Ho Comprato Newlat Food spa
Le criptovalute non convincono Danske Bank che conferma divieto al trading. Nuovo rinvio SEC a ETF su bitcoin
Il bitcoin e le criptovalute in generale continuano a non convincere la Danske Bank che reitera il suo no al trading di cripto nonostante la crescente richiesta da parte dei …
Webinars UniCredit: I settori e i megatrend candidati a primeggiare nel post-Covid
Torna l?appuntamento mensile con i Webinars Trading & Investimenti di UniCredit, giovedì 24 giugno ore 17.00. Ospiti del webinar Enrico Malverti, trader professionista membro del Comitato Direttivo di SIAT (Società …
Fed più hawkish e Bce dovish fanno scattare i buy sul dollaro. Goldman Sachs e Deutsche Bank rinunciano a view bullish su euro
La Fed più hawkish non avrà convinto il mercato dei Treasuries Usa - i rendimenti decennali rimangono ostinatamente sotto l'1,5% - , ma ha dato sicuramente una bella scossa al …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di giacomo
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    886 Post(s)
    Potenza rep
    11961322

Ho Comprato Newlat Food spa

A me piace il cibo...azienda interessante...

L'avatar di dbtrad
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    2307 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Ho letto il prospetto IPO, letto i bilanci e la semestrale 2019.
    Detto che sono sempre contento che una azienda food si quoti, perché il settore é pressoché assente in borsa quando potrebbero esserci decine di aziende degne del segmento STAR...

A me non convincono per niente i multipli a cui é sbarcata.
    Fatturato organico pressoché stabile, margini non esaltanti. Ebit 2018 10mln, semestrale 2019 addirittura in calo. Utile netto 5/6 milioni di euro.
    Capitalizzazione ai prezzi di IPO 230 milioni (ma con in pancia circa 70mln in piú derivate dall'ADC, di questo ne do atto).

E' una storia di acquisizioni con i soldi raggranellati in IPO. Il destino del titolo dipenderá da cosa compreranno, a che prezzo, e alle sinergie che estrarranno.
    Intanto siamo partiti con Newlat Deutchland, pagata 55mln a fine giugno a 8x ebitda. Hanno dei target m&a mi pare molto ambiziosi, ricorrendo abbondantemente a debito in caso.

Per me, da questi prezzi, proprio no; a scatola chiusa, leggendo solo i numeri, io personalmente la valutavo 3.5/4euri.
    Poi probabilmente mi sbaglio e non comprendo le potenzialitá dell'aggregatore di realtá food.

Ho Comprato Newlat Food spa-newl2.png

Ho Comprato Newlat Food spa-newl.png
    Ultima modifica di dbtrad; 29-10-19 alle 11:38

L'avatar di giacomo
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    886 Post(s)
    Potenza rep
    11961322
    Citazione Originariamente Scritto da dbtrad Visualizza Messaggio
    Ho letto il prospetto IPO, letto i bilanci e la semestrale 2019.
    Detto che sono sempre contento che una azienda food si quoti, perché il settore é pressoché assente in borsa quando potrebbero esserci decine di aziende degne del segmento STAR...

A me non convincono per niente i multipli a cui é sbarcata.
    Fatturato organico pressoché stabile, margini non esaltanti. Ebit 2018 10mln, semestrale 2019 addirittura in calo. Utile netto 5/6 milioni di euro.
    Capitalizzazione ai prezzi di IPO 230 milioni (ma con in pancia circa 70mln in piú derivate dall'ADC, di questo ne do atto).

E' una storia di acquisizioni con i soldi raggranellati in IPO. Il destino del titolo dipenderá da cosa compreranno, a che prezzo, e alle sinergie che estrarranno.
    Intanto siamo partiti con Newlat Deutchland, pagata 55mln a fine giugno a 8x ebitda. Hanno dei target m&a mi pare molto ambiziosi, ricorrendo abbondantemente a debito in caso.

Per me, da questi prezzi, proprio no; a scatola chiusa, leggendo solo i numeri, io personalmente la valutavo 3.5/4euri.
    Poi probabilmente mi sbaglio e non comprendo le potenzialitá dell'aggregatore di realtá food.

Ho Comprato Newlat Food spa-newl2.png

Ho Comprato Newlat Food spa-newl.png
    Si ma al minimo del prezzo...per me è interessante ,tra l'altro l'ho presa sotto il prezzo di collocamento....vedremo..saluti

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    299 Post(s)
    Potenza rep
    22740938

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1101 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Conti ottimi, non subisce alcun effetto dai decreti di chiusura... mi pare uno dei pochi investimenti sensati. Mi pare...

L'avatar di dbtrad
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    2307 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Ricordavo di aver parlato del prezzi di IPO non in termini esaltanti, ma complice il calo e il contesto attuale l'ho aggiunta in ptf qualche tempo fa, ho un PMC di 4,22.
    In questi frangenti sono una delle poche realtá ad avere vendite in impennata e pochi problemi di crediti (horeca vale 5% del fatturato).

In particolare noto che il trend di vendite dei prodotti da pasticceria casalinga (burro, margarina, panna, mascarpone) continuano a salire di settimana in settimana e parte di questo boom dovrebbe essere anche a lungo termine per mutate abitudini del consumatore.
    Giovedì 14 maggio trimestrale sará per forza di cosa enormemente positiva rispetto allo scorso anno.

Non sono convinto per nulla dell'acquisizione di Newlat (o piú che altro del prezzo pagato), ma se riescono a razionalizzare bene potrebbe scapparci qualcosa di buono.
    Restano un 60/70mln per comprare qualcos'altro.

L'avatar di Specchioriflesso
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    440 Post(s)
    Potenza rep
    19645214
    Guardate un po'... chiusura definitiva cuneo esattamente il 29.04, giorno dell'assemblea ordinaria e straordinaria...
    Intanto CLI con una situazione grafica simile già venerdì u.s. ha provato a uscire timidamente (ma non troppo...) dalla lateralizzazione (peraltro mangiandosi in un sol boccone il solito "muro" che si opponeva in lettera da settimane, di circa 21 k)
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Ho Comprato Newlat Food spa-schermata-2020-04-25-alle-17.31.10.jpg  

L'avatar di Doctor Future
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    24 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    C’è un chiaro movimento di accumulo che ieri mi ha dato il segnale di entrata oggi a 5,19.
    Ci sono stati acquisti ieri oltre la media volume (che in questo titolo si notano subito) e la trappola per gli stop loss sotto i 5 euro settimana scorsa: impostazione grafica molto interessante supportata soprattutto dai fondamentali. Primo target il prezzo di collocamento.i

L'avatar di Luna981
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    551 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Qualche news dietro al calo di oggi? O solo prese di beneficio?

Ciao!

L'avatar di Luna981
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    551 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Si riparte da 4,94 dopo una flessione di 3 punti.

Ciao!

Accedi