BRIOSCHI: "Gutta cavat lapidem" cit:HIRPUS - Pagina 160
Pirelli: outlook più fosco per pandemia Covid, analisti tagliano stime utili e target price
Gli analisti di Banca Imi ed Equita SIM commentano le ultime novità che riguardano Pirelli che, lo scorso venerdì, ha rivisto al ribasso in modo significativo – come si legge …
Coronavirus, Fitch stima Pil Italia -4,7%. Boccia una banca e prevede più banche a rischio taglio rating
Effetto coronavirus, una contrazione del Pil, nel 2020, pari a -4,7% che, inevitabilmente, metterà sotto pressione i rating delle banche italiane: Fitch Ratings conferma i rating di cinque banche con …
Intesa Sanpaolo buy opportunity dopo grande crollo, analisti vedono dividendi futuri sempre da prima della classe 
Convinto tentativo di recupero per Intesa Sanpaolo che viaggia in prima fila oggi sul Ftse Mib dopo il violento dietrofront di venerdì scorso. Il titolo della banca guidata da Carlo …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di El Trader
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    19 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Fiber Visualizza Messaggio
    diciamo che la verità è solo una: se solo sapessi che lo strumento deve fisiologicamente stornare di un 10/15% perchè sarebbe salita troppo violentemente, venderesti tutto adesso ( sorpattutto se sei investito sul titolo con importo dal controvalore di un appartamentino da 50Mq a Milano.... da 5k€ al Mq)

chiaro che non sapendolo a priori, lasci stare e te ne "fai una sorta ragione" anche qualora ti vedessi abbatter il controvalore di BRI in PTF di un -30k €
    si ma è tutto relativo… se uno ha 5 mln un -30k non lo sente memmeno…

poi esistono anche gli ordini automatici… prima di andare in perdita al peggio uno può sempre uscire in pari anche se non è davanti al pc

io in 30 anni di trading non mi son mai innamorato di nessun titolo e non mi sono mai fatto una "sorta di ragione"
    la "sorta di ragione" prima o poi ti porta sistematicamente all'azzeramento del conto, questo è matematico.

L'avatar di Fiber
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    12214 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da El Trader Visualizza Messaggio
    si ma è tutto relativo… se uno ha 5 mln un -30k non lo sente memmeno…

certo ..com'è anche vero che se uno avesse 5 milioni di € avrebbe investito anche minimo 600k € sul titolo.... soprattutto se ha molte sicumere in testa in merito alla sua rivalutazione

PS: la "sorta di ragione" è ovviamente un modo di dire del titpo che quando non si ha la sfera magica in mano anche con l'AT, ci si deve "rassegnare" e lasciar fare alla sorte

L'avatar di affarone
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1078 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Piovra Visualizza Messaggio
    Qualcuno potrebbe informare i manovratori di risanamento e di gabetti che c'è anche questo "gioiellino"? Grazie
    Ciao piovra.....meglio una salita sana....i manovratori lasciamoli li....siamo deboli di cuore

L'avatar di Piovra
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    4047 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da affarone Visualizza Messaggio
    Ciao piovra.....meglio una salita sana....i manovratori lasciamoli li....siamo deboli di cuore
    ....veramente io su risanamento mi sono divertito un sacco, certo il cuore forse ne ha un po' risentito, ma preferisco passare il resto della mia vita pieno di soldi

L'avatar di Fiber
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    12214 Post(s)
    Potenza rep
    0
    ....veramente io su risanamento mi sono divertito un sacco, certo il cuore forse ne ha un po' risentito, ma preferisco passare il resto della mia vita pieno di soldi

..ci son persone che preferiscono far soldi a palate subito per godersi la vita.. e chi "preferisce" farli al tempo giusto per pagarsi la badante durante la vecchiaia..

ovviamente poi ci sono i veri plurimilionari che da soli in Borsa, come autodidatti, non ci mettono 1 lira ma danno tutto in mano, al 100%, a risparmio gestito

son punti di vista diversi

L'avatar di Piovra
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    4047 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    ..ci son persone che preferiscono far soldi a palate subito per godersi la vita.. e chi "preferisce" farli al tempo giusto per pagarsi la badante durante la vecchiaia..

son punti di vista diversi
    ....ecco bravo, io preferisco andare a zoccole fino a quando riesco, poi, forse, mi prenderò la badante.....******* pure quella ovviamente

L'avatar di El Trader
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    19 Post(s)
    Potenza rep
    0
    certo ..com'è anche vero che se uno avesse 5 milioni di € avrebbe investito anche minimo 600k € sul titol.... soprattutto se ha molte sicumere in testa in merito alla sua rivalutazione

PS: la "sorta di ragione" è ovviamente un modo di dire del titpo che quando non si ha la sfera magica in mano anche con l'AT, ci si deve "rassegnare" e lasciar fare alla sorte
    rassegnarmi e lasciar fare alla sorte non è da me contemplato, se è vero che non posso prevedere sempre l'inizio di un ritracciamento altrettanto vero è che una volta arrivato, se il titolo non riparte e mi perde dei livelli "chiave" io chiudo sempre le posizioni. Lo facevo negli anni 90 e lo faccio tutt'oggi.

ti dirò di più che tu ci creda o no, nel 98' partì con 40 mln di vecchie lire che dopo un anno e mezzo, all'apice della bolla internet, erano diventati più di 1 mld. a febbraio 2000 dopo che in 3 gg persi 120 mln chiusi il 95% delle posizioni che avevo. se mi rassegnavo agli eventi e lasciavo fare alla sorte senza fare niente a fine anno avrei avuto, dati alla mano, anche meno dei 40 mln di partenza.

L'avatar di Fiber
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    12214 Post(s)
    Potenza rep
    0
    rassegnarmi e lasciar fare alla sorte non è da me contemplato, se è vero che non posso prevedere sempre l'inizio di un ritracciamento altrettanto vero è che una volta arrivato, se il titolo non riparte e mi perde dei livelli "chiave" io chiudo sempre le posizioni. Lo facevo negli anni 90 e lo faccio tutt'oggi.
    ti dirò di più che tu ci creda o no, nel 98' partì con 40 mln di vecchie lire che dopo un anno e mezzo, all'apice della bolla internet, erano diventati più di 1 mld. a febbraio 2000 dopo che in 3 gg persi 120 mln chiusi il 95% delle posizioni che avevo. se mi rassegnavo agli eventi e lasciavo fare alla sorte senza fare niente a fine anno avrei avuto, dati alla mano, anche meno dei 40 mln di partenza.

la "sorte" è intesa in questo caso, ovvero su di un ritracciamento da 10/15% come quello di cui si stava parlando su Brioschi ....
    ....non di certo un'inversione di trend generica sull'X titolo ...lasciando tutto in mano al fato senza muoversi... fino a finir sotto ai ponti

L'avatar di Piovra
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    4047 Post(s)
    Potenza rep
    42949682

....azzzz, complimenti. Scusa, senza andare a vedere i messaggi vecchi, cosa ne pensi di brioschi?

L'avatar di El Trader
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    19 Post(s)
    Potenza rep
    0
    ....azzzz, complimenti. Scusa, senza andare a vedere i messaggi vecchi, cosa ne pensi di brioschi?
    per il mio metodo di trading, ad oggi

su un giornaliero è in trend rialzista da fine novembre, trend che verrebbe invalidato solo se ritornasse sotto 0,096
    su un settimanale è in trend rialzista dal marzo 2019, trend che sarebbe invalidato solo con chiusure sotto 0,089

Accedi