Retelit - La mia fibra e' differente! - Pagina 49
Recovery Fund, se i BTP vengono percepiti come bond rifugio in tempi di COVID. Tassi e spread ai minimi da marzo
L’accordo sul Recovery Fund ha fatto più che bene soprattutto alla carta italiana, se si considera che i BTP a 10 anni hanno visto capitolare i loro rendimenti, nel mese …
Warning HSBC mette KO le banche di Piazza Affari, deboli numeri anche da SocGen
Incipit di ottava con il segno meno per i titoli del settore bancario. Lo Stoxx 600 Banks arretra di oltre l’1% dopo che HSBC ha riportato utili semestrali più che …
Trump contro TikTok. La regina cinese dei social in trattative con Microsoft accusa invece Facebook
Nel pieno della campagna elettorale per l'Election Day - che si è appreso vorrebbe anche rimandare -Donald Trump va a caccia del cattivo di turno, che ha una nazionalità ovviamente …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    652 Post(s)
    Potenza rep
    42949681

La nostra fibra è differente

Puntare su Retelit dopo la conclusione dell’OPA lanciata da Retelit Digital Services?

Attiva le notifiche!
    Puntare su Retelit dopo la conclusione dell’OPA lanciata da Retelit Digital Services?

È questa la domanda che si pongono gli investitori in vista della conclusione dell’OPA lanciata da Retelit Digital Services (RDS) sulla controllante Retelit.

Per finanziare l’acquisizione di Brennercom, la controllata RDS ha lanciato un’OPA sulla controllata Retelit fissando un prezzo per azione pari a 1,78€ con un premio di oltre il 30% rispetto alla chiusura del 20 marzo (l’ultimo giorno prima della data di annuncio dell’offerta). Non si tratta, quindi, di un’OPA ostile, ma di un’operazione di finanza straordinaria che permetterà alla società di aumentare il perimetro del suo business e di affrontare al meglio la sfida per la digitalizzazione dell’Italia.

La società, infatti, potrebbe avere molti benefici da eventuali piani straordinari per la digitalizzazione del Belpaese. Ad esempio, Retelit ha lanciato nuovi servizi per favorire lo Smart Working. Da punto di vista delle prospettive, quindi, sono molto interessanti. Ad esempio, per gli analisti le prospettive di crescita degli utili della società per i prossimi tre anni saranno del 25% all’anno. Un livello molto interessante e superiore a quello del settore di riferimento.

Per quel che riguarda la valutazione del gruppo, sia il fair value che il prezzo obiettivo medio espresso dagli analisti, esprimono una sottovalutazione di circa il 15%.
    🤔

L'avatar di kavaje
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    8732 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da vitomaxi Visualizza Messaggio

Attiva le notifiche!

È questa la domanda che si pongono gli investitori in vista della conclusione dell’OPA lanciata da Retelit Digital Services (RDS) sulla controllante Retelit.

Per finanziare l’acquisizione di Brennercom, la controllata RDS ha lanciato un’OPA sulla controllata Retelit fissando un prezzo per azione pari a 1,78€ con un premio di oltre il 30% rispetto alla chiusura del 20 marzo (l’ultimo giorno prima della data di annuncio dell’offerta). Non si tratta, quindi, di un’OPA ostile, ma di un’operazione di finanza straordinaria che permetterà alla società di aumentare il perimetro del suo business e di affrontare al meglio la sfida per la digitalizzazione dell’Italia.

La società, infatti, potrebbe avere molti benefici da eventuali piani straordinari per la digitalizzazione del Belpaese. Ad esempio, Retelit ha lanciato nuovi servizi per favorire lo Smart Working. Da punto di vista delle prospettive, quindi, sono molto interessanti. Ad esempio, per gli analisti le prospettive di crescita degli utili della società per i prossimi tre anni saranno del 25% all’anno. Un livello molto interessante e superiore a quello del settore di riferimento.

Per quel che riguarda la valutazione del gruppo, sia il fair value che il prezzo obiettivo medio espresso dagli analisti, esprimono una sottovalutazione di circa il 15%.
    🤔
    La fonte?

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    4175 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Brixia Visualizza Messaggio
    qualcosa mi dice che anche 1,78
    non sembra congruo

già la devono rincorrere

L'avatar di pezza
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    146 Post(s)
    Potenza rep
    32639838
    Per la cronaca, oggi mi ha chiamato un funzionario dell'ufficio titolo della mia banca per delle comunicazioni...avendomi chiamato sul fisso dì casa ha risposto mia figlia che non le ha lasciato il recapito mobile... siccome non era mai successo che mi chiamassero a casa per comunicazioni penso sia legato all'opa su retelit... non sanno come fare per rastrellare titoli

L'avatar di CombinatoDisposto
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1395 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da pezza Visualizza Messaggio
    Per la cronaca, oggi mi ha chiamato un funzionario dell'ufficio titolo della mia banca per delle comunicazioni...avendomi chiamato sul fisso dì casa ha risposto mia figlia che non le ha lasciato il recapito mobile... siccome non era mai successo che mi chiamassero a casa per comunicazioni penso sia legato all'opa su retelit... non sanno come fare per rastrellare titoli
    A me mi hanno richiamato ed hanno chiesto di kawa....che non ci credeva

L'avatar di kavaje
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    8732 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da CombinatoDisposto Visualizza Messaggio
    A me mi hanno richiamato ed hanno chiesto di kawa....che non ci credeva
    A me xo non mi ha chiamato nessuno..........

Blog Entries
    1
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    4392 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da pezza Visualizza Messaggio
    Boh, sarà che voi ne avete molte di più ma a me ad oggi non mi ha chiamato proprio nessuno!
    Io non credo che rilanceranno offerta da 1,78 a x... VOI Sì??

L'avatar di steelhead
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    4834 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da Sovi Visualizza Messaggio
    Boh, sarà che voi ne avete molte di più ma a me ad oggi non mi ha chiamato proprio nessuno!
    Io non credo che rilanceranno offerta da 1,78 a x... VOI Sì??
    se devono raccogliere le azioni x concludere questa operazione in qualche modo dovranno convincere gli azionisti ad aderire....

L'avatar di Forget About It
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1339 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    buongiorno sono la dssa xyz
    dr Robo lei aderirebbe all'opa ?

R:certo pero il prezzo dovrebbe partire da € 2,70
    cosi potro' mantenere la promessa con gli amici del fol
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Retelit - La mia fibra e' differente!-wm.jpg  

L'avatar di kavaje
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    8732 Post(s)
    Potenza rep
    42949692

1,80 150.859 20
    1,81 105.160 6

Accedi