report completo.
    Saluti.

L'avatar di Verde
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    929 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Le aste dei pegni partono ad ottobre.Particolare attenzione ai crediti inagibili.
    Bella forza,ma ricordo Aeffe sempre contro il trend.Ricordo Icaro,che forza sto titolo,indici negativi e lei +2/3%.
    Con la santa pazienza incrementero.

Buona giornata.

L'avatar di Verde
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    929 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Se va in porto da parte di ISPI l'acquisto di UBI in futuro B.Sistema potrebbe ritirare il ramo credito su pegno di UBI,che grande,con una decina di sedi.Se..se..pero prima si rafforza come patrimonio,perche mi sembra deboluccia per un simile acquisto.Forse un aumento capitale ci sta se faranno l'acquisizione.L'ultimo per acquisire il ramo di B.Imi e stato sottoscritto solo dalle fondazioni,presumo per non intaccare la solidita patrimoniale richiesta dalla BCE.
    Vediamo i dati del 31.Non trovo lo studio di Akros ,vedo solo quello di Intermonte con previsioni di 26 ml di utili netti per il 2020.
    Come detto sono i crediti inagibili che penso siano da tenere d'occhio.In questi anni le banche non hanno dato soddisfazioni,la stessa UBI ha distrutto milioni di risparmiatori.Spero che distribuiscano i dividendi nel 2021.Manca un piano industriale ,se non sono in grado di farlo,li capisco,perche tra 12 mesi la BCE chiudera i cordoni della Borsa e le aziende che hanno usufruito dei finanziamenti garantiti,dovranno restituire e la vedo dura,molto dura se non riparte l'economia.

Buona serata.
    Ultima modifica di Verde; 26-07-20 alle 19:50

L'avatar di Verde
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    929 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Anche oggi +2%.Molto bene,ma sembra ben visibile la mano di Intermonte.Aspetto il piano industriale e nella trimestrale la voce crediti inagibili.
    Resto dell'idea che nel lungo periodo mi togliero grandi soddisfazioni.I gap in basso su molti titoli,mia opinione personale indicano che qualcosa di grigio portera ancora una volta i titoli in basso.Non voglio arricchire Intermonte e Garbi,vorrei mettere qualche cosa in tasca pure io.

Buona giornata.

L'avatar di Verde
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    929 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Molto chiaro che potrebbe ridurre del 50% gli utili netti,avere 300 ml di crediti inagibili,scendere gli indici,ma se decidono di portala su,si sale anche sulla luna.
    Penso siano gli stessi vendevano e che hanno raccattato a 1.25 per due mesi.
    Un saluto a tutti,ci si rilegge a settembre.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    4774 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da Verde Visualizza Messaggio
    Molto chiaro che potrebbe ridurre del 50% gli utili netti,avere 300 ml di crediti inagibili,scendere gli indici,ma se decidono di portala su,si sale anche sulla luna.
    Penso siano gli stessi vendevano e che hanno raccattato a 1.25 per due mesi.
    Un saluto a tutti,ci si rilegge a settembre.
    Non ho dubbi che siano gli stessi, buone vacanze immagino e buona giornata.
    Saluti.

L'avatar di khan75
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    509 Post(s)
    Potenza rep
    42608927
    l'aspetto a 1,67, su quel valore si chiuse la prima giornata rossa di grande indecisione, possibile punta a 1,62....per me il mercato ha in buona parte giá scontato nei massimi in area 1,86 i dati di domani, un altro attacco ad area 1,90 ci sta comunque salvo valori inaspettati nella trimestrale...e Intermonte
    Ultima modifica di khan75; 30-07-20 alle 18:18

L'avatar di khan75
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    509 Post(s)
    Potenza rep
    42608927
    BANCA SISTEMA – UTILE NETTO PER 12,1 MLN NEL 1H 2020
    31/07/2020 12:02
    Banca Sistema ha chiuso il primo semestre 2020 con un margine di intermediazione pari a 45,9 milioni (+14% a/a).

Il margine di interesse è sceso a 33,3 milioni (-3% rispetto al periodo di confronto), mentre le commissioni nette sono rimaste stabili a 8,1 milioni (-1% su base annua).

Dopo oneri operativi scesi a 25 milioni (+6% a/a includendo il consolidamento di Atlantide avvenuto a partire dal secondo trimestre 2019) e dopo avere contabilizzato rettifiche su crediti salite a 5,1 milioni (+6% a/a, anche a seguito dell’aggiornamento dei modelli, per il peggioramento del contesto macroeconomico causato dall’emergenza sanitaria in atto), il periodo si è chiuso con un utile netto di 12,1 milioni (+9% rispetto al primo semestre 2019),

Alla formazione dell’utile netto dei primi sei mesi del 2019 aveva contribuito per 0,6 milioni anche il risultato della vendita della partecipazione del 10% del capitale sociale in Axactor Italy.

A livello patrimoniale, al 30 giugno 2020 i crediti verso la clientela salgono a 3,1 miliardi (+1% rispetto a fine 2019), mentre la raccolta da clientela cala a 2,3 miliardi (-9% rispetto al 31 dicembre 2019).

Sul fronte della solidità patrimoniale, a fine giugno il CET1 si fissa al 13,70% (11,70% al 31 dicembre 2019), a seguito dell’emanazione del regolamento europeo che ha comportato tra le altre variazioni la riduzione della ponderazione del capitale di rischio (RWA) per i prestiti assistiti dalla cessione del quinto dal 75% al 35 per cento.

Accedi