Unieuro vol. 2: Batte. Forte. Sempre.

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

cecco88

Nuovo Utente
Registrato
15/1/17
Messaggi
3.766
Punti reazioni
140
Benvenuti a tutti, ho creato questo nuovo thread dato che sull'altro siamo arrivati al numero massimo di messaggi.

E' giunta l'ora di ripartire! :D:D:D:D
 
Possibile conferma dividendo €1.
 
28/11/2018 12:48 MARKET TALK: Unieuro, per Akros e' da comprare

MILANO (MF-DJ)--Banca Akros conferma la raccomandazione buy e il prezzo obiettivo a 18 euro su Unieuro (+1,03% a 10,84 euro). "In via molto preliminare, ci aspettiamo che i ricavi del terzo trimestre 2018/2019 segneranno un aumento del 15-20%, rispetto al +12% del primo semestre 2018/2019", spiegano gli esperti, commentando le indicazioni della societa' sulle vendite nel periodo del Black Friday. Da valutare, pero', per Akros quanto i risultati di vendita del trimestre in corso possano "cannibalizzare" i dati di dicembre. Per il quarto trimestre, dunque, gli analisti si aspettano un risultato "da piatto a negativo". Infine, "abbiamo bisogno di vedere la redditivita' complessiva, incluso il quarto trimestre", conclude Akros. lpg (fine) MF-DJ NEWS 2812:47 nov2018
 
Aumento dei ricavi del 12-15% sull'intero anno significherebbe un grande impatto sul risultato netto. Molto importante inoltre constatare che i negozi fisici restano comunque molto appetibili visto la forte affluenza, l'unico rivale resta Mediaworld, ma credo che essendo in due potranno leggermente aumentare i rispettivi margini.
 
Aumento dei ricavi del 12-15% sull'intero anno significherebbe un grande impatto sul risultato netto. Molto importante inoltre constatare che i negozi fisici restano comunque molto appetibili visto la forte affluenza, l'unico rivale resta Mediaworld, ma credo che essendo in due potranno leggermente aumentare i rispettivi margini.

Confermo e condivido ciò che hai detto.Sono sempre stato un sostenitore del negozio fisico,l'online è un ulteriore oppurtinità e la società si è mossa in anticipo con la geniale acquisizione di monclink nel giugno 2017.
I miei unici timori sono il fondo Rhone Capital,spero continui nella politica delle acquisizioni e non metta sul mercato un altra fetta di società e nelle sempre più agguerrita lotta sul mercato dell'elettronica.
E price non mi fa per nulla paura visti i dati di bilancio..media world non la conosco ma penso che non navighi in ottime acque,i negozi fisici sono vecchi ed obsoleti così come nella capacità di attirare gente trovo l'azienda incapace di competere con Unieuro.
Io nell'ultimo Black Friday ho acquistato due asciugatrici ed una pentola a pressione..penso che come azionista abbia dato il suo lauto contributo:D
 
Aumento dei ricavi del 12-15% sull'intero anno significherebbe un grande impatto sul risultato netto. Molto importante inoltre constatare che i negozi fisici restano comunque molto appetibili visto la forte affluenza, l'unico rivale resta Mediaworld, ma credo che essendo in due potranno leggermente aumentare i rispettivi margini.

mai comprato niente da Mediaworld, lì i prezzi sono costantemente più alti della concorrenza...
 
Titolo in congestione. Tiene il supporto dei 10 ma non sale. Prima o poi o su o giu'.
Target a 18 ...bah. per me puo' fare i 12 e i 14 poi.
 
Titolo in congestione. Tiene il supporto dei 10 ma non sale. Prima o poi o su o giu'.
Target a 18 ...bah. per me puo' fare i 12 e i 14 poi.

Toppato alla grande.
il titolo ha mostrato meno velleita' di quelle promesse e torna alla base in area 10.
Ce riprova? Boh.
Vorra' addentrarsi in zone inesplorate?
Potrebbe. Con l'aria che tira...
 
Non vedo quali motivi possono esserci anche oggi per scendere attualmente di oltre il 5%,imbarazzante.
 
Ma quando escono le trim di uni ?
 
Non vedo quali motivi possono esserci anche oggi per scendere attualmente di oltre il 5%,imbarazzante.

Unica notizia che un acquisto su tre viene effettuato online con percentuale in aumento. Se solo questo sicuramente eccessivo. Comunque bastonate molte Small e senza nemmeno un briciolo di una notizia negativa.
 
Unica notizia che un acquisto su tre viene effettuato online con percentuale in aumento. Se solo questo sicuramente eccessivo. Comunque bastonate molte Small e senza nemmeno un briciolo di una notizia negativa.

Quella non è una notizia negativa , anzi aumenta la marginalità , unieuro ha il suo canale di vendita :confused:
 
Cek ti ricordo che t'aspettano sia su MondoTV, che su Aedes, mi sono stancato di ricordartelo, PROVA a scrivere lì.
Nel caso ci andassi equipaggiati per bene, perchè lì non scherzano, lì è facile che qualcuno si accaparri il tuo scalpo, sempre che in testa ti sia rimasto ancora qualcosa.

Auguri Cek
 
Società con zero prospettive
Dovrà cambiare tutto modello business
Secondo me ottima occasione di short
Chi conoscete under 60 che compra da unieuro ?
Già sono in difficoltà gli online , figuriamoci i fisici ....
 
Società con zero prospettive
Dovrà cambiare tutto modello business
Secondo me ottima occasione di short
Chi conoscete under 60 che compra da unieuro ?
Già sono in difficoltà gli online , figuriamoci i fisici ....

Io compro da Unieuro,negozio fisico ed ho 35 anni.
Il tuo discorso è banale.
L'espansione territoriale di Unieuro è correlata con la crescita Online.
Ti ricordo che nel maggio 2017 la società ha acquistato Monclick.
Il management è serio,i dubbi sono sul fondo Rhone Capital,per il resto la società sta lavorando benissimo,il titolo non varrá 18 euro come dice Banca Akros ma nemmeno 9 euro.
 
anche se ormai la gente abituata agli sconti aspetta sempre le offerte prima di acquistare
è chiaro che così facendo i margini presumo si siano ridotti drasticamente

anche io acquisto sempre ad unieuro ed al negozio fisico, ma con sconto dell'iva e sotto costo
 
Società con zero prospettive
Dovrà cambiare tutto modello business
Secondo me ottima occasione di short
Chi conoscete under 60 che compra da unieuro ?
Già sono in difficoltà gli online , figuriamoci i fisici ....


forse non ci sono più tanti under60 che comprano nei negozi fisici Unieuro
ma conosco parecchi che acquistano online su Monclick che fa parte del gruppo
 
anche se ormai la gente abituata agli sconti aspetta sempre le offerte prima di acquistare
è chiaro che così facendo i margini presumo si siano ridotti drasticamente

anche io acquisto sempre ad unieuro ed al negozio fisico, ma con sconto dell'iva e sotto costo

.anche io sommo bied se capita compro negozio fisico unieuro come scorsa sett . come dici tra sconti e offerte non fanno margini quindi fatturano ma raspano il barrile:)
 
Indietro