Cir spa - Pagina 161
Elon Musk fa una previsione da incubo per l’Italia replicando su Twitter a un utente italiano
Elon Musk, in una delle sue frequenti incursioni su Twitter, ha avuto modo anche di parlare dell’Italia facendo una previsione categorica legata al rischio demografico. L’istrionico numero uno di Tesla …
Cash Collect sulle energie del futuro con un sostanzioso premio iniziale fisso
La guerra tra Russia e Ucraina, oltre a rappresentare un grosso problema umanitario e sociale, ha scatenato una vera e propria crisi energetica. L?Europa importa oltre il 40% del gas …
Il protagonista di ‘The Big Short’ Michael Burry: mercati come nel 2008, è come un aereo che va a schiantarsi
Michael Burry, il famoso investitore di ?Big Short?, l?uomo che aveva previsto il crollo del mercato immobiliare statunitense nel 2008, ha lanciato l?allarme sulla ?più grande bolla speculativa di tutti …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di debe2000
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    4635 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da Bubs Visualizza Messaggio
    PER VOI COSA SI INVENTERANNO A PARTE NON DISTRIBUIRE DIVIDENDO?
    La strada è quella indicata da Equita, vendita di Sogefi, fusione con Kos e di conseguenza rimarrà un’ unica società quotata.
    Quindi sconto holding eliminato e TP di 0,66

L'avatar di Eus
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1568 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Patrimonio Sogefi. Se le azioni sono 120 milioni, quanto dovrebbe valere una singola azione?
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Cir spa-immagine_2022-01-15_195639.png  
    Ultima modifica di Eus; 15-01-22 alle 21:11

L'avatar di debe2000
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    4635 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da Il dottore Dulcamara Visualizza Messaggio
    In questi giorni ho visto un intervento di Francisco Garcia Parames, considerato uno dei migliori gestori europei.

Una gran bella conferenza (se qualcuno riesce a vedere il video lo trova qui: <<Tener dinero ahora mismo es peligroso, el cash pierde valor inmediato>> | El Diario Montanes. Io sono riuscito a vederlo anche senza essere abbonato, ma ho faticato non poco).

E' un seguace di Warren e di Graham (e qui qualcuno potrebbe storcere il naso).

Comunque nella sua presentazione come uno di casi di titoli con un margine di sicurezza ha appunto citato Cir

Il ragionamento è che la liquidità + kos + sogefi (ed altri) dia un margine del 100 per cento e quindi nella sua testa è un titolo da comprare (tanto che ha i 10 per cento del capitale con la sua COBAS ASSET MANAGEMENT SGIIC, SA).

Io però non riesco a vedere tutto questo upside, considerando che non capisco le strategie del management.

Uno dei due sbaglia. E quasi certamente sono io
    100% è un filo troppo
    Comunque grazie del messaggio

L'avatar di debe2000
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    4635 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da Eus Visualizza Messaggio
    Patrimonio Sogefi. Se le azioni sono 120 milioni, a quanto dovrebbe valere una singola azione?
    1,54😬

L'avatar di Bubs
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    138 Post(s)
    Potenza rep
    858996
    Citazione Originariamente Scritto da debe2000 Visualizza Messaggio
    1,54😬
    Sogefi dovrebbe valere 4,5 volte ebitda meno debito. Quindi oltre 3 euro ad azione in un mercato normalizzato

L'avatar di Bubs
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    138 Post(s)
    Potenza rep
    858996
    In questi giorni ho visto un intervento di Francisco Garcia Parames, considerato uno dei migliori gestori europei.

Una gran bella conferenza (se qualcuno riesce a vedere il video lo trova qui: <<Tener dinero ahora mismo es peligroso, el cash pierde valor inmediato>> | El Diario Montanes. Io sono riuscito a vederlo anche senza essere abbonato, ma ho faticato non poco).

Comunque nella sua presentazione come uno di casi di titoli con un margine di sicurezza ha appunto citato Cir

Il ragionamento è che la liquidità + kos + sogefi (ed altri) dia un margine del 100 per cento e quindi nella sua testa è un titolo da comprare (tanto che ha i 10 per cento del capitale con la sua COBAS ASSET MANAGEMENT SGIIC, SA).

Io però non riesco a vedere tutto questo upside, considerando che non capisco le strategie del management.

Grazie davvero. Davvero.

L'avatar di Eus
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1568 Post(s)
    Potenza rep
    42949692

Ha più del 10% ... mi pare il 13%. E comunque i numeri di CIR sono lì da vedere e la società è sottovalutata di brutto

L'avatar di Bubs
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    138 Post(s)
    Potenza rep
    858996
    Citazione Originariamente Scritto da debe2000 Visualizza Messaggio
    La strada è quella indicata da Equita, vendita di Sogefi, fusione con Kos e di conseguenza rimarrà un’ unica società quotata.
    Quindi sconto holding eliminato e TP di 0,66
    Ma prima? Ancora bb?

L'avatar di Il dottore Dulcamara
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    813 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    E' quello che ha detto

Cir spa-cattura.png

L'avatar di Bubs
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    138 Post(s)
    Potenza rep
    858996
    Citazione Originariamente Scritto da Bubs Visualizza Messaggio
    Sogefi dovrebbe valere 4,5 volte ebitda meno debito. Quindi oltre 3 euro ad azione in un mercato normalizzato
    Io continuo a pensare che venderanno sogefi un pezzo alla volta

Accedi