D'amico shipping

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

UNICOMISTERO

Omnia munda mundis
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Apertura nuova discussione, come richiesto dal nick schiacia
 
D'amico scippo la dovevate chiamare...
 
Baltic index

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Mentre il mercato delle navi cisterna è stato meno che gentile per gli armatori di quest'anno, sono emerse opportunità di investimento, come dimostra l'ultimo afflusso di attività di ordinamento delle nuove costruzioni. Nel suo ultimo rapporto settimanale, l'intermediario marittimo Clarkson Platou Hellas ha affermato che ci sono stati "un certo numero di ordini di navi cisterna da segnalare questa settimana. A partire dalle taglie più grandi, i clienti di Enesel hanno contratto due società più due opzioni Suezmax da 158.000 dwt a Daehan - con consegna delle navi fisse entro la fine del 2020. Essendo stato discusso per qualche tempo, CSC Nanjing Tanker ha finalizzato un ordine a GSI per due società più fino a quattro opzioni 50.000 dwt MR. Anche la consegna delle navi fisse è dovuta entro il 4 ° 2020. Nello spazio dedicato alle navi cisterna, Donsotank ha annunciato di aver stipulato dei contratti per due navi cisterna chimiche con 22.000 tonnellate di carburante. La classe di ghiaccio e le navi alimentate a GNL dovrebbero essere consegnate nel 2021. Un ordine di rifornimento da riportare nel mercato dei container con Zhoushan Changhong che garantisce un ordine per tre navi più fino a sei navi da 2.300 TEU da Gerchicon, Germania. La consegna è prevista a partire dal 2020. Nel settore del gas, sia DSME che Samsung hanno annunciato nuovi ordini ciascuno per una ditta di LNG da 174.000 chilogrammi per la consegna nel 2021 - entrambi per un proprietario con sede in Oceania ancora da rivelare "
 
Le scorte di spedizione sono destinate a prosperare grazie all'OMO 2020
Clarksons prevede quest'anno un anno luminoso per tutte le scorte del settore marittimo, come i prezzi nel PAC a basso tenore di zolfo del 2020 dell'IMO. In particolare, le navi cisterna ne trarranno vantaggio, proseguendo la loro spinta dal 2018
 
Nel principale analista di Bimco, Peter Sand, recensione del mercato delle navi cisterna, non si tira indietro sulla sua visione dell'ultimo anno: "Il 2018 è stato un anno orribile, probabilmente il peggiore di sempre", è la sua descrizione nella prima edizione di Bimco Riflessione 2018 .

Deposto il mercato ottimista verso la fine dell'anno, nel 2018 caratterizza il mercato delle petroliere grezze come uno in cui "più grande è la nave, più bassi sono i guadagni".

La bassa crescita della flotta nel settore del petrolio greggio ha "attenuato parte del calo di un lato debole della domanda", ma non si aspetta che il livello 2018 di demolizione delle petroliere continui mentre i guadagni crescenti dissuadono i proprietari dalle vendite di rottame.

Il calcio d'inizio è questo: Sand Sand ha detto che il 2019 non sarà molto meglio, con le sanzioni statunitensi sull'Iran che continuano a influenzare le rotte commerciali delle petroliere grezze.

Vede un potente cocktail di esportazioni di petrolio greggio degli Stati Uniti e un aumento della produzione di raffineria cinese (sebbene, come ha sottolineato in precedenza, vi sia una disconnessione tra le vendite di petrolio greggio degli Stati Uniti e le importazioni cinesi).

È più ottimista per quanto riguarda il mercato delle navi cisterna di prodotti , tuttavia, principalmente a causa della distribuzione dei carburanti compatibili con lo zolfo globale di IMO 2020. Questo punto luminoso, ovviamente, dipende dal comportamento del settore della raffineria.
 
scorpio + 5,5% Ardmore Shipping + 7,5% nonostante indici americani in profondo rosso e noi.......:mmmm:
 
anche oggi stesso spettacolo dei gg scorsi.

ogni occasione up viene puntalmente riassorbita, ( se fosse una big, direi movimento fatti per fa stoppare gli sh, che nn credo ci siano in sto titolo) come si vede dal grafo.

sul daily, il trend è evidente, oggi candela brutta, sotto sia l open della mattinata e ovviamente della sospensione, che che nn lascia aupsicare un cambio del trend primario.

perdita del supertrend e della media mobiel 50, l unica che avevamo sotto.

unica piccola nota positiva indicatori che sembrano chiamare un pull long, ma senza cambio del trend, tutto da vedere cmq.

resto dell idea che, i .10 saranno visibili in tmpi relativamente brevi, poi si vedra'.
 

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ANNOUNCEMENT OF FILING AND STORAGE OF THE NOTARIAL DEED OF CAPITAL INCREASE AND OF THE NEW ARTICLES OF ASSOCIATIONS Luxembourg – January 04th, 2019 - d’Amico International Shipping S.A. (following also “DIS” or the “Company”) announces today that the notarial deed registering the capital increase occurred on the last 28 December 2018 and the new Articles of Associations, consequently amended at article 5, have been disclosed and stored using the e-market SDIR/e-market STORAGE circuit and are available to the public at the Company’s registered office and on its website. The notarial deed is available in the “Investor Relations” section of the DIS website, in the “2017 Capital Increase” area while the new Articles of Association can be consulted in the “Corporate Governance”one. This latter has been also filed with Commissione Nazionale per le Società e la Borsa (CONSOB) and with Borsa Italiana S.p.A, with the mentioned marked amendments. From today also this press release is available on the Investor Relations section of the Company’s website, disclosed through the e-market SDIR circuit, filed with Commission de Surveillance du Secteur Financier (CSSF) and stored at Borsa Italiana S.p.A. through the e-market STORAGE system and at Société de la Bourse de Luxembourg S.A. in its quality of OAM.
 
ANNOUNCEMENT OF FILING AND STORAGE OF THE NOTARIAL DEED OF CAPITAL INCREASE AND OF THE NEW ARTICLES OF ASSOCIATIONS Luxembourg – January 04th, 2019 - d’Amico International Shipping S.A. (following also “DIS” or the “Company”) announces today that the notarial deed registering the capital increase occurred on the last 28 December 2018 and the new Articles of Associations, consequently amended at article 5, have been disclosed and stored using the e-market SDIR/e-market STORAGE circuit and are available to the public at the Company’s registered office and on its website. The notarial deed is available in the “Investor Relations” section of the DIS website, in the “2017 Capital Increase” area while the new Articles of Association can be consulted in the “Corporate Governance”one. This latter has been also filed with Commissione Nazionale per le Società e la Borsa (CONSOB) and with Borsa Italiana S.p.A, with the mentioned marked amendments. From today also this press release is available on the Investor Relations section of the Company’s website, disclosed through the e-market SDIR circuit, filed with Commission de Surveillance du Secteur Financier (CSSF) and stored at Borsa Italiana S.p.A. through the e-market STORAGE system and at Société de la Bourse de Luxembourg S.A. in its quality of OAM.

aumento capitale 28-12-2018? si riferisce ai w. ? e chi li ha convertiti?
 
D'Amico: vende nave da 75 mila tonnellate per 38,6 mln Usd

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MILANO (MF-DJ)--D'Amico Tankers, controllata operativa di D'Amico

International Shipping, ha firmato un accordo per la vendita e 'lease

back' della Mt Cielo di Houston, una nave Lr1 di portata lorda pari a

75 mila tonnellate, attualmente in costruzione presso Hyundai Mipo,

Corea del Sud (nel cantiere Vinashin in Vietnam) e con consegna

prevista per gennaio.<br>La nave, spiega una nota, e' stata venduta

per un importo pari a 38,6 milioni Usd. Questo accordo consente a

D'Amico Tankers di generare cassa, al momento della consegna della

nave, per un importo pari a circa 10,2 milioni Usd, al netto delle

commissioni e di costi addizionali connessi, rispetto al preesistente

finanziamento, contribuendo quindi al rafforzamento della posizione di

liquidita' di Dis, in vista del completamento del proprio programma di

rinnovamento della flotta, e consentendo alla societa' di beneficiare

dell'attesa ripresa di mercato.<br>A seguito di quest'operazione,

d'Amico Tankers manterra' il pieno controllo della nave, grazie ad un

contratto di noleggio a 'scafo nudo' della durata di 10,2 anni.

D'Amico Tankers ha inoltre l'opzione di riacquistare la nave dopo

circa 5 anni e dopo circa 7 anni di contratto, a dei livelli

competitivi.<br>Ad oggi, la flotta Dis comprende 48,5 navi cisterna a

doppio scafo (MR, Handysize e LR1 product tankers), di eta' media pari

a 6,9 anni (di cui 24 navi di proprieta', 17,5 a noleggio e 7 a

noleggio a scafo nudo. DIS ha inoltre 4 navi in gestione commerciale).

d'Amico Tankers ha inoltre contratti in essere con Hyundai Mipo

Dockyard Co. Ltd per la costruzione di 2 nuove navi cisterna LR1 (Long

Range), con consegna prevista nel primo trimestre del 2019.<br>Paolo

d'Amico, presidente di D'Amico International Shipping, ha dichiarato:

"Sono lieto di poter annunciare il raggiungimento di questo
accordo

con un'importante istituzione finanziaria giapponese, che ci

consentira' di generare un effetto di cassa netto pari a circa 10,2

milioni di dollari, rispetto al preesistente finanziamento bancario.

Si tratta della nostra prima operazione JOLCO (Japanese Operating

Lease with Call Option), una transazione innovativa per un armatore

non giapponese e che apre di fatto una nuova fonte di finanziamento

per DIS, che potremmo nuovamente utilizzare in futuro. Questa

particolare struttura di leasing e' infatti caratterizzata da costi

competitivi rispetto alle tradizionali transazioni di 'sale and lease

back' giapponesi".<br>com/cce<br><br>(END) Dow Jones
Newswires<br>January

07, 2019 09:18 ET (14:18 GMT)<br>Copyright (c) 2019 MF-Dow Jones News

Srl.
 
oooo non so perchè ma quando ne vendo 2 per delle spesucce poi parte a raffica ma che cavoli non mi potrebbero avvisare prima!!!!!!
 
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