Retelit, buy fino a 2,30

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

lit1.png
 
Beh anche oggi con Eurotech passata da 1€ a 10€ sono tutti lì a sparare target a 3 cifre e la salita sembra non conoscere freni....di errori di valutazione la borsa è piena...finché arriva qualcuno ad aprire gli occhi al retail.
Retelit è inchiodata a 1/10 del suo reale valore da tempo. Perché fare il buy Black? Magari perché lo sanno bene anche loro che l’azienda vale 10€ e anche più nei prossimi anni, motivo per cui preferiscono mangiarsi la fetta più grande della torta piuttosto che lasciarla al retail (organizzando una nuova realtà nel frattempo che prevenga il caos della precedente Assemblea...sostituendo il Minci ...e magari creando valore con sinergie industriali per quando non ci sarà più nè GP nè il biondo)
Il progetto a mio avviso arriva da lontano ed ha scadenze certe da mesi. Da oggi l’unica cosa certa che possiamo leggere tra le righe (e nemmeno tanto) è che poco importa la quotazione tra 1.6€-2.21€, il vero valore uscirà solo dopo aprile 2020. Da qui ad allora il range sarà quello tra alti...bassi...mercati...updates... buon weekend OK!
Pienamente condivisibile!!OK!

Direi fatto "fondamentale" su infrastruttura e valore:

<< Il numero di siti raggiunti dalla fibra è passato da 3.942 a fine 2018 a 4.385 alla fine di settembre 2019, di cui 41 Data Center di altri operatori, di cui 2.838 siti cliente, 1.024 torri di telecomunicazione, 448 cabinets con 15 Data center di proprietà. Sono stati pertanto raggiunti circa 12.678 chilometri di infrastruttura di rete (equivalente di circa 327.0003 km di cavi in fibra ottica, di cui 105.000 km situati in MAN). >>

Poco tempo indietro eravamo a 260.000km di cui 60.000km MAN (urbani a grande valore aggiunto):yes:
ormai siamo a circa 500 clienti (in 2016-17 erano 50)
e
a breve ne arriveranno 8.000 da acquisizione PA!!:yes:

Con investiti oltre 1Mld in infrastruttura Top 200Gbps INTERNAZIONALE, quota ancora intorno 250Mln ma i 400.000km di fibra "spenta" Metroweb posati solo in Lombardia, valutati e pagati 830Mln!!:cool:
 
Dobbiamo salire nonostante BeB

da lunedì sapremo se la comunità finanziaria è disposta a far entrare capitali "freschi" nel frastagliato azionariato
il resto solo discorsi da bar dello sport
 
da lunedì sapremo se la comunità finanziaria è disposta a far entrare capitali "freschi" nel frastagliato azionariato
il resto solo discorsi da bar dello sport
Perché da lunedì? Lo sappiamo già:yes:
certo non sappiamo giorno preciso ma è scritto, l'hanno detto!!OK!
 
Ultima modifica:
Qui ogni volta ce n'è una, questa è la verità. Un bel +10 mai, sempre qualcosa che non va. E noi sempre qui a rosicare. Il 4 dicembre c'è la sentenza di GP, secondo me potrebbe essere una data importante. Se avessero voluto comprare a saldo perché non farlo prima di acquisizione? Ne hanno avuto il tempo. Prima fanno operazione che dicono aumenterà il valore per poi abbassare il valore stesso ed acquistare. Io avrei comprato a 1,3 1,4 quando stava a quei livelli e poi avrei annunciato la operazione straordinaria. Mia view
 
i gusti sono variopinti......e le delizie non sono servite

Qui ogni volta ce n'è una, questa è la verità. Un bel +10 mai, sempre qualcosa che non va. E noi sempre qui a rosicare. Il 4 dicembre c'è la sentenza di GP, secondo me potrebbe essere una data importante. Se avessero voluto comprare a saldo perché non farlo prima di acquisizione? Ne hanno avuto il tempo. Prima fanno operazione che dicono aumenterà il valore per poi abbassare il valore stesso ed acquistare. Io avrei comprato a 1,3 1,4 quando stava a quei livelli e poi avrei annunciato la operazione straordinaria. Mia view

Area.png
 
Beh anche oggi con Eurotech passata da 1€ a 10€ sono tutti lì a sparare target a 3 cifre e la salita sembra non conoscere freni....di errori di valutazione la borsa è piena...finché arriva qualcuno ad aprire gli occhi al retail.
Retelit è inchiodata a 1/10 del suo reale valore da tempo. Perché fare il buy Black? Magari perché lo sanno bene anche loro che l’azienda vale 10€ e anche più nei prossimi anni, motivo per cui preferiscono mangiarsi la fetta più grande della torta piuttosto che lasciarla al retail (organizzando una nuova realtà nel frattempo che prevenga il caos della precedente Assemblea...sostituendo il Minci ...e magari creando valore con sinergie industriali per quando non ci sarà più nè GP nè il biondo)
Il progetto a mio avviso arriva da lontano ed ha scadenze certe da mesi. Da oggi l’unica cosa certa che possiamo leggere tra le righe (e nemmeno tanto) è che poco importa la quotazione tra 1.6€-2.21€, il vero valore uscirà solo dopo aprile 2020. Da qui ad allora il range sarà quello tra alti...bassi...mercati...updates... buon weekend OK!

Vorrei rispondere a tanti post ma è meglio di no, qui si è sempre tifato mai capito e ragionato.

Questo post è una chicca. Come l’alcol, il fumo e in generale i vizi: lo stato dovrebbe proteggere i propri cittadini anche dalla borsa.
Ledger ti fai male così prima o poi i soldi immagino che li guadagni o li hai guadagnati lavorando, faticando. Ecco, non farteli vaporizzare. :bye:
:mmmm:
non ho capito chi è che ragiona e chi invece chiacchiera e basta:o

:D
 
rekkia, quando la posterai una simile relativa alla gallina dalle uovo d'oro ?

COMUNICAZIONE SETTIMANALE IN MERITO AL PIANO DI ACQUISTO DI AZIONI PROPRIE

COMUNICAZIONE SETTIMANALE IN MERITO AL PIANO DI ACQUISTO DI AZIONI PROPRIE

Amaro (UD), 6 Dicembre 2013

Nell'ambito del programma di acquisto di azioni proprie, deliberato dal Consiglio di Amministrazione del 15 ottobre 2013, in conformità con la delibera di autorizzazione all'acquisto di azioni proprie adottata dall'Assemblea degli Azionisti del 24 aprile 2013, Eurotech S.p.A. (Milano, Star: ETH), comunica che, nel periodo dal 2 al 6 dicembre 2013 inclusi, ha complessivamente acquistato sul mercato regolamentato n. 119.580 azioni ordinarie Eurotech S.p.A. (pari allo 0,33670% del capitale sociale) al prezzo unitario medio ponderato di 1,79058 Euro, per un controvalore complessivo di 214.116,96 Euro. Considerando che alla data del 15 ottobre 2013 la società possedeva n. 420.140 azioni ordinarie proprie, alla data del 6 dicembre 2013 la società possiede complessivamente n. 539.720 azioni ordinarie proprie pari al 1,51966% del capitale sociale.

Azionisti Retelit: adunata per l'assemblea!

PS! e i nostri quando inizieranno a dare ''fiducia'' al mercato??
 
Ultima modifica:
Vedi l'allegato 2640837
:wall::wall:

A me personalmente i dati mi sembrano sempre gli stessi....se non fosse per quella voce
ricavi per cessione infrastruttura 6,3 milioni (+41% a/a).:wall::wall:
Leggendo i dati si nota che la marginalità non è derivante da nuovi clienti/vendita di servizi.. ma è vendita in IRU di infrastruttura.:wall::wall: Sempre il solito giochino x ''abbellire'' i dati......KO!
Carissimi manager abbiamo un asset da far rendere..:wall::wall: ; dagli azionisti avete un mandato di gestire e far fruttare questo asset (e finiamolo con la solita tesi del azionariato non ''solido'' tanto quando volete fate e approvate tante cose......)non di ''venderlo'' a pezzetti così.
Un mio carissimo amico che stimo moltissimo:bow::bow: tempo fa parlando di Retelit mi disse :Sai come vedo la gestione degli asset di Retelit??Come se un manager che avesse mandato a gestire un portafoglio di immobili “in affitto” a fine anno, per far quadrare la cassa vendesse 2/3 immobili... .... Ai tempi non ci credevo , o perlomeno non volevo crederci...... ma più passa il tempo e più le trimestrali scorrono....mi sto convincendo che aveva ed ha ragione tuttora......:wall:
cicciooooooo....
sembra hai un pochino di confusione in testa, oppure che non c'hai capito UNA MAZZA
sono RICAVI per cessione
ovvero ha AFFITTATO l'infrastruttura ricavandone il 41% "in più" rispetto al 2018
vero che era meglio usarla per clienti diretti invece di affittarla ma magari al momento non c'era l'opportunità, nel frattempo l'hanno fatta rendere un 41% IN PIU', poi vedranno andando avanti

quindi...
TUTTI numeri aumentano di parecchio, compresa l'infrastruttura

<< Il numero di siti raggiunti dalla fibra è passato da 3.942 a fine 2018 a 4.385 alla fine di settembre 2019, di cui 41 Data Center di altri operatori, di cui 2.838 siti cliente, 1.024 torri di telecomunicazione, 448 cabinets con 15 Data center di proprietà. Sono stati pertanto raggiunti circa 12.678 chilometri di infrastruttura di rete (equivalente di circa 327.0003 km di cavi in fibra ottica, di cui 105.000 km situati in MAN). >>

poco tempo indietro eravamo a 260.000km di cui 60.000km MAN (urbani a grande valore aggiunto):cool:

poi
ormai siamo a circa 500 clienti (in 2016-17 erano 50)
e
a breve ne arriveranno 8.000 da acquisizione PA:yes:

con investiti oltre 1Mld in infrastruttura Top 200Gbps INTERNAZIONALE, quota ancora intorno 250Mln ma i 400.000km di fibra "spenta" Metroweb posati solo in Lombardia, sono stati valutati e pagati 830Mln!!:cool:
 
Ultima modifica:
COMUNICAZIONE SETTIMANALE IN MERITO AL PIANO DI ACQUISTO DI AZIONI PROPRIE

COMUNICAZIONE SETTIMANALE IN MERITO AL PIANO DI ACQUISTO DI AZIONI PROPRIE

Amaro (UD), 6 Dicembre 2013

Nell'ambito del programma di acquisto di azioni proprie, deliberato dal Consiglio di Amministrazione del 15 ottobre 2013, in conformità con la delibera di autorizzazione all'acquisto di azioni proprie adottata dall'Assemblea degli Azionisti del 24 aprile 2013, Eurotech S.p.A. (Milano, Star: ETH), comunica che, nel periodo dal 2 al 6 dicembre 2013 inclusi, ha complessivamente acquistato sul mercato regolamentato n. 119.580 azioni ordinarie Eurotech S.p.A. (pari allo 0,33670% del capitale sociale) al prezzo unitario medio ponderato di 1,79058 Euro, per un controvalore complessivo di 214.116,96 Euro. Considerando che alla data del 15 ottobre 2013 la società possedeva n. 420.140 azioni ordinarie proprie, alla data del 6 dicembre 2013 la società possiede complessivamente n. 539.720 azioni ordinarie proprie pari al 1,51966% del capitale sociale.

Azionisti Retelit: adunata per l'assemblea!

PS! e i nostri quando inizieranno a dare ''fiducia'' al mercato??
ah ah ah
tu corri troppo, LIT è al passo precedente
stanno acquistando a 1,50-1,60-1,70-2,00, ma zitti zitti e quatti quatti
dicono lo faranno - entro - Aprile e Dicembre 2020
poi...
solo dopo...
se Eth che non vale quasi niente è arrivata a 10,00
LIT
può andare anche a 100,00!!OK! ((:D))
 
Ultima modifica:
ah ah ah
tu corri troppo, LIT è al passo precedente
stanno acquistando a 1,50-1,60-1,70-2,00, ma zitti zitti e quatti quatti
dicono lo faranno - entro - Aprile e Dicembre 2020
poi...
solo dopo...
se Eth che non vale quasi niente è arrivata a 10,00
LIT
può andare anche a 100,00!!OK! ((:D))

lo spero, non vorrei che le adunate siano sostituite dalla marce
 
ah ah ah
tu corri troppo, LIT è al passo precedente
stanno acquistando a 1,50-1,60-1,70-2,00, ma zitti zitti e quatti quatti
dicono lo faranno - entro - Aprile e Dicembre 2020
poi...
solo dopo...
se Eth che non vale quasi niente è arrivata a 10,00
LIT
può andare anche a 100,00!!OK! ((:D))

AA. A. Affare.. Vendo.. subito a 5 eu
 
Lo so, non è bello ma ho messo Orangin in lista ignora... Leggo già troppi post di gente che non sa leggere nemmeno i conti... Non ho tempo anche x lui.
Mi sembra chiaro che qui si salirà poco alla volta fino a quando non avranno "sistemato" un paio di cosette nell'azionariato. Dopo magari faremo come eurotech!
 
A me mette sempre una certa tranquillità leggere le presentazioni, vedere i numeri effettivi, confrontarsi con dati oggettivi davanti. E a dispetto di tutte le cassate che scriviamo nel fol... Il nostro management sta facendo un buon lavoro! Prossimo anno con upgrade del cavo e numeri di PA incorporati sarà ancora più interessante analizzare i conti!
 
A 2.3 ci arriva prima Digitouch 😂😂😂👌

Lunedi inizieranno con le porcate stanno solo aspettando storni il mkt per massacrarla
 
A 2.3 ci arriva prima Digitouch 😂😂😂👌

Lunedi inizieranno con le porcate stanno solo aspettando storni il mkt per massacrarla

I conti sono buoni, cos'è in difetto allora? Il sistema Italia? Fosse quotata in un altro mercato senza paletti?
Ma...non mi resta che pensare la stessa cosa....a malincuore...ma lo penso pure io.
L'unica cosa da fare è non guardarla più, di certo non ne vendo più.
Ciao
 
Bene bene, ottimo
facciamo subito contratto compravendita con sospensiva all'avverarsi della condizione...
quando sarà a 7,00 sarò ben felice di pagare quanto dite!!:yes::D
 
Indietro