Imballaggi di cartone in Italia,Germania,Francia e Spagna! - Pagina 186
Titoli FAANG e i tanti rischi non riflessi nei prezzi, solo uno è ‘invincibile’ nel lungo periodo
Amazon questa settimana è entrata nel gotha dei titoli da 1,5 trilioni di dollari e non si è fermata con il balzo ieri fino a 1,6 trilioni, tallonando Apple (1,66 …
Programma Biden incombe su Wall Street, rischio listini giù fino a -20%. Gli scenari con lui alla Casa Bianca
Entra nel vivo la campagna elettorale per le presidenziali 2020 negli Stati Uniti con l?annuncio da parte del candidato democratico, l’ex vicepresidente Joe Biden, delle misure da adottare per far …
BTP Futura troppo avaro e complesso per essere amato dagli italiani bramosi di rendimenti. I motivi del mancato boom del bond anti-MES
Gli italiani non hanno fatto la fila per accaparrarsi il nuovo BTP Futura, destinato ai soli risparmiatori retail e che sarà interamente destinato a finanziare misure quali il rafforzamento del …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di next generation
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    3944 Post(s)
    Potenza rep
    42530312
    Citazione Originariamente Scritto da jijikoku Visualizza Messaggio
    http://rdmgroup.com/wp-content/uploa...-Dealing-6.pdf
    Queste sono quelle di ieri.

Vediamo se con quelle di oggi ha finito,perchè fin quando questo vende non andiamo da nessuna parte.
    dipende da quale è il motivo della vendita.
    Se è per coprire la tassazione (ripeto che è solo un'ipotesi basata sul nulla), stimando la tassazione attorno al 43% (ammesso che segua la tassazione irpef che se non erro ha aliquota max al 43%) per coprire tutte le tasse dovrebbe arrivare a vendere 973.028 circa in totale.
    Ad oggi le vendite, se ho fatto bene i conti sono 9.000+30.000+10.000+90.000+25.000=164 mila , quindi ne mancherebbero ancora circa 809 mila....non poche, ma neanche tantissime.....
    Ripeto sono solo ipotesi basate sul nulla, solo seghe mentali.

Se qualcuno ha altre idee le esprima.....

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    943 Post(s)
    Potenza rep
    32250109
    Citazione Originariamente Scritto da next generation Visualizza Messaggio
    dipende da quale è il motivo della vendita.
    Se è per coprire la tassazione (ripeto che è solo un'ipotesi basata sul nulla), stimando la tassazione attorno al 43% (ammesso che segua la tassazione irpef che se non erro ha aliquota max al 43%) per coprire tutte le tasse dovrebbe arrivare a vendere 973.028 circa in totale.
    Ad oggi le vendite, se ho fatto bene i conti sono 9.000+30.000+10.000+90.000+25.000=164 mila , quindi ne mancherebbero ancora circa 809 mila....non poche, ma neanche tantissime.....
    Ripeto sono solo ipotesi basate sul nulla, solo seghe mentali.

Se qualcuno ha altre idee le esprima.....
    Ciao Next, sinceramente nn mi piacciono queste vendite....perché vendere il tuo progetto? Molto strano.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    3944 Post(s)
    Potenza rep
    42530312
    Citazione Originariamente Scritto da Sheva10 Visualizza Messaggio
    Ciao Next, sinceramente nn mi piacciono queste vendite....perché vendere il tuo progetto? Molto strano.
    il progetto in questi anni ha preso forma ed avuto notevole successo....anche la prima trimestrale è stata incridibile dato il contesto.

Quello che mi piacerebbe sapere è come funziona la fiscalità in italia sui piani di stock grant....
    Ovvio che se la tassazione è immediata come diceva asfisius trovo normale che almeno una parte venga liquidata....
    Per questo mi sarebbe piaciuto avere certezze su come funziona la fiscalità in questi casi....
    Se ricevi circa 1.4 mln di controvalore le imposte in teoria sono molte centianaia di migliaia di euro se viene applicata l'aliquota irpef....
    Per altro Bianchi con il nuovo piano ha molti altri diritti se ricordo bene.....

Dopodichè quello che mi interessa sono i numeri della società ed al momento, almeno ai miei occhi, sono stati molto soddisfacenti....

Mi pare che la dirigenza in questi anni raggiunti notevoli risultati..

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1014 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    il progetto in questi anni ha preso forma ed avuto notevole successo....anche la prima trimestrale è stata incridibile dato il contesto.

Quello che mi piacerebbe sapere è come funziona la fiscalità in italia sui piani di stock grant....
    Ovvio che se la tassazione è immediata come diceva asfisius trovo normale che almeno una parte venga liquidata....
    Per questo mi sarebbe piaciuto avere certezze su come funziona la fiscalità in questi casi....
    Se ricevi circa 1.4 mln di controvalore le imposte in teoria sono molte centianaia di migliaia di euro se viene applicata l'aliquota irpef....
    Per altro Bianchi con il nuovo piano ha molti altri diritti se ricordo bene.....

Dopodichè quello che mi interessa sono i numeri della società ed al momento, almeno ai miei occhi, sono stati molto soddisfacenti....

Mi pare che la dirigenza in questi anni raggiunti notevoli risultati..
    Questa volta dimmi tu cosa capisci ... Le stock option ai dipendenti scontano l’Irpef

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    3944 Post(s)
    Potenza rep
    42530312
    Ho trovato questa guida sul sito di borsa italiana Stock Option: cosa sono e come funzionano - Borsa Italiana

Spero sia quella in vigore ad oggi perchè è un articolo del 2019 e se sia questa l'esatta casistica relativa a Reno.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1014 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Ho trovato questa guida sul sito di borsa italiana Stock Option: cosa sono e come funzionano - Borsa Italiana

Spero sia quella in vigore ad oggi perchè è un articolo del 2019 e se sia questa l'esatta casistica relativa a Reno.
    Chiedevo cosa Tu avevi capito in base alla tua ipotesi.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    3944 Post(s)
    Potenza rep
    42530312
    Citazione Originariamente Scritto da jijikoku Visualizza Messaggio
    Chiedevo cosa Tu avevi capito in base alla tua ipotesi.
    mi sembra di capire (ma come detto non sono minimamente un esperto in materia fiscale) che l'imposta matura nel momento dell'assegnazione delle azioni.
    Come scritto sul sito di borsa italiana sembra abbastanza semplice il funzionamento, ammesso che questa sia la casistica che si applica a Reno.
    Tu (e anche altri utenti) l'avete capita così o in modo differete?

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    3944 Post(s)
    Potenza rep
    42530312
    tornando a parlare del mercato del cartone....avete visto dove è tornata Mayr Melnhof?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1014 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Secondo me si paga con il resto ...

Trattamento fiscale delle Stock option
    Fino al 25 giugno 2008, data di entrata in vigore del DL 112/2008, il plusvalore realizzato non doveva essere inserito nella dichiarazione dei redditi con il sistema della tassazione ordinaria e progressiva per scaglioni, ma era assoggettato ad un'imposta sostitutiva del 12,50% secondo il regime del capital gain.

Il DL 112/08 ha invece annullato ogni regime di favore, prevedendone la tassazione integrale. All’esercizio delle opzioni, la differenza fra il valore delle azioni assegnate e il corrispettivo pagato concorrerà a formare il reddito imponibile del dipendente assoggettato alla tassazione Irpef.

L’Agenzia delle Entrate nella risoluzione 103/E del 4 dicembre 2012, rispondendo a un interpello in materia, ha inoltre chiarito che le stock option sono da considerare, ai fini fiscali, come redditi da lavoro dipendente o assimilato, e tassate in base al criterio del “valore normale“, stabilito dall’articolo 51, comma 3 del TUIR, il testo unico delle imposte sui redditi, mentre i dividendi sono da considerare redditi da capitale.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    3944 Post(s)
    Potenza rep
    42530312
    quindi finisce nell'irpef dell'anno in cui le azioni riveniente dal piano di stock grant vengono in possesso......è esatto?

Comunque, dal mio punto di vosta ne abbiamo discusso fin troppo....quale che sia il motivo delle vendite a me cambia poco o nulla....

Accedi