El.En - Dalla Cina con furore...e dalla Cina ripartira' il raggio laser!

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

smaltex

Whatever Mib Takes
Registrato
13/1/04
Messaggi
5.723
Punti reazioni
361
Le nostre neoacquisite a mandorla Penta-Laser Equipment (Wenzhou) e Penta-Chutian Laser (Wuhan) sono gia operative

;)
 
benissimo. ha perso troppo per un mese di chiusura...
 
Direi di aspettare almeno un 15 gg per vedere l'evolversi della situazione. Sperando non buchi i 12....
 
Qua mi sa che i miei 26 li rivedo nell'anno del signore ...
Come cavolo fa da +8 a chiudere a -2 . Dopo un -59 . Ma porca ....
 
ottima occasione per chi era rimasto fuori dal titolo, ci sarà un rallentamento ma era ancora in piena ascesa l'azienda, si riprenderà come ha sempre fatto e il mercato adeguerà le sue quotazioni, tra qualche anno ( o meglio quando l'economia tonerò a correre ma non ho la sfera di cristallo ) arriverà a fare nuovi massimi, è un traguardo lontano festeggiare 1mld di capitalizzazione ma fidatevi, arriverà
 
Sera ragazzi,nn si sa che dire ,nemmeno sto seguendo le quotazioni.avevo venduto a 29 e passa e la vedo a 14. Riprenderà certo, ma chissa' dove sn i minimi.pensiamo alla salute ora
 
Attenzione al Gap Rimasto Aperto a 14,35€ (che molto probabilmente verra' a chiudere nei prossimi giorni).

E non dimentichiamo che la societa' EL.EN ha dichiarato che: L'esplosione del Covid-19 e le sue conseguenze sulle attività economiche in Cina prima e in Italia e nel resto del mondo successivamente. hanno reso molto complicata qualsiasi previsione dell'andamento dei risultati finanziari del gruppo. che preferiamo rimandare al momento in cui sarà più chiara l'entità e la durata degli effetti del Covid-19 sulle attività del gruppo.

(END) Dow Jones Newswires March 16. 2020 04:38 ET (08:38 GMT)
 
El.En.: aggiornamento sugli effetti del Covid 19

Negli ultimi giorni, con l’evolversi dello scenario globale, si è verificata una repentina ed inattesa alterazione della domanda. Sul mercato italiano per effetto dell’interruzione forzata delle attività dei nostri clienti del settore estetico e medicale (con esclusione degli ospedalieri) e del rallentamento di tutte le attività in generale, incluse quelle manifatturiere.
All’estero, i provvedimenti di chiusura delle attività commerciali e produttive che si stanno susseguendo nei nostri principali Paesi di esportazione - tra gli altri USA, Germania, Francia, Spagna - hanno causato la sospensione di una parte degli ordini in corso.
Preso atto della situazione, il Gruppo sta procedendo in Italia alla sospensione in via temporanea delle attività di produzione in tutti gli stabilimenti, facendo ricorso a tutte le misure di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19, previste dal Decreto Legge 17 marzo 2020 n. 18.

Per quanto riguarda le altre società del gruppo con sede all’estero, le società giapponesi stanno operando ad oggi senza particolari limitazioni, la Asclepion in Germania ha adottato provvedimenti di riduzione dell’orario di lavoro, la Deka Sarl in Francia ha interrotto l’attività ricorrendo alla integrazione guadagni, e la Cutlite do Brasil svolge la propria attività esclusivamente da remoto in smart working.
La complessiva performance economica e finanziaria delle società del Gruppo risulta, al momento, sensibilmente influenzata dalla eccezionale situazione emergenziale creatasi con la diffusione del COVID-19 e dal conseguente evolversi dello scenario economico globale, senza peraltro consentire ad oggi alcuna ragionevole previsione al riguardo. Informazioni più precise saranno rese note in occasione delle successive relazioni periodiche.

https://www.emarketstorage.it/storage/20200324/20200324_74933.1996846.pdf
 
Arrivato il buy di Akros. Sono 10 anni che faccio il contrario di Akros e mi son sempre trovato benissimo ed in gain. Adios
 
oggi più 7%, e siamo oltre i 16 ..... dopo l'annuncio di oggi di sospenioni di ordini e di blocco della produzione . valla a capire la borsa...
A dicembre 2018 scese sino a 12,26 in un contesto aziendale e macroeconomico ben diverso...
sinceramente con la situazione attuale e gli scenari foschi che si profilano di giorno in giorno l nostro goiellino lo aspetto molto ma molto più giù.
gran bella società ma business altamente ciclico, mala tempora currunt
 
oggi più 7%, e siamo oltre i 16 ..... dopo l'annuncio di oggi di sospenioni di ordini e di blocco della produzione . valla a capire la borsa...
A dicembre 2018 scese sino a 12,26 in un contesto aziendale e macroeconomico ben diverso...
sinceramente con la situazione attuale e gli scenari foschi che si profilano di giorno in giorno l nostro goiellino lo aspetto molto ma molto più giù.
gran bella società ma business altamente ciclico, mala tempora currunt

per me la tengono alta per distribuire prima del vero crollo. Ha praticamente tutto fermo ma soprattutto la richiesta post crisi come andrà? A me è sembrato di leggere un bel profit warning.
 
per me la tengono alta per distribuire prima del vero crollo. Ha praticamente tutto fermo ma soprattutto la richiesta post crisi come andrà? A me è sembrato di leggere un bel profit warning.

Concordo, borsa euforica in attesa dello sciacquone…2020 perdita a bilancio molto elevata...
 
A volte certe cose non riesco a capirle neanch'io.
Ho fatto due veloci tradate su El.En. ieri e oggi, con dei piccoli gain. Specie oggi sono uscito davvero troppo presto, entrato a 15,60 e uscito a 16,23, dato che in questi tempi non c'è da fidarsi ed è meglio accontentarsi anche di piccoli gain, ma non capisco come un titolo che in pratica lancia un "profit warning" ( e va bene che a inizio anno quotava 33 euro, ma la situazione mondiale era completamente diversa), chiuda la folle corsa della giornata a +15,96% e in asta di chiusura c'erano 10600 azioni in denaro.
Questa veramente non l'ho capita.
Mi accontento del mio piccolo gain.
 
A volte certe cose non riesco a capirle neanch'io.
Ho fatto due veloci tradate su El.En. ieri e oggi, con dei piccoli gain. Specie oggi sono uscito davvero troppo presto, entrato a 15,60 e uscito a 16,23, dato che in questi tempi non c'è da fidarsi ed è meglio accontentarsi anche di piccoli gain, ma non capisco come un titolo che in pratica lancia un "profit warning" ( e va bene che a inizio anno quotava 33 euro, ma la situazione mondiale era completamente diversa), chiuda la folle corsa della giornata a +15,96% e in asta di chiusura c'erano 10600 azioni in denaro.
Questa veramente non l'ho capita.
Mi accontento del mio piccolo gain.

Beh veramente da quanto scrivi si desume che tu stesso hai fatto parte dell' inspiegabilità complessiva e in un certo senso hai "contribuito" a innescarla.
Dico questo perché quel comunicato è di ieri sera, e dunque il giorno dopo per comprare un titolo a +4% sulla scorta di quel contenuto ci vuole davvero un coraggio (o una assenza di razionalità) che sfugge a qualsiasi logica.
 
Beh veramente da quanto scrivi si desume che tu stesso hai fatto parte dell' inspiegabilità complessiva e in un certo senso hai "contribuito" a innescarla.
Dico questo perché quel comunicato è di ieri sera, e dunque il giorno dopo per comprare un titolo a +4% sulla scorta di quel contenuto ci vuole davvero un coraggio (o una assenza di razionalità) che sfugge a qualsiasi logica.

I minimi li andrà a fare….l'azienda è ferma e gli ordini faticheranno ad arrivare.
 
I minimi li andrà a fare….l'azienda è ferma e gli ordini faticheranno ad arrivare.


Questo vale per tutte le azioni in questo momento non solo per El en a quanto pare. Detto ciò una contrazione degli ordini e già stata stimata. Valeva 33 euro. Ne vale laeya ora. Quindi stimiamo meno utile si. Ha chiuso un anno con un utile fantastico . Andrà a 14 euro ancora forse si. Ma sicuramente tra qualche mese riprenderà la giusta quotazione.
 
La quarantena finirà...e dopo per poter andare in un centro estetico avrai bisogno di prenotare in anticipo.
Ora immagino che i centri estetici (e non solo) per ripartire dopo la crisi avranno accesso a prestiti molto agevolati e visto il boom di clienti vorranno ingrandirsi un po comprando nuovi macchinari.
Ragazzi forse avete ragione voi con le vostre ipotesi(questa sopra e la mia) ma a volte bisogna fare un passo indietro e guardare al quadro più ampio.
 
La quarantena finirà...e dopo per poter andare in un centro estetico avrai bisogno di prenotare in anticipo.
Ora immagino che i centri estetici (e non solo) per ripartire dopo la crisi avranno accesso a prestiti molto agevolati e visto il boom di clienti vorranno ingrandirsi un po comprando nuovi macchinari.
Ragazzi forse avete ragione voi con le vostre ipotesi(questa sopra e la mia) ma a volte bisogna fare un passo indietro e guardare al quadro più ampio.

Hanno le rate di quelli in essere da pagare, altro che nuovi investimenti.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro