Nuova Acsm Agam

maxxbor

Nuovo Utente
Registrato
19/7/07
Messaggi
13.599
Punti reazioni
353
Si alza il sipario sul piano industriale della nuova Multiutility lombarda sebbene il nome resta quello legato alla vecchia realta di Como-Monza-Milano (A2A).
Non sono sul titolo ma, come accade per tutti quelli che mi hanno regalato rilevanti guadagni, lo seguo con simpatia e interesse.
Che dire, target ambiziosi però a fronte di cospicui investimenti. Nessuna notizia sulla promessa, nonchè doverosa, ricostituzione del flottante (vendono sul mercato? Emettono nuove azioni?) che al momento è davvero esiguo, infatti gli scambi spesso latitano.
Alle prossime news.

ACSM-AGAM, i target del piano industriale al 2023 e la politica dei dividendi | SoldiOnline.it
 
I soci di maggioranza hanno ceduto circa il 5% per ripristinare il flottante che era ormai esiguo. A mio parere non è un'operazione suffientemente risolutiva, i piccoli azionisti si sono alquanto ridotti, per una Mid non è congruo.
Credo nelle utility (costituiscono il 40% del mio ptf) che cerco di seguire nelle loro evoluzioni. Su Acsm Agam ritengo però opportuno restare alla finestra.

https://www.soldionline.it/notizie/azioni-italia/acsm-agam-ripristina-il-flottante
 
I soci di maggioranza hanno ceduto circa il 5% per ripristinare il flottante che era ormai esiguo. A mio parere non è un'operazione suffientemente risolutiva, i piccoli azionisti si sono alquanto ridotti, per una Mid non è congruo.
Credo nelle utility (costituiscono il 40% del mio ptf) che cerco di seguire nelle loro evoluzioni. Su Acsm Agam ritengo però opportuno restare alla finestra.

ACSM-AGAM ripristina il flottante | SoldiOnline.it

Ciao max,sono mesi che non seguivo il titolo,quindi non ci sara' delisting?

Ho visto che negl'ultimi giorni c'e' stata molta volatilita',anche -10% e piu' 10% :eek:
Su questi prezzi si potrebbe entrare?

Ciao! :bye:
 
Ciao max,sono mesi che non seguivo il titolo,quindi non ci sara' delisting?

Ho visto che negl'ultimi giorni c'e' stata molta volatilita',anche -10% e piu' 10% :eek:
Su questi prezzi si potrebbe entrare?

Ciao! :bye:

Ciao Luna, ci si rilegge!
Il delisting lo ritenevo logico e ci speravo, poi è arrivata la pseudo opa a 2,47 (praticamente un concambio) e lì io e molti piccoli siamo usciti, in verità con gain più che apprezzabile.
Adesso c'è una nuova Società di cui ho linkato il piano industriale. Capitale frazionato tra soci vecchi e nuovi che fanno capo a A2A (arrivando al 95,43 !!!, vedi link) con flottante del tutto insufficiente. Ora ne hanno iniettato un 5% che per me è solo un brodino (si dovrebbe arrivare almeno al 20%). La Consob dirà qualcosa?
Al momento è quindi difficile capire quali numeri potrà sviluppare questa Società. Se saranno buoni ci sarà il tempo per entrare in sicurezza.

https://www.sanpaolotrading.com/scr...IN=IT0001382024&priipsType=NO&UserID=44339099
 
Ultima modifica:
Ciao Luna, ci si rilegge!
Il delisting lo ritenevo logico e ci speravo, poi è arrivata la pseudo opa a 2,47 (praticamente un concambio) e lì io e molti piccoli siamo usciti, in verità con gain più che apprezzabile.
Adesso c'è una nuova Società di cui ho linkato il piano industriale. Capitale frazionato tra soci vecchi e nuovi che fanno capo a A2A (arrivando al 95,43 !!!, vedi link) con flottante del tutto insufficiente. Ora ne hanno iniettato un 5% che per me è solo un brodino (si dovrebbe arrivare almeno al 20%). La Consob dirà qualcosa?
Al momento è quindi difficile capire quali numeri potrà sviluppare questa Società. Se saranno buoni ci sarà il tempo per entrare in sicurezza.

https://www.sanpaolotrading.com/scr...IN=IT0001382024&priipsType=NO&UserID=44339099

Stavo guardando i dati di questa società per un eventuale ingresso.. e ho ritrovato dei commenti di diversi mesi fa.. Nel frattempo le quotazioni sono diminuite, cosa ne pensate?
Grazie e buona giornata
 
Stavo guardando i dati di questa società per un eventuale ingresso.. e ho ritrovato dei commenti di diversi mesi fa.. Nel frattempo le quotazioni sono diminuite, cosa ne pensate?
Grazie e buona giornata

I grandi amori (in Borsa gain) non si dimenticano e allora ogni tanto gli dò un'occhiata.
Per le utility, che seguo a 360° in quanto costituiscono una parte importante dei miei investimenti, più che il trend guardo i fondamentali e lo yield.
Su Acsm Agam dopo la maxi fusione ho le idee confuse, in verità non ho ancora capito cosa farà da grande ora che è diventata grande. :confused:
 
C'è anche questo forum che io stesso avevo aperto tralasciando il vecchio sul quale abbiamo ancora postato.

Ad ogni modo il fatto è che le quotazioni sembrano influenzate da macchinette e oggi in asta ci sono stati 94.000 pezzi in vendita a 1,72 in pratica un blocco.
Si aggiunga che ogni tanto fa delle strane rastrellate per poi tornare alla base.
La mia ipotesi è che non vogliono farla salire per tenere i prezzi bassi in modo che un futuro delisting, che prevedo anache alla luce di uno scarso flottante rispetto alle dimensioni della Società, possa essere fatto al prezzo più basso possibile.
Ricordo che l'operazione prevederebbe la media dei prezzi di chiusura degli ultimi mesi più un premio.
 
Questa "nuova" Società capitalizza 340 milioni, non ha ripristinato un adeguato flottante, viene snobbata ovviamente da mani forti e talvolta - come oggi - addirittura non scambia. In lettera al primo livello però brilla un bell'ordine di 100.000 pezzi a 1.72.
Come andrà a finire? Ci sono dentro curioso con un paio di cip, non sia mai che la delistino o la conferiscano del tutto a A2A. :yes:
 
Fra una decina di giorni farà un anno esatto che sono stati abbandonati i livelli 2/2,50 per appiattirsi monotonamente in questo range con volumi risibili.

La Società è cresciuta ma l'appeal borsistico è addirittura diminuito rispetto alla vecchia piccola utility dei Sindaci di Como e Monza. Vediamo domani i conti, il mio paio di cip presi di recente aspettano di essere valorizzati e la storica famelicità delle amministrazioni italiche mi rende sempre ottimista in un settore per me sempre ricco di soddisfazioni..
 
La nuova Società, che capitalizza circa 360 milioni, continua a rimanere bloccata in uno stretto range con scambi esigui (poche migliaia di pezzi) figli anche di un flottante mai ricostituito.
Almeno per questo titolo capisco che sia snobbato dal forum, tuttavia resto dell'idea che per un piccolo risparmiatore possa essere una buona occasione quanto meno per una piccola puntata perchè allo stato delle cose oltre a un futuro delisting non riesco a immaginare altro.
 
I titoli che ci hanno dato dei grandi gain restano nel cuore e continuiamo a seguirli, cosa che io sto facendo con Acsm Agam.
Situazione ibrida dalla quale se i soci fossero dei privati me ne sarei tenuto alla larga astenendomi anche dai piccoli ingressi che ho fatto invece al timone di comando ci sono dei Comuni che notoriamente sono "famelici" e che se hanno fatto questa aggregazione è per avere dei ritorni più pingui e in genere questi non hanno molta pazienza; ricordo ad esempio quello di Monza quando s.vendette delle quote per necessità di liquidità.
Mi farebbe piacere se qualcuno degli amici forumisti più attenti e bravi a leggere i bilanci volessero dire la loro perchè, ripeto, qui c'è una situazione di scarsa liquidità e di movimenti che non potrà rimanere a lungo in stallo.
 
Ancora laterale ma oggi almeno sulla parte alta dell'attuale range.

Preparerà un decollo? :sperem:
 
Oggi era doveroso incrementare, per fortuna non ho perso tempo perchè poi ha continuato a salire. Ora sono sul titolo con un peso diverso.

Vediamo se ci troviamo a un vero decollo.

En passant mi chiedevo chi si è scambiato 2.300.000 pezzi una settimana fa. :eek:

.....e perchè. :confused:

Attendo utili commenti !!!!!!!
 
Prosegue in un trading range a un livello più alto rispetto al mese scorso. Adesso prima lettera a 1,90. :confused: OK!
 
Pochi volumi ma tutti in acquisto. Ora +3,43%. OK!
 
Oggi mi hanno preso due cippini, gain che arriva come la ciliegina sulla torta di un anno straordinario. Il grosso resta lì ad aspettare eventi (delisting?) che da ipotesì, chissà, potrebbe diventare realtà. :sperem:

Oggi ancora una gran bella giornata. OK!
 
Scenario lombardo delle multiutility sempre in movimento e con A2A ancora protagonista.

Accordo tra Aim Vicenza, Agsm Verona e A2A chiuso entro maggio - MilanoFinanza.it

Per me resta sempre senza risposta il futuro della nostra Acsm Agam che, scusate se mi ripeto, così non può proseguire, con gli attuali limiti di flottante intendo. Vediamo come saranno i conti del 2019 con la nuova struttura ormai a pieno regime.
 
Recupero la new di fine 2018 sul piano industriale (da Soldionline):

"Il consiglio di amministrazione di ACSM-AGAM ha approvato il piano industriale per il periodo 2019/2023. In particolare, il piano prevede investimenti per complessivi 568 milioni di euro, principalmente concentrati nella business unit Reti. Il management prevede di arrivare a fine piano con ricavi per 518 milioni di euro, un margine operativo lordo di 124 milioni e un utile netto di 37 milioni. Il gruppo ha come obiettivo una politica di dividendi in crescita rispetto ai precedenti esercizi, con un pay out medio in arco piano intorno all’ 80% del risultato netto."

Facendo i conti della serva fra tre anni si dovrebbe raggiungere un dvd intorno ai 15 cent., ovvero più del doppio di quello dello scorso anno.
 
Posso concedermi un brindisi solitario? Sicuramenmte ci sono altri forumisti sul titolo ma sono l'unico a postare. Una giornata così va segnalata. Qualcuno ha finora comprato 50.000 pezzi dello scarso flottante in lettera. Il gioco si fa davvero interessante. OK!
 
Indietro