Salcef Group: obiettivo imboccare il binario del rialzo

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

3D NUOVO OK!
:clap:

AZIONE TIENE BENE E WARRANT ESPOSIVI
 
Sono dei vostri da primo giorno di quotazione, cioè post fusione. Spero che sia titolo lento, poco volatile, ma improntato al rialzo.
 
non vorrei sbagliare ma credo che

1)a partire dal secondo mese di calendario successivo alla data
di efficacia della Fusione si dovrebbero poter esercitare all avverrarsi delle condizioni

2)la conversione obbligatoria nel caso di superamento prezzo soglia (13 eur) per 1 mese


Vedi l'allegato dividendi-83 (4).pdf
 
Ultima modifica:
Secondo voi , i warrant IT0005388183 (non i 2019-2023) potrebbero giá essere esercitati?

Entrambi i Warrant sono Esercitabili Obbligatoriamente se l'Azione Salcef quota sopra i 13€ per un mese consecutivo.
 
Secondo voi , i warrant IT0005388183 (non i 2019-2023) potrebbero giá essere esercitati?

Entrambi i Warrant sono Esercitabili Obbligatoriamente se l'Azione Salcef quota sopra i 13€ per un mese consecutivo.

Per fare un po di chiarezza, e spero per dare una mano a chi non conosce bene i Regolamenti dei 2 Warrant, riporto qui' di seguito 2 Esempi sui 2 Warran Quotati, il primo con Codice Isin IT0005388183, e un secondo con Codice Isin IT0005388191, e hanno caratteristiche diverse:

Il Warrant Codice Isin IT0005388183 ha questa Formula per la conversione (13€ -9,3€ Prezzo Soglia) : (13€ -0,10€ Prezzo di Conversione)=0,2868 Azioni che si hanno diritto a comprare, quindi ipotizzando che il titolo Salcef fra' 2 anni quotasse oltre 13€ per un mese, il Warrant che oggi quota circa 0,9€ avrebbe un valore di 3,73€, con un'apprezzamento del 310%.


Il Warrant Codice Isin IT0005388191 ha un Prezzo di conversione di 10,5€, quindi ipotizzando che il titolo Salcef fra' 2 anni quotasse oltre 13€ per un mese, il Warrant che oggi quota circa 0,4€ avrebbe un valore di 2,5€ (La Differenza tra' 13€ e i 10,5€ del prezzo di concambio), con un'apprezzamento del 530%.
 
esatto ,,,sono ipotesi a 2 anni. c e anche pero la condizione del prezzo medio mensile che rende esercitabili prima della scadenza il w
 
esatto ,,,sono ipotesi a 2 anni. c e anche pero la condizione del prezzo medio mensile che rende esercitabili prima della scadenza il w

Per Precisione, i Warrant non scadono fra' 2 anni, uno scade a Maggio 2023 (fra' 3,5 anni), e l'altro a inizio Novembre 2024 (fra' quasi 5 anni).
Quindi entrambi i Warrant hanno Scadenze Lunghissime. OK!
 
ottimo,era un ipotesi previsionale sul tuo discorso sopra , scf e una delle societa aim sicuramente da seguire.I w potrebbero diventare esplosivi se si prende il binario giusto
 
ottimo,era un ipotesi previsionale sul tuo discorso sopra , scf e una delle societa aim sicuramente da seguire.I w potrebbero diventare esplosivi se si prende il binario giusto

Secondo me, con i numeri che fa, probabilmente il management chiedera' di passare al Segmento STAR.
E se passasse al segmento STAR, tutti i Fondi che investono nel segmento Star, dovrebbero comprare obbligatoriamente anche una percentuale di Salcef, da inserire nei loro portafogli.


E comunque, anche ieri il Management ha continuato a Comprare tutti e 2 i Warrant.

https://www.emarketstorage.com/storage/20191220/20191220_71230.2025620.pdf
 
IL MANAGEMENT continua a comprare a mani basse i warrant....devo ancora approfondire le caratteristiche ma da una lettura veloce sembrerebbe più interessante il 2023 ....
 
IL MANAGEMENT continua a comprare a mani basse i warrant....devo ancora approfondire le caratteristiche ma da una lettura veloce sembrerebbe più interessante il 2023 ....

Warrant 2024:
Il Warrant Codice Isin IT0005388183 ha questa Formula per la conversione (13€ -9,3€ Prezzo Soglia) : (13€ -0,10€ Prezzo di Conversione)=0,2868 Azioni che si hanno diritto a comprare, quindi ipotizzando che il titolo Salcef fra' 2 anni quotasse oltre 13€ per un mese, il Warrant che oggi quota circa 0,9€ avrebbe un valore di 3,73€, con un'apprezzamento del 310%.

Warrant 2023:
Il Warrant Codice Isin IT0005388191 ha un Prezzo di conversione di 10,5€, quindi ipotizzando che il titolo Salcef fra' 2 anni quotasse oltre 13€ per un mese, il Warrant che oggi quota circa 0,4€ avrebbe un valore di 2,5€ (La Differenza tra' 13€ e i 10,5€ del prezzo di concambio), con un'apprezzamento del 530%.
 
Warrant 2024:
Il Warrant Codice Isin IT0005388183 ha questa Formula per la conversione (13€ -9,3€ Prezzo Soglia) : (13€ -0,10€ Prezzo di Conversione)=0,2868 Azioni che si hanno diritto a comprare, quindi ipotizzando che il titolo Salcef fra' 2 anni quotasse oltre 13€ per un mese, il Warrant che oggi quota circa 0,9€ avrebbe un valore di 3,73€, con un'apprezzamento del 310%.

Warrant 2023:
Il Warrant Codice Isin IT0005388191 ha un Prezzo di conversione di 10,5€, quindi ipotizzando che il titolo Salcef fra' 2 anni quotasse oltre 13€ per un mese, il Warrant che oggi quota circa 0,4€ avrebbe un valore di 2,5€ (La Differenza tra' 13€ e i 10,5€ del prezzo di concambio), con un'apprezzamento del 530%.

ciao Will

giusto per capire voglio fare un esempio sul warrant 2023

se io investo 5000 euro al prezzo di 0,4 acquisterei 12.500 warrant

ipotizziamo che Salcef arrivi a 13 euro e ci rimanga per almeno un mese, il mio warrant sulla carta varrebbe 2,5 euro

a questo punto io voglio esercitarlo e acquistare azioni Salcef a 10.5 euro

avendo 12.500 warrant potrei acquistare 12.500 azioni Salcef con un esborso di 131.250 euro ??:o

mi sa tanto che non ho capito bene la conversione in azioni cosa comporta come esborso :no:

potresti aiutarmi ?

inoltre al raggiungimento dei 13 euro e con il prezzo per un mese sopra a questo è obbligatorio (e automatico) esercitare il warrant sottostante o posso tenerlo ?
 
ciao Will

giusto per capire voglio fare un esempio sul warrant 2023

se io investo 5000 euro al prezzo di 0,4 acquisterei 12.500 warrant

ipotizziamo che Salcef arrivi a 13 euro e ci rimanga per almeno un mese, il mio warrant sulla carta varrebbe 2,5 euro

a questo punto io voglio esercitarlo e acquistare azioni Salcef a 10.5 euro

avendo 12.500 warrant potrei acquistare 12.500 azioni Salcef con un esborso di 131.250 euro ??:o

mi sa tanto che non ho capito bene la conversione in azioni cosa comporta come esborso :no:

potresti aiutarmi ?

inoltre al raggiungimento dei 13 euro e con il prezzo per un mese sopra a questo è obbligatorio (e automatico) esercitare il warrant sottostante o posso tenerlo ?

Partito il 2024...
 
ciao Will

giusto per capire voglio fare un esempio sul warrant 2023

se io investo 5000 euro al prezzo di 0,4 acquisterei 12.500 warrant

ipotizziamo che Salcef arrivi a 13 euro e ci rimanga per almeno un mese, il mio warrant sulla carta varrebbe 2,5 euro

a questo punto io voglio esercitarlo e acquistare azioni Salcef a 10.5 euro

avendo 12.500 warrant potrei acquistare 12.500 azioni Salcef con un esborso di 131.250 euro ??:o

mi sa tanto che non ho capito bene la conversione in azioni cosa comporta come esborso :no:

potresti aiutarmi ?

inoltre al raggiungimento dei 13 euro e con il prezzo per un mese sopra a questo è obbligatorio (e automatico) esercitare il warrant sottostante o posso tenerlo ?

sull'esborso per l'esercizio dei warrant 23: calcolo corretto.
se il prezzo medio dell'azione supera x 15 sedute su 30 il prezzo soglia di 13 euro, si verifica la condizione di accelerazione e a quel punto devi comunque fare richiesta di esercizio, pena la decadenza degli warrant
un saluto
 
Ultima modifica:
Indietro