Molmed ....finisce qui ? - Pagina 181
Intesa Sanpaolo snellisce le fila con 5.000 uscite volontarie. Messina: ‘Posto stabile a 2.500 giovani’
Intesa Sanpaolo non perde tempo e in anticipo sulla tabella di marcia trova l'intesa con i sindacati per le 5000 uscite volontarie previste entro il 2023 in seguito all'acquisizione di UBI Banca. …
BTP magneti per investitori affamati di rendimenti. Ecco il bond ‘perfetto’ anti-volatilità, falco Weidmann permettendo
“L’Italia è un magnete per gli investitori affamati di rendimenti nel mondo dei bond”. E’ quanto sottolinea un articolo di Bloomberg, che presenta una operazione di trading adatta a chi …
Il fintech alla conquista del trading, si muovono le big
Continua il boom delle piattaforme che hanno colto l’assist del lockdown. Tra le nuove direttrici del business fintech c’è chiaramente la conquista delle piattaforme di trading e per questo molti dei …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    512 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Oggi aderisco all'opera volevo chiedere visto che 1 operatore fineco mi ha detto di inviare solo modulo aderente e un altro di inviare tutti e 4 i moduli cosa devo inviare 1 solo o tutti e 4?

Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    89 Post(s)
    Potenza rep
    17434108
    3,la quarta sarebbe la tua copia per l'aderente

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    512 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da bigazzi Visualizza Messaggio
    3,la quarta sarebbe la tua copia per l'aderente
    Scusa non ho capito
    Ne devo mandare 3 e tengo quella aderente

L'avatar di piove
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    4245 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da gracer65 Visualizza Messaggio
    Oggi aderisco all'opera volevo chiedere visto che 1 operatore fineco mi ha detto di inviare solo modulo aderente e un altro di inviare tutti e 4 i moduli cosa devo inviare 1 solo o tutti e 4?
    Vai sul sito fineco e trovi istruzioni basta inviare mail della sottoscrizione.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    512 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da piove Visualizza Messaggio
    Vai sul sito fineco e trovi istruzioni basta inviare mail della sottoscrizione.
    Grazie
    Ok sul sito c'è scritto scarica e compila modulo adesione
    Ne ho stampati 4 quali dei 4 devo mandare non l'ho letto da nessuna parte ho chiamato call 1 mi ha detto modulo aderente ho richiamato x avere conferma l'altro mi ha detto tutte e 4
    Alla fine non so che inviare
    Richiamerò ma mi sa non hanno molto le idee chiare

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    10580 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Ing64 Visualizza Messaggio
    Andrè

lascia stare, che se questo ha 10 mila titoli in portafoglio è pure assai
    beh, certamente non sono così sce.mo da venire qui su un forum pubblico a raccontare la consistenza dei miei investimenti Cosa, tra l'altro, che non interesserebbe a nessuno, a parte voi due naturalmente.

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    10580 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    POSSIBILI SCENARI PER I TITOLARI DI AZIONI

(1) Adesione all’Offerta

Le Azioni Molmed possono essere portate in adesione all’Offerta durante il Periodo di Adesione e durante l’eventuale Riapertura dei Termini.

In caso di adesione all’Offerta, gli azionisti dell’Emittente riceveranno il Corrispettivo pari a Euro 0,518 (dedotto l’ammontare di qualsiasi dividendo per Azione di cui i competenti organi sociali di MolMed dovessero approvare la distribuzione dopo la Data del Documento di Offerta) per ciascuna Azione da essi posseduta e portata in adesione all’Offerta.

(2) Non adesione all’Offerta

In caso di mancata adesione all’Offerta, per gli azionisti dell’Emittente si profileranno i seguenti scenari alternativi:

A. Scarsità del flottante a seguito dell’Offerta

Nel caso in cui, all’esito dell’Offerta, risulti una scarsità di flottante che non assicuri il regolare andamento delle negoziazioni delle Azioni, tenuto conto anche dell’eventuale persistenza di azionisti con investimenti rilevanti ai sensi della normativa vigente, Borsa Italiana può disporre la sospensione e/o la revoca dalla quotazione delle Azioni ai sensi dell’articolo 2.5.1 del Regolamento di Borsa.
    Al riguardo, si precisa che, anche in presenza di una carenza di flottante, l’Offerente non intende porre in essere misure volte a ripristinare le condizioni minime di flottante per un regolare andamento delle negoziazioni delle Azioni, in quanto la normativa applicabile non impone alcun obbligo in tal senso.
    In caso di revoca delle Azioni dalla quotazione, i possessori delle Azioni che non hanno aderito all’Offerta saranno titolari di strumenti finanziari non negoziati su alcun mercato regolamentato, con conseguenti difficoltà a liquidare in futuro il loro investimento.

B. Raggiungimento di una partecipazione superiore al 90%, ma inferiore al 95%, del capitale dell’Emittente

Qualora, all’esito dell’Offerta, per effetto delle adesioni all’Offerta e di acquisti eventualmente effettuati al di fuori della medesima, direttamente o indirettamente, dall’Offerente successivamente alla Data del Comunicato 102 ed entro la fine del Periodo di Adesione, l’Offerente venga a detenere una partecipazione complessiva superiore al 90% ma inferiore al 95% del capitale sociale dell’Emittente, l’Offerente, avendo dichiarato che non intende ripristinare un flottante sufficiente a garantire la regolare negoziazione delle Azioni, adempirà all’Obbligo di Acquisto ai sensi dell’articolo 108, comma secondo, del TUF.
    In tal caso, pertanto, gli azionisti dell’Emittente che non abbiano aderito all’Offerta avranno la facoltà di chiedere all’Offerente di acquistare le proprie Azioni, ai sensi dell’articolo 108, comma secondo, del TUF al prezzo determinato ai sensi dell’articolo 108, comma terzo, del TUF.

C. Raggiungimento di una partecipazione almeno pari al 95% del capitale dell’Emittente

Nel caso in cui ad esito dell’Offerta, per effetto delle adesioni all’Offerta e di acquisti eventualmente effettuati al di fuori della medesima, direttamente o indirettamente, dall’Offerente successivamente alla Data del Comunicato 102 ed entro la fine di Acquisto ai sensi dell’articolo 108, comma secondo, del TUF, l’Offerente detenga una partecipazione almeno pari al 95% del capitale sociale dell’Emittente, l’Offerente realizzerà la Procedura Congiunta per l’esercizio del Diritto di Acquisto ai sensi dell’articolo 111 del TUF e per l’adempimento dell’Obbligo di Acquisto ai sensi dell’articolo 108, comma primo, del TUF.
    In tal caso, gli azionisti dell’Emittente che non abbiano accettato l’Offerta saranno tenuti a trasferire la proprietà delle Azioni a favore dell’Offerente e, in virtù di ciò, riceveranno un corrispettivo per Azione determinato ai sensi degli articoli 108, commi terzo e quarto, e 111 del TUF.
    A seguito dell’adempimento dell’Obbligo di Acquisto ai sensi dell’articolo 108, comma primo, del TUF e dell’esercizio del Diritto di Acquisto ai sensi dell’articolo 111 del TUF, Borsa Italiana, ai sensi dell’articolo 2.5.1 del Regolamento di Borsa, disporrà il Delisting, tenendo conto dei tempi previsti per l’esercizio del Diritto di Acquisto ai sensi dell’articolo 111 del TUF.

D) Fusione
    A seconda dell’esito dell’Offerta (incluso l’adempimento dell’Obbligo di Acquisto ai sensi dell’articolo 108, comma secondo, del TUF, l’adempimento dell’Obbligo di Acquisto ai sensi dell’articolo 108, comma primo, del TUF e l’esercizio del Diritto di Acquisto ai sensi dell’articolo 111 del TUF):

a) qualora l’Emittente restasse quotato, in linea con le motivazioni e gli obiettivi dell’Offerta, entro dodici mesi dalla Data di Pagamento l’Offerente intende proporre ai competenti organi dell’Emittente e dell’Offerente di perseguire il Delisting mediante la fusione per incorporazione dell’Emittente nell’Offerente (società non quotata) (la “Fusione”);

b) qualora, invece, fosse conseguito il Delisting dell’Emittente, l’Offerente valuterà a propria discrezione la possibilità di realizzare qualsiasi fusione diretta o inversa entro i dodici mesi successivi alla Data di Pagamento, qualora ciò si renda necessario e/o opportuno ai fini del miglior conseguimento gli obiettivi dell’Offerta.

In ogni caso, resta inteso che, alla Data del Documento di Offerta, non sono state assunte decisioni formali da parte degli organi competenti dell’Offerente e dell’Emittente in merito all’implementazione dell’eventuale Fusione, né alle relative modalità di esecuzione.

L'avatar di piove
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    4245 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Grazie
    Ne ho stampati 4 quali dei 4 devo mandare non l'ho letto da nessuna parte ho chiamato call 1 mi ha detto modulo aderente ho richiamato x avere conferma l'altro mi ha detto tutte e 4
    Una penso.👍

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    10580 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Quindi ricapitolando: il rischio di delisting a breve termine ci sarebbe soltanto al superamento del 90% e oggi siamo al 57%

sotto il 90% i tempi si dilaterebbero ulteriormente e il titolo rimarrebbe quotato regolarmente nei prossimi mesi e ad ogni modo almeno fino a quando non si realizzerebbe la minacciata fusione con altra Società (loro indicano un anno).

Come in Ogni OPA è sempre presente la minaccia di delisting per convincere anche i più recalcitranti, quelli che ci stanno perdendo dei soldi ad esempio.

p.s. da oggi dovremmo già cominciare a vedere come andrà a finire perchè non si possono più comprare azioni sul mercato per consegnarle in OPA
    Ultima modifica di Lanterna Verde; 23-07-20 alle 09:20

Mentioned
    41 Post(s)
    Quoted
    6617 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Grazie
    i moduli sono 4, sono tutti simili ma cmq diversi.
    Nello specifico cambia solo la riga finale dove c'è scritto: copia per xxxxx

Quindi in sintesi vanno mandati i primi 3, la quarta è la copia aderente che puoi tenere, come dice bigazzi.

Se ne mandi solo uno non va sicuramente bene.

Puoi stamparli, riempirli, poi usi l'app CAMSCANNER se non hai lo scanner, e mandi il tutto tramite email (fineco) o fax se l'altra banca te lo richiede (es. iwbank ecc)

Se devi mandare il fax, puoi usare faxator.com (che è gratis)

ciao
    Andrea
    Ultima modifica di Andre_Sant; 23-07-20 alle 09:29

Accedi