Cellularline, la star cadente

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

iolicchio

federicusmereparavit
Registrato
27/2/05
Messaggi
11.701
Punti reazioni
906
Cellularline

Apro questa discussione per spostare il 3d dall'aim alla sezione small cap.

Grazie a tutti
 
Ultima modifica:
vediamo quando termineranno il b.b. se recupererà . forza Antonio ………. spero che non sbaglierai proprio questo investimento . vengo a casa tua . :angry:
 
vediamo quando termineranno il b.b. se recupererà . forza Antonio ………. spero che non sbaglierai proprio questo investimento . vengo a casa tua . :angry:

I fondi che han venduto in occasione della bc, pagarono 180 mln nel 2013 per rilevare cellularline.
Vado a memoria.
Per me, a questi prezzi è cheap.
 
vediamo quando termineranno il b.b. se recupererà . forza Antonio ………. spero che non sbaglierai proprio questo investimento . vengo a casa tua . :angry:

è proprio quello che ti dissi. anche i vari buffett o tamburi fanno investimenti sballati (poi ovviamente nel complesso guadagnano). quindi seguire un presunto "guru" su un singolo investimento può essere molto pericoloso. ovviamente ti auguro che il buon antonio abbia imbroccato anche questa.
 
è proprio quello che ti dissi. anche i vari buffett o tamburi fanno investimenti sballati (poi ovviamente nel complesso guadagnano). quindi seguire un presunto "guru" su un singolo investimento può essere molto pericoloso. ovviamente ti auguro che il buon antonio abbia imbroccato anche questa.

ciao , mai detto che sia un ..guru ,, leggi ad ogni modo il curriculum vitae

Antonio Tazartes | Crescita SpA
 
ciao , mai detto che sia un ..guru ,, leggi ad ogni modo il curriculum vitae

Antonio Tazartes | Crescita SpA

certo ma il discorso che facevo era un altro.
dicevo che perfino Buffett o Tamburi possono sbagliare, e sbagliano, i singoli investimenti.
Quindi seguire uno bravo (e non entro neanche nel merito che l'Antonio tuo lo sia o meno) su una singola storia può essere rischioso.
:)
 
Difficile capire perchè scenda,considerando che fa utili,con buoni margini,ha multipli ridicoli....
Io resto fiducioso incrementando a 6.50,visto che oggi servono bene.Spero di non sbagliare,ma almeno i numeri su questa società ci sono.
 
certo il titolo del thread è un po' triste anche se oggi dice il vero.
Qualcuno sa quante azioni mancano per concludere il buyback?Non vorrei sbagliare ma a fine Settembre credo ne mancassero poco più di 50 mila.
 
certo il titolo del thread è un po' triste anche se oggi dice il vero.
Qualcuno sa quante azioni mancano per concludere il buyback?Non vorrei sbagliare ma a fine Settembre credo ne mancassero poco più di 50 mila.
Il bb dovrebbe concludersi a fine ottobre, considerate le quantità già acquistate.
E' anche vero che il comunicato, parlando di max 230.000 azioni per una spesa max di 2,3 mln, potrebbe anche preludere ad ulteriori acquisti ,considerato che con il pmc delle azioni acquistate da luglio ad oggi (poco più di € 7,00) non si è raggiunta la cifra max spendibile.Interpretando in maniera più estensiva il comunicato, si potrebbero ancora acquistare 90ek azioni.
 
Difficile capire perchè scenda,considerando che fa utili,con buoni margini,ha multipli ridicoli....
Io resto fiducioso incrementando a 6.50,visto che oggi servono bene.Spero di non sbagliare,ma almeno i numeri su questa società ci sono.
Scende perchè vendono gli ex soci, secondo il mio modesto punto di vista.La mia paura maggiore è che vanno in scadenza i lock up prossimamente.
 
Aspettiamo comunicato su acquisti bb del mese di ottobre.
 
Ad ottobre hanno acquistato 26.000 azioni.
Ne rimangono ancora circa 50 ek da acquistare.
Saluti
 
CELLULARLINE - Risultato netto: +10% circa nei primi nove mesi 15/11/2019 07:59 - WS

Cellularline (CELL.MI), gruppo di riferimento a livello europeo nel mercato degli accessori per smartphone e tablet, potrebbe muoversi in Borsa.

La società ha concluso i primi nove mesi dell’anno con ricavi dalle vendite pari a 93,2 milioni di euro, in crescita del 12% su base annua (83,2 milioni di euro la cifra maturata nello stesso periodo del 2018 pro-forma).

L’aumento è ascrivibile per 3,7 milioni, ovvero il 4,4%, alla crescita organica, mentre circa 6,3 milioni, +7,6%, deriva dalla neo acquisita società Systema.

L’incremento maggiore, pari a 9,1 milioni di euro, è stato generato dalla linea Red, che rappresenta l’87,9% dei ricavi totali.

Nel periodo, Cellularline è cresciuta del 4,9% nei mercati internazionali, che rappresentano circa il 44% del fatturato totale.

L’Ebitda rettificato è stato pari a 19 milioni di euro, +2,7% rispetto ai 18,5 milioni dello stesso periodo dello scorso anno. L’incidenza sui ricavi si attesta al 20,4% (22,3% nel 2018) a causa di un incremento dei costi del venduto.

Il risultato netto rettificato è stato pari a 12,8 milioni di euro, +9,4% rispetto al 2018 (11,7 milioni al 30 settembre 2018), grazie alla migliore performance operativa e alla diminuzione degli oneri finanziari netti.

L’indebitamento finanziario netto ammonta a 39 milioni, era pari a 24,5 milioni alla fine del 2018
 
Cellularline [CELL.MI], gruppo di riferimento a livello europeo nel mercato degli accessori per smartphone e tablet, è in rialzo dell'1,1% a 6,88 euro.

Banca Imi ha confermato il Buy sul titolo, con target price pari a 10,80 euro. Rispetto all'ultima quotazione (6,80 euro), il prezzo esprime un potenziale rialzo del 58,8%.

Il giudizio giunge a seguito della pubblicazione degli ultimi dati di bilancio.
 
Indietro