Eurotech ,la nuova Olivetti 4.0??.Cit Part 4

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

QUalcosa hanno accennato:

"Alcuni impatti sotto forma di slittamenti di alcune consegne nel primo e nel secondo trimestre dell’anno saranno inevitabili, ma circoscritti. Ad oggi non risultano cancellazioni di ordini da parte dei clienti. Anche se l’operatività del Gruppo non è stata ancora intaccata dalle recenti misure messe in atto dal Governo per contenere la diffusione del Covid-19 sul territorio italiano, è troppo presto per valutarne gli effetti globali. In particolare il protrarsi della situazione di crisi da Covid-19 in Italia e l’estensione della stessa in Europa, Giappone e America, potrebbe portare a dei ritardi nella raccolta di nuovi ordini che sommandosi ad un prevedibile allungamento dei tempi nella catena di fornitura potrebbero andare ad incidere sul risultato dell’anno."

Oggi non ho avuto il coraggio di mediarla... vediamo domani!
 
ricavi 102.ebitda 20,5.ebit 16,6.utile 19,2.pfn 12,3..sono dei grandi!
Complimenti a Barzagli...
 
−Ricavi consolidati a Euro 102,0 milioni (+28,9 % rispetto al 31.12.2018, +23,3% a cambi costanti)−Primo margine consolidato a Euro 52,0 milioni (50,9% dei ricavi, +38,3% rispetto al 31.12.2018) −EBITDA consolidato a Euro 20,5 milioni (20,1% dei ricavi, +12,4 milioni di Euro rispetto al 31.12.2018) −EBIT consolidato a Euro 16,6 milioni (16,3% dei ricavi, +10,8 milioni di Euro rispetto al 31.12.2018) −Risultato consolidato prima delle imposte a Euro 16,1 milioni (15,8% dei ricavi, +10,5 milioni rispetto al 31.12.2018) −Risultato netto di Gruppo a Euro 19,2 milioni (18,9% dei ricavi, +13,6 milioni rispetto al 31.12.2018) −Posizione finanziaria netta con cassa netta di Euro 12,3 milioni (sarebbe stata di Euro 16,3 milioni al netto dell’applicazione del nuovo principio contabile IFRS16 relativo ai contratti di locazione) −Patrimonio netto di Gruppo: Euro 124,7 milioni−Eurotech S.p.A.: risultato netto da 30,6 milioni di Euro (comprensivo di Euro 27,2 milioni derivantiripristino di valore della partecipazione in Eurotech Inc.) a 8,4 milioni di EuroIl Consiglio di Amministrazione di Eurotech S.p.A. ha esaminato e approvato in data odierna il Progetto di Bilancio d’Esercizio e quello Consolidato al 31 dicembre 2019, che saranno sottoposti all’Assemblea Ordinaria degli Azionisti.L’Amministratore Delegato Roberto Siagri ha commentato: “Siamo soddisfatti della crescita dei ricavi e dei margini che siamo riusciti ad esprimere nel 2019. E’ stato un anno importante non solo per il risultato economico molto positivo ma anche per i nuovi clienti che sono stati acquisiti e che si acquisiranno grazie ad un offerta di prodotto molto innovativa a dimostrazione della leadership tecnologica costruita negli anni. Il 2019 ci ha permesso di iniziare a dimostrare il nostro potenziale, che nonostante qualche inevitabile ripercussione a breve a causa delle incertezze causate dal Covid-19 nell’economia, rimane ancora inespresso visto il vantaggio competitivo accumulato in ambito IoT e HPEC. Sono perciò convinto che la nostra fase espansiva sia solo agli inizi.”
 
ricavi 102.ebitda 20,5.ebit 16,6.utile 19,2.pfn 12,3..sono dei grandi!
Complimenti a Barzagli...

in un mercato "normale" dovrebbe con questi numeri valere 10 euro..purtroppo stiamo nel più grande crollo degli 30 anni(come minimo).
se domani il mercato aiuta potremmo davvero far benissimo.
 
le previsioni erano ricavi 103 ebitda 19,5 ebit 15,1 utile 14,1
 
Dati ottimi....peccato per il momento ma alla fine il valore vero verrà fuori....forse servirà per passare la bufera senza troppi danni...OK! Meglio delle attese ;)
 
Dati ottimi....peccato per il momento ma alla fine il valore vero verrà fuori....forse servirà per passare la bufera senza troppi danni...OK! Meglio delle attese ;)

dipende quali attese, ne abbiamo lette di ogni :asd:

Rispetto ad alcune, certe voci sono addirittura sotto.....
 
Spettacolo,possono portarla dove vogliono,le mie non le avranno facilmente.
 
Complimenti davvero a Siagri e ai dipendenti/manager dell'azienda. Hanno superato le più rosee previsioni, un'azienda così è semplicemente perfetta. E' impossibile prevedere cosa faccia domani e i prossimi giorni perchè la situazione che stiamo vivendo è veramente eccezionale, però è sicuro che non appena le acque si calmeranno si andranno a raggiungere e superare i massimi.
Una citazione di merito per Will e Barzagli, bravi anche loro!
 
Dati molto buoni. L'utile non fa testo perché risente positivamente di cose non ricorrenti....ma Ebitda ed ebit sono ottimi
 
Dati molto buoni. L'utile non fa testo perché risente positivamente di cose non ricorrenti....ma Ebitda ed ebit sono ottimi

I crediti fiscali ci saranno anche l'anno prossimo e anche nel 2022.
Piuttosto vedo che nessuno ha parlato dei 21 mln di cash flow operativo generato nel 2019 e dei 17.5 mln di cash flow definitivo. Tantissima roba in un momento poco propizio. Quella vecchia mummia ******* della Lagarde sta facendo il gioco dei sovranisti e populisti. Io sono un europeista convinto, ma sono deluso perchè non era questa l'Europa che sognavo. Se continua a fare la bacchettona, passerrà alla storia come quella che ha decretato la morte dell'Unione Europea.
 
I crediti fiscali ci saranno anche l'anno prossimo e anche nel 2022.
Piuttosto vedo che nessuno ha parlato dei 21 mln di cash flow operativo generato nel 2019 e dei 17.5 mln di cash flow definitivo. Tantissima roba in un momento poco propizio. Quella vecchia mummia ******* della Lagarde sta facendo il gioco dei sovranisti e populisti. Io sono un europeista convinto, ma sono deluso perchè non era questa l'Europa che sognavo. Se continua a fare la bacchettona, passerrà alla storia come quella che ha decretato la morte dell'Unione Europea.
Cosa prevedi nei prox gg per il titolo?
Oggi il titolo ha testato un importante TL rialzista
 
Cosa prevedi nei prox gg per il titolo?
Oggi il titolo ha testato un importante TL rialzista

Non commenterò più ETH nè altri titoli nei prossimi giorni. Non vi ma di parlare di target brevi, dividendi, dati, rimbalzi quando davanti ai nostri occhi si sta consumando la più grossa speculazione mai vista in un momento di pandemia conclamata e dichiarata non da noi, ma dall'OMS. In una situazione così particolare mai vista prima d'ora nel mondo, sono stati lesi i diritti dei consumatori in un Mercato che ha perso ogni regola e tutela dei più elementari diritti degli investitori. Insieme a degli amici avvocati, stiamo preparando una class action contro la Consob, Borsa Italia e in particolare contro quel buffone di Jerusalmi che dietro ripetute richieste di intervento (anche da parte di persone autorevoli della finanza), così rispondeva. ""E' un fenomeno transitorio. Si tratta di volatilita' normale, non credo sia necessario un intervento sulle vendite allo scoperto"" :Puke: Non rimanete passivi a subire le prese per il cul*o che vi sta facendo quel pagliaccio che doveva vigilare sugli short e sulla speculazione. Oggi -17... record negativo in tutta Europa e forse nel mondo. Per quanto mi riguarda, oramai ho allungato i miei obiettivi temporali ad almeno il 2021. Piuttosto morirò coi miei titoli (ma ci vorrà tempo perchè sono giovane e forte ) che nel frattempo magari saranno diventati carta straccia, ma a questi prezzi non le venderò mai e non subirò passivamente questo scempio.
 
Ultima modifica:
Non avranno nemmeno le mie di azioni, e anzi, se posso ne prendo ancora.
Non so quando, domani, dopodomani, in fondo non credo esista qualcuno in grado di comprare esattamente sul minimo e vendere esattamente sul massimo. Manco Warren Buffet.
Non penso di aver bisogno di soldi nel breve perciò io le prendo e le metto nel cassetto.
Se sono verdi o rosse tra un mese poco mi importa. Tutti preferiremmo fossero sempre in positivo ma come anticipato, prendere i minimi è impossibile.

Buonanotte
 
P.s. Appena pubblicato... I pezzi di merd*a si accorgono solo ora. Potevano aspettare ancora due o tre sedute i maiali Forse hanno percepito la montagna di :shit: che gli sta piombando addosso con class action e cause. Buffoni due volte.

Comunicato stampa 12/03/2020-bis - HP - Dettaglio News
 
Ultima modifica:
Fantastici i dati, bravi Barzagli e Will.
Qualcuno ha un'analisi trimestrale dei dati?
Siagri è stato rassicurante per il semestre ma visto che ha detto che ad oggi non ci sono cancellazione di ordini, avrebbe potuto dirci quanti ordini sono in essere, come sempre fatto nei precedenti comunicati. Dire: la situazione degli ordini ad oggi è questa, vedremo se e quale impatto avrà il Coronavirus...

Oltre a questo, io credo che la situazione dei mercati attuali crei due occasioni: a chi vuole rientrare o accumulare con raziocinio sul titolo, e alla stessa Eurotech che aveva annunciato di avere obiettivi di espansione con M&A.
Questo è il momento migliore per farlo in modo da emergere passata la crisi del breve.
 
Indietro