si riparte dopo il lockdown... da 3,50 Euro - Pagina 148
Enel si risveglia dal letargo, per il peso massimo di Piazza Affari sponda da rumor in Spagna. Analisti vedono upside di almeno il 25%
Ulteriore accelerazione a Piazza Affari per il titolo Enel che arriva a segnare oltre +2% in area 7,05 euro. A dare slancio all'utility guidata da Francesco Starace sono le notizie …
Squid Game effect anche a Wall Street, riflettori su Netflix. Attese per 3° trimestre e analisi tecnica del titolo
La tornata di trimestrali di Wall Street in arrivo nei prossimi giorni vede in primo piano i numeri di Netflix che alzerà il velo sui conti oggi a mercati chiusi. …
Gestione Covid, Draghi, calcio e Maneskin: cocktail vincente che mette le ali al brand Italia
Quest’anno il valore originato dall’immagine e dalla reputazione italiana nel mondo è cresciuto del 12%, molto più velocemente della media dei paesi del G20, cresciuti del 6%. Nel dettaglio, con …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    539 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Raffaele101010 Visualizza Messaggio
    Fase di accumulo... Vogliono portarla un pò su.
    TI DO L' ELENCO DELL' ULTIMA RIUNIONE TENUTATI NELLA STANZA DOVE E' POSTA IN BELLA EVIDENZA LA DURLINDANA E LA LANCIA DI LONGINO ACQUISTATE CON I SOLDI PIZZICATI AL BILANCIO...PRESENTI CON DIRITTO DI VOTO...........BOGLIONE, TRONO. NONNA PAPERA, QUI' ,QUO' , QUA',ZORRO, CIUFFETINO CON IL CANE MELAMPO, PINOCCHIO ED INFINE LA PICCOLA FIAMMIFERAIA.............RISERVE... IL GATTO E LA VOLPE E LO SPIRITO DI MOANA POZZI LA PIU' GRANDE ************ CHE ABBIA MAI MESSO PIEDE SU QUESTO PIANETA DOVEVANO FARLA PRESIDENTE DELL' UNIVERSO)

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    71 Post(s)
    Potenza rep
    12
    Citazione Originariamente Scritto da Raffaele101010 Visualizza Messaggio
    Fase di accumulo... Vogliono portarla un pò su.

L'avatar di gigettoplus
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    266 Post(s)
    Potenza rep
    3157919
    Citazione Originariamente Scritto da alamo34 Visualizza Messaggio
    E’ l’immagine giusta, possiamo dormire sonni tranquilli ancora per 4/5 anni, con il bus back vanno al ritmo di circa 80000 azioni al mese, per arrivare al 20% di azioni fai un po’ i conti...
    Se poi fanno come dea capital che arrivati al 20%, annullate le azioni, hanno ricominciato col buy back, e il valore dell’azione sempre stazionario...
    Qui ci vuole un miracolo...

L'avatar di Puccetto
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    956 Post(s)
    Potenza rep
    35871922
    infatti io non capisco da dove arriva questa idea che l'obiettivo del buyback è arrivare al 20%

l'avete letto da qualche parte? l'hanno detto loro?

solo x sapere, magari mi sono perso io qualcosa

L'avatar di gigettoplus
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    266 Post(s)
    Potenza rep
    3157919
    Citazione Originariamente Scritto da Puccetto Visualizza Messaggio
    infatti io non capisco da dove arriva questa idea che l'obiettivo del buyback è arrivare al 20%

l'avete letto da qualche parte? l'hanno detto loro?

solo x sapere, magari mi sono perso io qualcosa
    è scritto nelle delibere assembleari. art 2357 codice civile.
    Ultima modifica di gigettoplus; 30-08-21 alle 15:18

L'avatar di Puccetto
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    956 Post(s)
    Potenza rep
    35871922
    Citazione Originariamente Scritto da gigettoplus Visualizza Messaggio
    è scritto nelle delibere assembleari. art 2357 codice civile.
    hai un link cortesemente?

L'avatar di magoz
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    651 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    è il limite max a cui si può arrivare per legge, non mi pare che abbiano mai detto che vogliono arrivare al 20%, anche se tutto porterebbe a questa conclusione.

Capisco poco invece il perché dovrebbero annullare le azioni dopo tutti i soldi che ci hanno investito per comprarle... faccio anche fatica a capire come la cosa possa quadrare contabilmente, ma in ragioneria non sono mai stato un fulmine di guerra

L'avatar di Puccetto
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    956 Post(s)
    Potenza rep
    35871922
    Citazione Originariamente Scritto da magoz Visualizza Messaggio
    è il limite max a cui si può arrivare per legge, non mi pare che abbiano mai detto che vogliono arrivare al 20%, anche se tutto porterebbe a questa conclusione.
    che sia il limite di legge lo so, che sia l'obiettivo è un altro paio di maniche. Sono due cose diverse e non per forza consecutive. Quello chiedevo, perché io non l'ho mai letto (ma ripeto, magari è così).
    Infatti come è già stato fatto notare, se vogliono possono annullarle e ricominciare da capo.

Capisco poco invece il perché dovrebbero annullare le azioni dopo tutti i soldi che ci hanno investito per comprarle... faccio anche fatica a capire come la cosa possa quadrare contabilmente, ma in ragioneria non sono mai stato un fulmine di guerra
    ma i soldi che hai usato per il bb non è che spariscono. Lo scopo fondamentalmente del bb è rafforzare le quote di chi rimane azionista. Poi le azioni in ptf che le annulli, le distribuisci o anche se le utilizzi come cash per acquisizioni o transazioni, dal punto di vista patrimoniale non dovrebbe cambiare niente.

L'avatar di magoz
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    651 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Puccetto Visualizza Messaggio
    ...
    ma i soldi che hai usato per il bb non è che spariscono. Lo scopo fondamentalmente del bb è rafforzare le quote di chi rimane azionista. Poi le azioni in ptf che le annulli, le distribuisci o anche se le utilizzi come cash per acquisizioni o transazioni, dal punto di vista patrimoniale non dovrebbe cambiare niente.
    non ci avevo riflettuto... in effetti l'annullo delle azioni dovrebbe avere l'immediato effetto di far aumentare il valore del titolo. Se per ipotesi oggi annullassero il 14% in pancia alla società l'azione dovrebbe subito allinearsi ai 5,16 Euro circa (per garantire la medesima capitalizzazione), giusto?

L'avatar di Puccetto
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    956 Post(s)
    Potenza rep
    35871922
    non ci avevo riflettuto... in effetti l'annullo delle azioni dovrebbe avere l'immediato effetto di far aumentare il valore del titolo. Se per ipotesi oggi annullassero il 14% in pancia alla società l'azione dovrebbe subito allinearsi ai 5,16 Euro circa (per garantire la medesima capitalizzazione), giusto?
    non credo che funzioni come il dividendo, che viene scorporato diciamo 'd'ufficio' il giorno dello stacco. Credo che sia il mercato che debba considerare il fatto che la società possieda un 14 e rotti % di azioni proprie. D'altro canto la capitalizzazione è proprio quello, ovvero il valore a cui il mercato prezza quel titolo al momento. Cioè è per definizione una stima (giusta o sbagliata che sia).

Infatti se guardi le valutazioni delle case d'affari, l'utile per azione te lo calcolano sempre sulle azioni circolanti, cioè al netto delle quota di azioni proprie (per ban è calcolato su tipo 53-54 mln di azioni o giù di lì, mentre il capitale totale dovrebbe essere di 62)

cmq non sono un esperto, se ho detto sciocchezze correggetemi

Accedi