BANCA SISTEMA si riparte dopo l'operazione ATLANTIDE - Pagina 5
Bce, addio Mario Draghi: l’uomo che ha salvato l’euro, l’italiano che ha sfidato la Germania, l’angelo dei BTP
Ha rotto i tabù della politica monetaria della Bce. In versione Super Mario o WhateverItTakes, ha lanciato il dogma "l'euro è irreversibile".
Btp Italia 2019: tasso annuo definitivo sale allo 0,65%. Parola ora agli investitori istituzionali
  Per il nuovo Btp Italia, il titolo indicizzato all’inflazione italiana, arrivano nuove indicazione positive per gli investitori sul fronte della dellla cedola minima garantita. Il ministero dell’Economia e delle …
Il QE Infinity toglie già il sonno alla Lagarde (con i Bund acquistabili che finiranno presto)
Monta l?incertezza degli investitori nei confronti delle banche centrali e della loro capacità di influenzare la crescita globale. Un numero sempre maggiore di osservatori è convinto che i tagli dei …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    3245 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da zac84 Visualizza Messaggio
    Quanto è il patrimonio ?
    Penso che il suo valore di mercato sia almeno doppio di quando quoti oggi, quando si evidenziera' questo dipendera' dalle strategie future della banca della banca.
    Io ho la mia idea naturalmente, la tengo per me, sono cose delicate si corre il rischio di illudere qualcuno . Ragionare sempre con la propria testa, giusto o sbagliato che sia. Zac hai un M.P. Buona giornata.
    Saluti.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    594 Post(s)
    Potenza rep
    11817963
    Citazione Originariamente Scritto da aceto Visualizza Messaggio
    Penso che il suo valore di mercato sia almeno doppio di quando quoti oggi, quando si evidenziera' questo dipendera' dalle strategie future della banca della banca.
    Io ho la mia idea naturalmente, la tengo per me, sono cose delicate si corre il rischio di illudere qualcuno . Ragionare sempre con la propria testa, giusto o sbagliato che sia. Zac hai un M.P. Buona giornata.
    Saluti.
    Non ho nessun nuovo m.p !

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    3245 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da zac84 Visualizza Messaggio
    Non ho nessun nuovo m.p !
    Inviato stamattina alle h 9,22, sulla discussione Illimity, controlla meglio.
    Saluti.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    594 Post(s)
    Potenza rep
    11817963
    Citazione Originariamente Scritto da aceto Visualizza Messaggio
    Inviato stamattina alle h 9,22, sulla discussione Illimity, controlla meglio.
    Saluti.
    Ti prego rimandarlo perché non ho notifiche di sms in entrata 🤔

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    3641 Post(s)
    Potenza rep
    0
    la cosa è oramai risaputa,ma oggi la borsa è veramente un casinò e nulla +. E dico ciò a malincuore,dato che spendo 10 ore al giorno per cercare titoli solidi su cui investire.
    Oggi c'è il nulla, si sale sul nulla e neanche, come una volta, sulle aspettative, per non parlatre assolutamente di bilanci, che valgono meno di zero (naturalmente solo nel breve perchè nel medio non sarà così).
    Leggo in giro sul fol valutazioni fatte su p/e (2018) di 12 e la società viene ritenuta sottovalutata, sento parlare di previsioni di utili in rialzo e perciò la società viene ancor + ritenuta sottovalutata.
    E non stiamo parlando solo di società industriali e/o iot,ma anche di finanziari, bancari e assicurativi e cioè l'ambito di settore di banca sistema.
    Ora abbiamo appurato che BST non è un bancario puro,ne un assicurativo ne quant'altro,ma tratta un settore in forte crescita come il factoring e, per ultimo il pegno e il cqs.
    E' una società che da quando è quotata, e cioè da 4 anni, fa utili da 25 a 30 ml, ha un fatturato in continua crescita e ha dato sempre dividendo.
    Il fatturato in continua crescita non è seguto da una marginalità crescente per vari motivi,ma soprattutto uno e cioè che si è allargata sui settori pegno e cqs che, come è normale che sia, non sono immediatamente redditizi al max. Nonostante ciò , tuttora ha un ROE del 20%, avete capito bene ,20% (ventipercento) e ciò porta ad un P/E di 4,5, avete capito bene 4,5 (quattrovirgolacinque), cioè su per giù, 1/3 del p/e di altree società che invece continuano ad accrescere il loro valore.
    Io sono stato sempre critico verso questa società (verso garbi lo sono ancora), soprattutto quando quotava 3-2 euro, perchè non ero a conoscenza di certe cose. Queste cose di cui parlo dovevano essere messe a conoscenza dalla società stesse, cosa invece mai fatta se non una piccola riga nella relazione trimestrale di questo anno.
    L'azione è scesa da 4 euro a 1,50 perchè i npl sono aumentati da 80 ml a 230 ml, di cui 80 (inadempienze probabili) solo questo anno. Ebbene di questi 230 ml, 170 riguardano la PA, cioè comuni, asl, regioni in difficoltà. Ma questi crediti sono TUTTI certi ed esigibili e no si perdono, cioè DI FATTO non sono npl. Anzi, in teoria sono più redditizi di altri poichè per questi crediti si applicano l'interesse di mora, che di fatto è il maggior utile di queste società.
    Naturalmente c'è il problema tempo e l'immediato abbassamento dei parametri, ma nel breve-medio periodo, si incassa tutto e di +.
    Poi ci sarebbero anche circa 60 ml di npl di privati. Ebbene ,anche di questi privati (settore comunque abbandonato dalla società), buona parte è garantita dal mediocredito,dal MISE e da assicurazioni (circa 80%) e comunque già con coperture alte (ben oltre il 20% del non garantito). Ora non sappiamo bene quanti di questi 60 ml sono garantiti e si spera di saperlo,ma anche fossero tutti, stiamo parlando di poca roba (viste le coperture).
    Ora, il punto è tutto qua, NELLA COMUNICAZIONE.
    Perchè BST non comunica come BFF??? perchè non mette IN EVIDENZA che , di fatto, non sono npl???? Perchè non mette in evidenza che si guadagna di + con lo stato che paga velocemente???? perchè non mette in evidenza che, in periodi di crisi, il factoring cresce???
    Perchè non mettono in evidenza che i risultati attuali sono stati raggiunti nonostante gli interessi bassissimi e che in caso di rialzo , il margine e l'utile aumenterebbero di conseguenza????
    Abbiamo avuto rassicurazioni che , nel futuro queste comunicazioni verranno date e speriamo che lo facciano, perchè capitalizzare 120 ml con utili annui di 30 ml non si puà + sentire, specialmente se su altri titoli fanno a garas tra un p/e di 10 e un p/e di 15....... ed i titoli salgono (vedasi azimut,fineco e altro).

PS che si vede che sono pieno di azioni?????????

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    222 Post(s)
    Potenza rep
    8997943
    Citazione Originariamente Scritto da pink pantera Visualizza Messaggio
    la cosa è oramai risaputa,ma oggi la borsa è veramente un casinò e nulla +. E dico ciò a malincuore,dato che spendo 10 ore al giorno per cercare titoli solidi su cui investire.
    Oggi c'è il nulla, si sale sul nulla e neanche, come una volta, sulle aspettative, per non parlatre assolutamente di bilanci, che valgono meno di zero (naturalmente solo nel breve perchè nel medio non sarà così).
    Leggo in giro sul fol valutazioni fatte su p/e (2018) di 12 e la società viene ritenuta sottovalutata, sento parlare di previsioni di utili in rialzo e perciò la società viene ancor + ritenuta sottovalutata.
    E non stiamo parlando solo di società industriali e/o iot,ma anche di finanziari, bancari e assicurativi e cioè l'ambito di settore di banca sistema.
    Ora abbiamo appurato che BST non è un bancario puro,ne un assicurativo ne quant'altro,ma tratta un settore in forte crescita come il factoring e, per ultimo il pegno e il cqs.
    E' una società che da quando è quotata, e cioè da 4 anni, fa utili da 25 a 30 ml, ha un fatturato in continua crescita e ha dato sempre dividendo.
    Il fatturato in continua crescita non è seguto da una marginalità crescente per vari motivi,ma soprattutto uno e cioè che si è allargata sui settori pegno e cqs che, come è normale che sia, non sono immediatamente redditizi al max. Nonostante ciò , tuttora ha un ROE del 20%, avete capito bene ,20% (ventipercento) e ciò porta ad un P/E di 4,5, avete capito bene 4,5 (quattrovirgolacinque), cioè su per giù, 1/3 del p/e di altree società che invece continuano ad accrescere il loro valore.
    Io sono stato sempre critico verso questa società (verso garbi lo sono ancora), soprattutto quando quotava 3-2 euro, perchè non ero a conoscenza di certe cose. Queste cose di cui parlo dovevano essere messe a conoscenza dalla società stesse, cosa invece mai fatta se non una piccola riga nella relazione trimestrale di questo anno.
    L'azione è scesa da 4 euro a 1,50 perchè i npl sono aumentati da 80 ml a 230 ml, di cui 80 (inadempienze probabili) solo questo anno. Ebbene di questi 230 ml, 170 riguardano la PA, cioè comuni, asl, regioni in difficoltà. Ma questi crediti sono TUTTI certi ed esigibili e no si perdono, cioè DI FATTO non sono npl. Anzi, in teoria sono più redditizi di altri poichè per questi crediti si applicano l'interesse di mora, che di fatto è il maggior utile di queste società.
    Naturalmente c'è il problema tempo e l'immediato abbassamento dei parametri, ma nel breve-medio periodo, si incassa tutto e di +.
    Poi ci sarebbero anche circa 60 ml di npl di privati. Ebbene ,anche di questi privati (settore comunque abbandonato dalla società), buona parte è garantita dal mediocredito,dal MISE e da assicurazioni (circa 80%) e comunque già con coperture alte (ben oltre il 20% del non garantito). Ora non sappiamo bene quanti di questi 60 ml sono garantiti e si spera di saperlo,ma anche fossero tutti, stiamo parlando di poca roba (viste le coperture).
    Ora, il punto è tutto qua, NELLA COMUNICAZIONE.
    Perchè BST non comunica come BFF??? perchè non mette IN EVIDENZA che , di fatto, non sono npl???? Perchè non mette in evidenza che si guadagna di + con lo stato che paga velocemente???? perchè non mette in evidenza che, in periodi di crisi, il factoring cresce???
    Perchè non mettono in evidenza che i risultati attuali sono stati raggiunti nonostante gli interessi bassissimi e che in caso di rialzo , il margine e l'utile aumenterebbero di conseguenza????
    Abbiamo avuto rassicurazioni che , nel futuro queste comunicazioni verranno date e speriamo che lo facciano, perchè capitalizzare 120 ml con utili annui di 30 ml non si puà + sentire, specialmente se su altri titoli fanno a garas tra un p/e di 10 e un p/e di 15....... ed i titoli salgono (vedasi azimut,fineco e altro).

PS che si vede che sono pieno di azioni?????????
    Una bella analisi veramente i miei complimenti per il prezioso intervento... e il prezioso contributo dato a tutti noi, GRAZIE
    Per il resto aggiungo di aver visto un'intervista qualche tempo fa di Garbi su La7 in cui diceva che BS investiva su titoli di stato a breve scadenza e che tutti i crediti erano coperti da varie coperture "statali e non"
    ...in pratica diceva quello che hai spiegato bene nel tuo intervento...

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    3641 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Mimmoforrestgump Visualizza Messaggio
    Una bella analisi veramente i miei complimenti per il prezioso intervento... e il prezioso contributo dato a tutti noi, GRAZIE
    Per il resto aggiungo di aver visto un'intervista qualche tempo fa di Garbi su La7 in cui diceva che BS investiva su titoli di stato a breve scadenza e che tutti i crediti erano coperti da varie coperture "statali e non"
    ...in pratica diceva quello che hai spiegato bene nel tuo intervento...
    grazie mimmo
    cmq sono tutte cose che avevo sempre detto,ma viste dal lato sbagliato per colpa principalmente mia,ma anche della società che nelle varie relazioni e trimestrali, non lo hanno mai messo in risalto.
    C'è però ancora qualcosa di strano e questo riguarda il perchè del poco interesse dei vari investitori,sia italiani che esteri.
    Come mai non entrano con questi parametri ed indicatori? d'accordo sul retail che si basa su quelli che vanno di moda,ma gli istituzionali no. Ho letto che hanno fatto oltre 15 incontri con la comunità finanziaria e nessuno è entrato. Loro dicono perchè ci vedono come bancari,ma ad esempio BFF viene comprata anche a grosse fette ed ha un p/e di 11, cioè è come se noi quotassimo 4 euro. La differenza non è da poco. E anche BFF ha i suoi punti deboli,anche se ora è esposta sull 'italia sempre meno (noi lo siamo al 100%).
    BFF ha dalla sua l'accordo con Pfizer ,che è tanta roba, ma noi ci stiamo allargando su un settore (a rischio zero) che sta andando benissimo e che se prenderà sempre + piede, sarà la nostra Pfizer,anzi molto meglio. Quindi non capisco della poca considerazione da parte loro, ma tant'è
    Cmq, ad oggi, una quotazione consona dovrebbe aggirarsi intorno a 3 euro o quasi (con un uptrend del 100%),ma certi "investitori" preferiscono comprare p/e molto alti, roe bassissimi e addirittura,come sta andando di moda oggi, società di fatto fallite o che non faranno mai un utile in vita loro. E per dirla tutta, nel breve periodo,hanno ragione loro, non certo noi che spulciamo (o proviamo a spulciare) le società

L'avatar di Ss
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    114 Post(s)
    Potenza rep
    32369023
    Questa settimana forse ce la facciamo a rompere finalmente la resistenza degli 1.73.

Io la scorsa settimana ho incrementato a 1.65, dopo essere già entrato in precedenza a 1.50.

Forza !

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    3245 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Meglio tardi che mai, l'avevo gia' detto. ZAc 84 queste cose le sa benissimo. Gia' detto tutto dall ' A.D. l'anno scorso a giugno mi sembra , si scopre l'acqua bagnata. Scusate eh.
    La borsa è assurda questo è vero, pero' su questa banca sono in corso operazioni difficili da decifrare. Perche' si suppone che B.P. stia vendendo o non trovi nessuno , troppo semplice fare 2+2., perche' spesso non da' 4. Buona giornata.
    Saluti.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    3245 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Volumi che sembrano rientrare nella normalita' una seduta dopo l'altra , sempre che non sia effetto ponte. Si sta avviciniamo il dividendo e a questi prezzi è purtroppo mezza regalata.
    Sempre che l'armadio non nasconda qualche sorpresa, ma non credo ci sia qualche cosa di rilevante . Purtroppo è sempre la pazienza a farla da padrona, quindi calma e gesso o incrementare sulle debolezze. Magari a ridosso degli 1,5€. Buona giornata.
    Saluti.

Accedi