Greenthesis

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Bob Vallivan

Fiat voluntas tua.
Registrato
20/5/11
Messaggi
4.450
Punti reazioni
152
Ambienthesis, destinazione paradiso.

Dove siete tutti? Giù dalle brande! Ambienthesis è in letargo, noi pure, gli arabi stanno facendo ... gli arabi! Dopo otto anni mi son cascate le braccia e ... tutto il resto. Ma va a ciapà i ratt, Borsa del Menga!
 
Bello il titolo speriamo che abbia lo stesso successo della canzone di GG
 
Ca@@arola non vi trovavo più!!!!!!!! Mi sentivo solo........ non sapevo dove bestemmiare......(si fa per dire)
Cmq anche oggi nulla di nuovo sotto il sole.......tranne che siamo a circa a 0,10/0,15 da una giusta quotazione obbiettiva.
Buona serata a tutti
 
La destinazione paradiso, secondo me, è più che probabile. Bisogna vedere se e quando quelle commesse, grosse e importanti, arrivano a maturazione. Oman e Porto Torres in primis ... ma ce ne sono altre che arriveranno a conclusione nel 2015, più che altro all'estero. Il credito Tr Estate Due arriverà dentro sicuro, magari a scaglioni ma devono pagare. Tutto dipende da queste "entrate", poi l'AT dovrà per forza di cose andare in salita ... ma con pendenze da brivido.
 
molto dipende anche dal continuo drenaggio di liquidità da ipo e adc,

se non fermano questo stillicidio i rialzi possiamo sognarceli, soprattutto sulle smalls....
 
molto dipende anche dal continuo drenaggio di liquidità da ipo e adc,

se non fermano questo stillicidio i rialzi possiamo sognarceli, soprattutto sulle smalls....

Vero anche questo ... ma la liquidità in questa Bisca va e viene, speriamo che venga e rimanga. Servirebbe qualcuno tipo zio Warren per volare.
 
La destinazione paradiso, secondo me, è più che probabile. Bisogna vedere se e quando quelle commesse, grosse e importanti, arrivano a maturazione. Oman e Porto Torres in primis ... ma ce ne sono altre che arriveranno a conclusione nel 2015, più che altro all'estero. Il credito Tr Estate Due arriverà dentro sicuro, magari a scaglioni ma devono pagare. Tutto dipende da queste "entrate", poi l'AT dovrà per forza di cose andare in salita ... ma con pendenze da brivido.

ciao Bob
vedo che, come altri, leghi l'andamento del titolo
con l'arrivo o meno di notizie.
Personalmente mi sto staccando sempre di più da questo modo di vedere
o meglio cerco si contestualizzarle, per quanto posso, viste le mie capacità,
ad un discorso più generale.
Il rialzo dell'anno scorso è stato motivato da tutti, mi pare, con la sentenza riguardante tr estate. Non dico che non sia stata importante ( ma ad oggi
non si è ancora visto un euro e nessuno ne può sapere la tempistica e
le modalità del rimborso), voglio solo aggiungere che in quel periodo
molte small salirono con percentuali a due cifre. Forse il mercato in quel
periodo di rialzo diffuso riportò il titolo a valori più consoni (penso per es.
al pbv di cui ti riporto questo link: P/BV: Price To Book Value (o Prezzo su Valore di Libro) | Analisi Fondamentale ).
Dopo l'impennata dei prezzi dovuta, secondo me, a speculazione e fermatasi
guarda caso ai livelli di una vecchia resistenza, il titolo si è assestato
ai valori di questi giorni.
Al momento, nonostante le prospettive che evidenzi nei tuoi post ma che
sono tutte da verificare, ath non attira l'interesse di nessuno vuoi per motivi
legati alla società vuoi per motivi generali della fase di mercato che
stiamo attraversando.
 
ciao Bob
vedo che, come altri, leghi l'andamento del titolo
con l'arrivo o meno di notizie.
Personalmente mi sto staccando sempre di più da questo modo di vedere
o meglio cerco si contestualizzarle, per quanto posso, viste le mie capacità,
ad un discorso più generale.
Il rialzo dell'anno scorso è stato motivato da tutti, mi pare, con la sentenza riguardante tr estate. Non dico che non sia stata importante ( ma ad oggi
non si è ancora visto un euro e nessuno ne può sapere la tempistica e
le modalità del rimborso), voglio solo aggiungere che in quel periodo
molte small salirono con percentuali a due cifre. Forse il mercato in quel
periodo di rialzo diffuso riportò il titolo a valori più consoni (penso per es.
al pbv di cui ti riporto questo link: P/BV: Price To Book Value (o Prezzo su Valore di Libro) | Analisi Fondamentale ).
Dopo l'impennata dei prezzi dovuta, secondo me, a speculazione e fermatasi
guarda caso ai livelli di una vecchia resistenza, il titolo si è assestato
ai valori di questi giorni.
Al momento, nonostante le prospettive che evidenzi nei tuoi post ma che
sono tutte da verificare, ath non attira l'interesse di nessuno vuoi per motivi
legati alla società vuoi per motivi generali della fase di mercato che
stiamo attraversando.

E' vero, io sto in attesa di notizie importanti, tu invece hai già fatto il salto di qualità e hai approfondito lo studio dell'AT. Tanto di cappello a te, io non posso che condividere quel che scrivi dato che stai nel concreto e lasci da parte quei sogni che finora ci hanno castigato. Io do un occhio a quel che scrivete riguardo all'analisi tecnica ma nello stesso tempo spero ancora che i sogni si realizzino. C'è davvero tanta carne al fuoco, tu questo lo sai pure, tutto sta a vedere se si porterà a cottura o se rimarrà lì bella cruda a marcire. Ciao.
 
Ciao a tutti Signori...
Ottavo anno di pazienza... Sarà fieno in cascina x le nostre pensioni
:DOK!
Un caro sincero saluto..
Son sempre dei vostri
:bye:
 
E' vero, io sto in attesa di notizie importanti, tu invece hai già fatto il salto di qualità e hai approfondito lo studio dell'AT. Tanto di cappello a te, io non posso che condividere quel che scrivi dato che stai nel concreto e lasci da parte quei sogni che finora ci hanno castigato. Io do un occhio a quel che scrivete riguardo all'analisi tecnica ma nello stesso tempo spero ancora che i sogni si realizzino. C'è davvero tanta carne al fuoco, tu questo lo sai pure, tutto sta a vedere se si porterà a cottura o se rimarrà lì bella cruda a marcire. Ciao.

ciao
la questione è un po complessa, in fondo si tratta di darsi degli strumenti
che ti diano la possibilità di navigare i questi mari e riportare la nave,
magari ammaccata, in porto. Ognuno sceglie la sua strada, quella su cui riesce a camminare meglio. C'è l'Af e l'At che non sono affatto contrapposte
l'una all'altra.
Sicuramente l'atteggiamento passivo tipo "a da passa a nuttata" è profondamente sbagliato perchè ti può portare ad erodere il capitale
investito a volte in maniera irreversibile.
Ricordo ancora quando nel gennaio 2009 uscirono le notizie che poi
portarono all'arresto di Grossi, in quel periodo bigsmailit (forse te lo ricordi)
se ne uscì giustamente in fretta e furia dal titolo pur se in perdita.
Non aspettò di vedere come si metteva la faccenda.

"Quando ti muovi sii rapido come il vento, maestoso come la foresta, avido come il fuoco, incrollabile come la montagna"
 
Successo qualcosa di interessante?
 
ciao
la questione è un po complessa, in fondo si tratta di darsi degli strumenti
che ti diano la possibilità di navigare i questi mari e riportare la nave,
magari ammaccata, in porto. Ognuno sceglie la sua strada, quella su cui riesce a camminare meglio. C'è l'Af e l'At che non sono affatto contrapposte
l'una all'altra.
Sicuramente l'atteggiamento passivo tipo "a da passa a nuttata" è profondamente sbagliato perchè ti può portare ad erodere il capitale
investito a volte in maniera irreversibile.
Ricordo ancora quando nel gennaio 2009 uscirono le notizie che poi
portarono all'arresto di Grossi, in quel periodo bigsmailit (forse te lo ricordi)
se ne uscì giustamente in fretta e furia dal titolo pur se in perdita.
Non aspettò di vedere come si metteva la faccenda.

"Quando ti muovi sii rapido come il vento, maestoso come la foresta, avido come il fuoco, incrollabile come la montagna"

Decisione saggia fu :yes: chissà se tornerà mai a scrivere :confused: ricordo la sua decisione di fermarsi a 10mila messaggi tondi tondi! :clap:
 
Magari qualcuno che già sa
 
mi piace questa partenza un po' in sordina, che sia la volta buona?
 
Siamo in finale anche se siamo usciti dai mondiali
 
Indietro