Ipo GVS - per chi è interessato

super_jellato

Spread or Spritz?
Registrato
10/5/01
Messaggi
15.009
Punti reazioni
529
Ciao,

visto il settore della produzione filtri per mkt Healthcare e automotive direi che potrebbe essere interessante

Qualcuno sta raccogliendo news e ne vuole parlare?

L IPO dovrebbe essere questa week leggendo in giro, a voi risulterebbe?
 
Ciao,

visto il settore della produzione filtri per mkt Healthcare e automotive direi che potrebbe essere interessante

Qualcuno sta raccogliendo news e ne vuole parlare?

L IPO dovrebbe essere questa week leggendo in giro, a voi risulterebbe?

Buoni sono buoni, ma i numeri 2020 saranno pompati dall'emergenza covid, con fatturato nell'ordine di +25/30%.
Colgono la palla al balzo per quotarsi, mica scemi.
Le valutazioni che girano (fino a 1 bln, 4x fatturato e 15x ebitda 2019, anche se poi 2020 magari una tantum diventa 3x e 10x) onestamente hanno poco senso in tempo normali, e il pericolo a queste valutazioni é di infilarsi in una moda che poi si sgonfia.
 
Ultima modifica:
Buoni sono buoni, ma i numeri 2020 saranno pompati dall'emergenza covid, con fatturato nell'ordine di +25/30%.
Colgono la palla al balzo per quotarsi, mica scemi.
Le valutazioni che girano (fino a 1 bln, 4x fatturato e 15x ebitda 2019, anche se poi 2020 magari una tantum diventa 3x e 10x) onestamente hanno poco senso in tempo normali, e il pericolo a queste valutazioni é di infilarsi in una moda che poi si sgonfia.

Interessante valutazione, però per il mordi è fuggi potrebbe essere allettante vista la moda del momento

Si sa quando parte sta IPO non trovo ahimè nulla
 
Interessante valutazione, però per il mordi è fuggi potrebbe essere allettante vista la moda del momento

Si sa quando parte sta IPO non trovo ahimè nulla

Entro 20 giugno, ma é solo per istituzionali. Ci si vede, in caso, direttamente al primo giorno di quotazione.
Seguo, ma mi sa che i prezzi non mi piaceranno ;)
 
Entro 20 giugno, ma é solo per istituzionali. Ci si vede, in caso, direttamente al primo giorno di quotazione.
Seguo, ma mi sa che i prezzi non mi piaceranno ;)

Cavoli se solo per istituzionali se la tengano pure allora... mi sembra strano però
 
Cavoli se solo per istituzionali se la tengano pure allora... mi sembra strano però

oramai è una moda...le offrono agli istituzionali (che poi saranno favoriti nel collocamento) così il primo giorno di quotazione c'è la corsa del retail ad accaparrarsele , i prezzi volano poi dopo qualche giorno scenderanno e adios ...film già visti...
 
Ipo

Mi sembra che sia messa in IPO a caso n valore eccessivo. 85% della vendita è di azioni proprie!
 
collocate le azioni a 8,15 euro e dicono con una domanda di 6 volte l'offerta e una capitalizzazione prevista di 1,4 mld....:eek: in quotazione da venerdì 19/06
 
Ciao 🤗.chiedo :
Se la domanda per gli istituzionali e' 6 volte maggiore all offerta , e' indicativo che il 19 partiranno acquisti voluminosi da subito ? Grazie
 
Mi sembra che sia messa in IPO a caso n valore eccessivo. 85% della vendita è di azioni proprie!

GVS da oggi a Piazza Affari: faro dei fondi sulla matricola - Il Sole 24 ORE
I filtri high tech di Gvs volano al debutto. E''' la prima Ipo dell'''anno su Mta - Il Sole 24 ORE
GVS sbarca oggi in Borsa con una capitalizzazione di oltre 1,4 mld euro - BeBeez.it
L’offerta è stata alimentata quasi interamente da azioni messe in vendita dai soci storici: su 70 milioni di titoli complessivi solo 10 milioni sono di nuova emissione, con un introito di 81,5 milioni per le casse della società. A 8,15 euro per azione - prezzo, vicino al massimo del range indicativo di 7-8,3 euro per azione, fissato in collocamento dagli investitori istituzionali - GVS approda in Borsa con una capitalizzazione iniziale di 1,4 miliardi e un multiplo Ev/Ebitda (2020 e 2021) pari a 14,8 volte, che non è affatto disprezzabile, anche se nel complesso inferiore alla media del panel dei comparabili che comprende titoli industriali, del settore life sciences e italiani (Carel, Interpump e Ima, simili per caratteristiche).
....con un Ebitda che dovrebbe attestarsi a 98 milioni dai 62 dell'anno scorso.

Schermata-2020-06-19-alle-08.00.51.png

La matricola bolognese è stata collocata per il 43% presso investitori Uk, per il 36% Us, per il 14% europei e solo per il 5% italiani, che l’hanno giudicata un po’ cara o comunque ben prezzata. Oggi la prova del 9 al debutto in listino, ma l’occasione è unica perchè nella stagione estiva non risultano altre Ipo in lavorazione a Piazza Affari.


Ad oggi, è la seconda IPO in Europa per ammontare raccolto, pari a 570,5 milioni di Euro, complessivi dei proventi derivanti dall’integrale esercizio dell’opzione greenshoe, e con un flottante pari al 40%.


Anche Carel quando fu quotata era cara..
Al termine del periodo di offerta il prezzo di collocamento delle azioni Carel Industries è stato fissato a 7,2 euro, corrispondente a una capitalizzazione iniziale pari a 720 milioni di euro. La forchetta iniziale di prezzo era stata fissata tra un minimo di 6,7 euro e un massimo di 7,8 euro. Il ...

Leggi tutto: IPO Carel Industries, prezzo fissato a 7,2 euro. Debutto confermato l'11 giugno | SoldiOnline.it

Fatto stà che i fondi se hanno investito tanto...è più probabile che la portino sù (prima di distribuire)
 
Ultima modifica:
Direi che al momento per un mordi e fuggi si potrebbe tentare un'entrata lunedì.
A seguire uscire e vedere su che prezzi si stabilizza e con che tipo di volatilità si muove.
Voi cosa ne pensate?
 
Nonostante la giornata altalenante direi che ha chiuso bene
 
Ma una discussione post Ipo su GVS, niente......?:mmmm:
 
Indietro