si riparte dopo il lockdown... da 3,50 Euro - Pagina 156
Questa è ora la città più costosa al mondo (‘grazie’ al Covid). Nessuna italiana tra le 10 città più care dove vivere
Cambiano le gerarchie tra le città più costose al mondo dove vivere e a balzare in testa a sorpresa è Tel Aviv, in Israele. E’ quanto emerge da un rapporto …
Violento crash Bitcoin a 42.000$, cosa è successo? Sabato nero per le cripto
Improvviso crollo del bitcoin che nel giro di un’ora oggi  ha ceduto quasi $ 10.000 toccando un minimo a circa di $ 42.000 prima di rimbalzare. Attualmente segna – 15% …
Outlook commodity: tre chiamate di Ing per il 2022 su petrolio, gas e alluminio
Le materie prime, in generale in questo 2021 si sono distinte in positivo registrando la migliore performance annuale degli ultimi vent’anni, trainate principalmente dal comparto energetico. Le politiche prudenti dell’OPEC+ …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di gigettoplus
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    282 Post(s)
    Potenza rep
    4016912
    Citazione Originariamente Scritto da Puccetto Visualizza Messaggio
    sì ma perché boglione adesso la sta facendo salire
    SALIRE...?? A settembre 2018 era gia’ a questi valori, ad aprile 2021 anche, a luglio 2021 idem...a ogni puntata in alto poi c’e’ la scrollata e lateralizza per mesi,e qualche azione finisce nel retino del bus back, e’ lavoro paziente e certosino, ma il 15% di azioni raccattate dimostra che lo fanno. Chiediamoci perche’ sta tornando a questi valori dopo tutti ‘sti anni...
    A proposito, a dicembre 2015 era gia’ stata per un quarto d’ora a questi valori... a volte ritornano, poi chi e’ entrato ad aprile dell’anno scorso in pieno Covid sta facendo il +50%... ma la ban nel cassetto non mangia e non beve ma non t’ingrassa se tiri una linea mediana di questi anni

L'avatar di Puccetto
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    989 Post(s)
    Potenza rep
    37185409
    ma infatti, è boglione che tiene schiacciato il titolo.
    Quello che è successo negli ultimi 18 mesi in tutto il mondo è un'invenzione dei media, vogliamo scherzare? L'anno scorso basicnet non ha mica perso il 20% del fatturato e il 60% dell'utile, chi sostiene il contrario lo dice perché cerca di fregarvi.

Io capisco che aver comprato il titolo 20 anni fa pagandolo troppo sull'eccitazione di un rialzo improvviso, sollazzandovi come succede sempre su prospettive fantasmagoriche, sia un boccone bello amaro da mandare giù. E piuttosto che ammettere di aver fatto una min.chia.ta, sia molto più facile lasciare che il proprio cervello si avviti in una spirale di giustificazioni assurde e teorie del complotto che rasentano la paranoia clinica (ho sbagliato qualcosa io?? Impossibile! Sono loro che mi stanno fregando!!).
    Ma qui su queste pagine ne sento talmente tante, talmente grosse e talmente reiterate giorno dopo giorno, che a volte ho l'impressione che mi stiate semplicemente trollando per divertimento.

Fate pure eh, ci mancherebbe, non è che la cosa mi tocchi più di tanto.
    Solo una volta ogni tot ci tengo a puntualizzare... vorrei mai che qualche utente appena sbarcato sul 3d pensasse che possa essere davvero come dite voi

L'avatar di magoz
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    664 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    e il bello è che queste paranoie partono da chi è entrato quando stava a 1 euro o anche sotto ed è in gain del 700% (considerando pure i dividendi incassati)... i misteri della mente umana

L'avatar di gigettoplus
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    282 Post(s)
    Potenza rep
    4016912
    Citazione Originariamente Scritto da Puccetto Visualizza Messaggio
    ma infatti, è boglione che tiene schiacciato il titolo.
    Quello che è successo negli ultimi 18 mesi in tutto il mondo è un'invenzione dei media, vogliamo scherzare? L'anno scorso basicnet non ha mica perso il 20% del fatturato e il 60% dell'utile, chi sostiene il contrario lo dice perché cerca di fregarvi.

Io capisco che aver comprato il titolo 20 anni fa pagandolo troppo sull'eccitazione di un rialzo improvviso, sollazzandovi come succede sempre su prospettive fantasmagoriche, sia un boccone bello amaro da mandare giù. E piuttosto che ammettere di aver fatto una min.chia.ta, sia molto più facile lasciare che il proprio cervello si avviti in una spirale di giustificazioni assurde e teorie del complotto che rasentano la paranoia clinica (ho sbagliato qualcosa io?? Impossibile! Sono loro che mi stanno fregando!!).
    Ma qui su queste pagine ne sento talmente tante, talmente grosse e talmente reiterate giorno dopo giorno, che a volte ho l'impressione che mi stiate semplicemente trollando per divertimento.

Fate pure eh, ci mancherebbe, non è che la cosa mi tocchi più di tanto.
    Solo una volta ogni tot ci tengo a puntualizzare... vorrei mai che qualche utente appena sbarcato sul 3d pensasse che possa essere davvero come dite voi
    Puccettone non ho ancora capito se sei un tifoso o un investitore??
    nel 2015- 2018 il covid non c'era, la ban era già "malata", nel senso che gli utili non sono mai stati la specialità della casa, e poi cosa li fa a fare x ingrossare i dividendi di 2000 azionisti, di cui 1000 con meno di mille azioni... si fanno il minimo sindacale altrimenti si attaccano tutti alle azioni ban e col piffero che il buy back avanza.
    ed è pura illusione pensare che 2000 azionisti possano influenzare i corsi azionari...
    il grafico ban è picco/valle e poi lateralizzare per mesi, a valle, un metodo per scuotere la pianta e poi raccogliere azioni per aumentare il buy back.
    Chissà come mai non lateralizza sul picco, e cammina sul crinale x mesi??
    ma che te lo dico a fare che con un p/e altino disincentiva gli investitori ad entrare, quotazione alta rispetto gli utili (sarà un caso?), eppure la ban ha fior di marchi globali...
    Come mai le royalties x loro negli anni son sempre salite in proporzione all'aumentare del fatturato ed il resto non tanto (es. i dividendi)
    Eppure i tifosi son contenti di guadagnare la pizza e la birra e fanno festa per 3 rialzi consecutivi...
    Più volte sul forum ho espresso la mia amarezza e delusione per un investimento che non ha dato i frutti sperati e non ho problema a riconoscerlo, e più passa il tempo (adesso sarei contento dai 7 euri in sù) e vedere la quotazione sempre lateralizzante e leggere le interviste dove l'oste magnifica la resilienza del suo vino, quando non si guarda attorno e altri player con lo stesso virus e la stessa pandemia hanno attraversato e superato meglio (in termini di risalita di quotazione) la tempesta, non so voi ma a me girano...
    Per il resto a quelli che in base a quello che leggono sui forum e decidono d'investire soldi in borsa dico di lasciare stare, e consiglio loro di leggere buoni libri (anche di trading/finanziari) e/o i soldi investirli con delle professioniste orientali da cui trarre proficui giovamenti rilassanti e salutari...
    poi dico che le opinioni son come la palle... ognuno ha le sue.

L'avatar di gigettoplus
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    282 Post(s)
    Potenza rep
    4016912
    Citazione Originariamente Scritto da magoz Visualizza Messaggio
    e il bello è che queste paranoie partono da chi è entrato quando stava a 1 euro o anche sotto ed è in gain del 700% (considerando pure i dividendi incassati)... i misteri della mente umana
    Magoz e Puccettone vedono una ban , il resto del forum un'altra...
    mi ricordo che quando ho preso 0,165 cent di dividendo dalla ban sono stato contento, vedere che nel tempo hanno triplicato il fatturato e più che dimezzato il dividendo (0,06) a me son girate...
    francamente non vi capisco, la borsa è fatta per estrarre valore, voi sembrate contenti del metadone ban, sempre la stessa quotazione, lo stesso dividendo, mai migliorie... boh?? contenti voi...

Blog Entries
    1
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    5818 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Quando non si è contenti di un titolo basta vendere e prendere altro.

L'avatar di Puccetto
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    989 Post(s)
    Potenza rep
    37185409
    gigetto ma tu per caso, invece di passare le giornate a cercare i modi in cui boglione ti sta fregando i soldi di tasca, una volta sola in tutti questi anni, dico una singola volta, hai mai preso in considerazione l'ipotesi di aver sbagliato tu qualcosa?
    Perché di gente che ha investito in ban 20 anni fa ne conosco anche diversi personalmente, fuori da questo forum, e non ce n'è uno che si lamenti del suo investimento o di come è gestita la società. Però è gente che 20 anni fa ha comprato a 1€ o meno, non a 3.

Di gente che è entrata a novembre scorso a 3,50 quanti ne hai visti venire qui a scrivere che il titolo è manovrato e il management pensa solo agli affari suoi a fare buyback a danno dei piccoli azionisti?

Puoi prendere pure la tanto sbandierata moncler, tanto per fare un esempio che con ban c'entra come i cavoli a merenda, ma che tu tiri sempre fuori per spiegare quanto sia fantastica una e quanto faccia schifo l'altra, tu sei il classico utente che si sarebbe buttato a pesce a metà 2018 sull'entusiasmo del rialzo, per poi cominciare a lamentarsi dopo 6 mesi e il titolo è sempre lì, e dopo 12 ancora niente, e dopo 24 ancora niente, il titolo è sempre lì, è chiaro che è manovrato, lo fanno apposta a tenerlo lì. E sto parlando della meravigliosa moncler, non di quel cesso di basicnet. Su ovs e geox (che per certi versi sono molto più paragonabili a ban rispetto a moncler) è ridicolo anche solo aprire il confronto, solo per l'andamento negli ultimi 6-7 anni ban vince 100-0 senza neanche sudare.

Poi come detto, potete lamentarvi finché volete, a me non fa né caldo né freddo, ma bisogna mettere in chiaro che il problema come detto mille volte è solo vostro, non della azienda né di chi la dirige

L'avatar di Puccetto
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    989 Post(s)
    Potenza rep
    37185409
    Citazione Originariamente Scritto da Sovi Visualizza Messaggio
    Quando non si è contenti di un titolo basta vendere e prendere altro.
    per carità d'iddio non azzardarti a dire una roba simile... adesso arriverà qualcuno ad accusarti di essere stipendiato da boglione per venire qui a convincere gli utenti a vendere le loro azioni

L'avatar di magoz
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    664 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    che ognuno resti della sua idea, per carità, solo che leggere sempre e solo lamentele complottiste fa passare la voglia

L'avatar di Puccetto
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    989 Post(s)
    Potenza rep
    37185409
    Nike paga problemi catena offerta che assediano il mondo intero: titolo cade a Wall Street dopo bilancio e downgrade outlook - FinanzaOnline

x cambiare discorso, qui intanto casini alla nike... sperando che non ci siano problemi simili per i marchi ban

Accedi