aspettando utili, quotazione kme, cinesi, rastrellatori, GODOT - Pagina 126
Posizioni nette corte: Saipem il più shortato, Brembo quasi sul podio e dentro anche Juventus
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Saipem con 6 posizioni short aperte per una quota …
Paranoia coronavirus, in vista azione concertata banche centrali? Appello alla Fed mentre indice paura VIX schizza a nuovi record
E ora gli investitori sperano in un’azione concertata delle banche centrali, Bce e Fed in primis, che restituisca un po’ di fiducia a un azionario globale stremato dalle vendite. Le …
Ecco le ragioni del successo dei certificati
Ecco i punti salienti della puntata di Certificates Room (link al video), con l?intento di ripassare i concetti chiave e rendere reperibile il materiale formativo. La prima puntata è andata …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    3379 Post(s)
    Potenza rep
    22612523
    Citazione Originariamente Scritto da Sigh30 Visualizza Messaggio
    Sabulum, sicuramente hai ragione.. però se sto benedetto dividendo non lo danno, che si fa? Io le ho con un pmc alto, e ne ho abbastanza.. aderirò alle obbligazioni, almeno porto a casa il capitale, cosa che sinceramente avevo dato quasi per perso o comunque immobilizzato.
    Mah magari anche io farò così anche se mi spiace rinunciare al dividendo, ma soprattutto ad un eventuale super rialzo in caso di opa residuale....

L'avatar di markusmn
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    421 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da maxgardo Visualizza Messaggio
    Ciao Sigh, non hai valutato una "divisione" del rischio dato che ne hai tante:
    1/3 le vendi
    1/3 le converti
    1/3 le tieni
    anche io pensavo di fare esattamente così.
    1/4 (pmc 0,35) già vendute a 0,449
    1/2 (pmc 0,49) obbligazioni
    1/4 (pmc 0,55) tengo le risp e vedo che succede...

L'avatar di rainbowdandy
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    16519 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da sabulum Visualizza Messaggio
    Così, perlomeno a me, risulta altamente inspiegabile per un Gruppo dichiarato risanato e competitivo perché un azionista di risparmio che ha accumulato statutariamente l’importo di tre dividendi pregressi dovrebbe rinunciare al maturato per una obbligazione che nell’arco di cinque anni sommerebbe interessi inferiori a quanto già oggi è stato maturato per l’intero (anche se finora invano) da chi detiene le azioni che vengono qualificate di risparmio. Cioè il creditore convertito racimolerebbe in cinque anni meno di quanto è già adesso stabilito e incassabile in unica soluzione, senza considerare i dividendi che un gruppo sano è tenuto ad ogni bilancio a versare alla categoria privilegiata nella distribuzione degli utili. Se si tornasse alla corresponsione del dovuto statutario naturalmente anche il prezzo dei titoli quotati cambierebbe aspetto, fatto peraltro improbabile per i titoli di un creditore obbligazionario se non in presenza di una discesa dei tassi e che comunque a scadenza riceverà, se le cose andranno bene, esattamente il capitale investito. Una società sana sul mercato e non solo sulla carta paga gli interessi sul debito e remunera regolarmente quanto statutariamente sancito. Se la nuova emissione obbligazionaria non è finalizzata a consentire a qualcuno di trasferire il cerino prima di un tracollo in via di formazione, un azionista di risparmio potrebbe attendere anche quattro anni prima di incassare e ottenere anche in tal caso più di un obbligazionista. I rischi corsi da un azionista di risparmio, categoria con qualche protezione, rispetto ad un creditore chirografario, non sono poi così dissimili perché, in caso di dissesto nonostante la formale precedenza di un obbligazionista, nell’id quod plerumque accidit generalmente non resta niente per nessuno. La vera spiegazione starà forse nel fatto che quei dividendi non saranno mai corrisposti perché le condizioni industrial- finanziarie non lo consentiranno né presto né tardi? Ma il risanamento e il cambio di marcia del gruppo non prevedono il ritorno in bonis reale delle poste in bilancio o l’operazione che prevede di gonfiare i debiti del Gruppo ha uno scopo meno nobile e del tutto diverso rispetto a chi ritiene la soluzione positiva dietro l’angolo? Se poi i preannunciati allargamento e allungamento del debito in Italia non andassero a buon fine è prevedibile qualche scossone a livello societario o gestionale di natura per ora imprecisabile?
    ok.
    Quindi che fai?
    Hai risparmio? Le compri? Ti prendi o no il bond?
    Shorti ordinaria?
    Qua il tempo per fare filosofia è finito. Serve essere operativi.
    Servono ragionamenti terra a terra. I fatti sono che con la conversione in bond un azionista risparmio se ha un buon PMC porta a casa facilmente una plusvalenza in tempi brevi. Il resto è per chi ha pazienza e voglia di sopportare rischi e tempistiche più lunghe.
    Alternativa è convertire in bond una quota e tenersi una % di azioni risparmio. Diminuendo così il rischio per chi ha mediato a prezzi più bassi e si trova ora con quantitativi non consoni al rischio di ptf.

L'avatar di rainbowdandy
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    16519 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Barry Visualizza Messaggio
    Sabulum ma tu e Loguru siete cugini?

L'avatar di markusmn
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    421 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Mi pare chiaro che ormai nessuno voglia cedere a 45.... se ne vogliono occorre arrivare verso i 46...

L'avatar di fiordipecunia
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    555 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Parrebbe...se lo spread tiene questo livello io mi gioco un cogline che bond a quel tasso andra' ruba....se sbaglio invece saro' stato un cogline a crederci

Citazione Originariamente Scritto da markusmn Visualizza Messaggio
    Mi pare chiaro che ormai nessuno voglia cedere a 45.... se ne vogliono occorre arrivare verso i 46...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    448 Post(s)
    Potenza rep
    14638556
    Citazione Originariamente Scritto da fiordipecunia Visualizza Messaggio
    Parrebbe...se lo spread tiene questo livello io mi gioco un cogline che bond a quel tasso andra' ruba....se sbaglio invece saro' stato un cogline a crederci
    Se sei nato con due te ne resta sempre uno 😁

Buona 2020 a tutti

L'avatar di OsmizaMan
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    103 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Moody's changes KME's outlook to negative from positive, B3 ratings affirmed

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    448 Post(s)
    Potenza rep
    14638556
    Citazione Originariamente Scritto da OsmizaMan Visualizza Messaggio
    Moody's changes KME's outlook to negative from positive, B3 ratings affirmed
    Io me lo aspettavo. É una presa d atto Dell andamento del bond

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    3379 Post(s)
    Potenza rep
    22612523
    C'è qualche news?

Accedi