Csp tra calze e dilemmi

kmerr

ROB' Manager CFO
Registrato
1/1/07
Messaggi
13.958
Punti reazioni
2.355
. CHE DIRE QUOTAZIONE SOTTO 40 CENT ......quale futuro
 
scelte strategiche completamente sbagliate negli ultimi anni serve un cambio di rotta per non fare una fine ingloriosa... attualmente valore in 3 business unit WELL LE BOURGET E OROBLU il resto e dispersione di energie in rivoli inutili... che dite
 
Situazione complicatissima...sia per loro scelte strategiche negli ultimi anni completamente senza senso...sia per quello che sta succendo...io non la vedo per niente bene...mi sembra ieri che andavamo all'assemblea dei soci a Ceresara ma sono già passati 10 anni
 
indicativamente il mercato prezza un 2020 drammatico per l'azienda bisogna vedere dove starà il fatturato... bei tempi renna l'AD era Bossi uno che aveva una visione più dinamica
 
Ultima modifica:
scelte strategiche completamente sbagliate negli ultimi anni serve un cambio di rotta per non fare una fine ingloriosa... attualmente valore in 3 business unit WELL LE BOURGET E OROBLU il resto e dispersione di energie in rivoli inutili... che dite

per me più che una questione di brand
è una questione di M&A
occorre fondersi con altre realtà
 
Ciao kmerr tu che sei della vecchia scuola mi spieghi come la borsa oggi possa salire del 3 con una previsione del PIL americano a meno 25. X csp non parlo perché non ci son dentro anche se la seguo x affetto
 
Ciao kmerr tu che sei della vecchia scuola mi spieghi come la borsa oggi possa salire del 3 con una previsione del PIL americano a meno 25. X csp non parlo perché non ci son dentro anche se la seguo x affetto

magie dei mercati:D:D....ciao sommo:bow:
 
Ciao kmerr. Il mercato stasera mi ha risposto. Ci attende un altra bella settimana. Per fortuna ho solo più 4 d'amico che anche se saltasse non ci perderei un ora di sonno
 
Che liquidino tutto ed amen.
Non riesce a rimbalzare neanche in giornate come questa.
 
indicativamente il mercato prezza un 2020 drammatico per l'azienda bisogna vedere dove starà il fatturato... bei tempi renna l'AD era Bossi uno che aveva una visione più dinamica

A differenza di altre società, anche del suo settore, CSP ha pochi punti vendita in proprio, vende principalmente al dettaglio nella grande distribuzione che rimane aperta e dove si fanno scorte di articoli come se fosse la fine del mondo, le fabbriche italiane che avevano sovrapproduzione adesso sono chiuse (magari si riducono anche le scorte di magazzino), quelle francesi sono aperte così come i canali di distribuzione in un mercato, quello francese, che nel 2019 è stato positivo.
 
A differenza di altre società, anche del suo settore, CSP ha pochi punti vendita in proprio, vende principalmente al dettaglio nella grande distribuzione che rimane aperta e dove si fanno scorte di articoli come se fosse la fine del mondo, le fabbriche italiane che avevano sovrapproduzione adesso sono chiuse (magari si riducono anche le scorte di magazzino), quelle francesi sono aperte così come i canali di distribuzione in un mercato, quello francese, che nel 2019 è stato positivo.

Nei supermercati nessuno sta facendo scorte di calze. Nessuno.
Basta andare a vedere i dati di vendita GDO per categoria merceologica.
 
Nei supermercati nessuno sta facendo scorte di calze. Nessuno.
Basta andare a vedere i dati di vendita GDO per categoria merceologica.

calze forse no
ma l'intimo nella GDO va
non potendo andare in altri negozi mutante canottiere ecc dove le prendi se non al supermercato
 
al conad nel week end le corsie intimo pigiami ecc erano chiuse in quanto non generi di prima necessità:rolleyes:... parrà strano ma io ho visto così .. poi poco cambia in italia vendono poco nella gdo , in francia molto di più però
 
calze forse no
ma l'intimo nella GDO va
non potendo andare in altri negozi mutante canottiere ecc dove le prendi se non al supermercato

Ok, rielaboro: nessuno sta facendo scorte di calze, mutande, canottiere, canotte.
In molti ipermercati le corsie sono state addirittura svuotate per direttive superiori o chiuse.

NON SONO BENI DI PRIMA NECESSITA'.
 
Ok, rielaboro: nessuno sta facendo scorte di calze, mutande, canottiere, canotte.
In molti ipermercati le corsie sono state addirittura svuotate per direttive superiori o chiuse.

NON SONO BENI DI PRIMA NECESSITA'.

Ciao, ti stimo molto perchè sei una persona in gamba ma francamente mi sfugge il motivo di tutta questa tua avversione/antipatia nei confronti del titolo.
Abbiamo capito che opera in un settore ciclico e non indispensabile, che risentirà fortissimamente della crisi, però non può quotare 12/13 mln quando con il solo valore dei marchi, immobili e liquidità dovrebbe quotare almeno 0,8/0,9...

Ho scritto castronerie????
 
Ok, rielaboro: nessuno sta facendo scorte di calze, mutande, canottiere, canotte.
In molti ipermercati le corsie sono state addirittura svuotate per direttive superiori o chiuse.

NON SONO BENI DI PRIMA NECESSITA'.

evviva
quindi al super ti vendono l'alcolico o il crodino (roba che uno può anche farne a meno)
ma non le mutande

e beh
viva la coerenza

poi io son fortunato
a fare spesa non vado dal primo marzo quando ancora era tutto normale
 
Ciao, ti stimo molto perchè sei una persona in gamba ma francamente mi sfugge il motivo di tutta questa tua avversione/antipatia nei confronti del titolo.
Abbiamo capito che opera in un settore ciclico e non indispensabile, che risentirà fortissimamente della crisi, però non può quotare 12/13 mln quando con il solo valore dei marchi, immobili e liquidità dovrebbe quotare almeno 0,8/0,9...

Ho scritto castronerie????

Mi correggo: capitalizzazione, al netto della azioni proprie, circa 11,5 mln....
 
Nei supermercati nessuno sta facendo scorte di calze. Nessuno.
Basta andare a vedere i dati di vendita GDO per categoria merceologica.

Interessante. Dove trovi i "dati di vendita GDO per categoria merceologica" ?
 
al conad nel week end le corsie intimo pigiami ecc erano chiuse in quanto non generi di prima necessità:rolleyes:... parrà strano ma io ho visto così .. poi poco cambia in italia vendono poco nella gdo , in francia molto di più però

Ok, rielaboro: nessuno sta facendo scorte di calze, mutande, canottiere, canotte.
In molti ipermercati le corsie sono state addirittura svuotate per direttive superiori o chiuse.

NON SONO BENI DI PRIMA NECESSITA'.

La settimana scorsa quando sono stato al supermercato non avevo notato che non si potessero vendere articoli di intimo/calze. Cercando in rete ho visto che alcuni catene della GDO (ma solo in alcune zone d'Italia) non vendevano articoli non indispensabili durante il fine settimana. Resta il fatto che il mercato italiano vale il 32% dei ricavi mentre quello francese il 61%, che in Francia (dove facciamo ancora qualche piccolo utile) le fabbriche ed i canali distributivi funzionano normalmente ed in Italia le fabbriche sono chiuse ed i canali distributivi non dovrebbero essere completamente chiusi.
 
Cmq lo scorso anno fatturato stabile e quotava 58.

La chiusura degli stabilimenti italiani può essere l'occasione per licenziamenti scivoli ecc... di massa
 
Indietro