CIA : Panerai sarebbe ora che iniziassi a valorizzarla facendola volare ! - Pagina 27
Posizioni nette corte: Saipem capolista degli short di Piazza Affari, subito dietro Maire e Bper
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Saipem con 6 posizioni short aperte per una quota pari al …
Piazza Affari archivia una settimana buia: sul Ftse Mib agli inferi Unicredit, Bper ed ENI
Piazza Affari manda in archivio una settimana incolore e anche l?ultima seduta si conclude con segno meno. L’indice Ftse Mib ha chiuso con un calo dell?1,09% a 19.524 punti in …
Analisti si sfregano le mani in attesa del Tesla Battery Day: upgrade sul titolo che ha fatto +400% da inizio anno
Il Tesla Battery Day è ormai imminente: l’attesissimo evento è in calendario il prossimo martedì, 22 settembre. Grande trepidazione per le novità che il gruppo fondato da Elon Musk potrebbe …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Steffan
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    65 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da luonto Visualizza Messaggio
    Non credo di avere insultato nessuno, se l'ho fatto in maniera inconsapevole me ne scuso in anticipo.
    Non ho certezze e neanche dogmi solo dubbi.
    Puoi cercare fra tutti i miei post non mi troverai mai a fare proclami.
    Non consiglierei questo titolo a nessun se non a me stesso.
    Ho investito una cifra ragionevolmente bassa in rapporto alle mie risorse finanziarie, tanto che se dovesse ulteriormente scendere non sarà per me un grosso dramma.
    Detto questo aggiungo che ho voluto conoscere "de visu" le proprietà, ho soggiornato al Pisciotto un paio di volte.
    Levanzo e sopratutto lo Stagnone di Marsala sono per me luoghi familiari.
    In altri contesti e con altri soggetti interessati credo che questi luoghi impareggiabili per il contesto dove sono ubicati varrebbero oro.
    Forse il COVID accelererà l'interesse degli stranieri verso l'Isola ( CINA in primis).

In ogni caso spero di avere stemperato la tensione e ti auguro una buona serata
    Ciao, anche io da anni e anni e anni sono su questo titolo, speravo che luoghi fantastici come quelli da te citati portassero il titolo a valorizzarsi e a tenere testa alle peggiori crisi. Purtroppo invece da ormai 3/4 anni scende e basta. Ho letto la prima provvisoria tranche del bilancio , ma aspetto quello completo per vedere cosa ha svalutato ( presumo le Cirque perché credo sia chiuso). Tutti gli immobili sono a costo storico e anche solo qualche piccola operazione porta plusvalore. Vedo che pompano molto il Feudo del Pisciotto su Instagram e sui social, e credo che la struttura da sola valga molto molto di più del semplice valore di borsa ormai precipitato a 8 mln. 40 ettari di terra , cantina , antico baglio e resort quantomeno rappresentano un valore molto importante ( mio personale parere). Poi come dici tu ci sono le saline e isola longa che abbiamo visto è stata valorizzata credo 14 milioni di euro. Noi abbiamo ( sempre se nn erro) il 30 % quindi questo valore serve per abbattere il debito che abbiamo circa 5 mln. Poi ci sono le partecipazioni e immobili a Levanzo. La piana di Levanzo ( altra terra) e gli immobili sull’isola! Oltre a queste ci sono le Cirque e piccole partecipazioni varie ( e comunque anche queste valgono circa 3 milioni ... se nn erro). Ora leggiamo che un investitore ha preso l’1 % del feudo e questo ha generato 120 mila euro di plusvalenza ... questo ci fa sognare , ma meglio rimanere con i piedi per terra ! La mia speranza è che un giorno Panerai decida di usare Cia per quotare le altre cantine ! Credo sarebbe il giusto epilogo ! Vedo però a malincuore che come qualcuno ha scritto il book e’ manovrato e credo lo sia anche il prezzo . Peccato perché ho anche la presunzione di pensare che questa estate molti italiani ( se si potrà andare in ferie ) rimarranno in Italia e soprattutto Sardegna Sicilia e piccole isole saranno prese come località preferite ! Speriamo di risollevarci presto da questa agonia !

L'avatar di Steffan
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    65 Post(s)
    Potenza rep
    42949692

L'avatar di John Wayne
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    104 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Panerai Sirio meriterebbe una Cia a +10 % in suo onore , invece ancora giochetti ! Sirio Maccioni, il domatore - MilanoFinanza.it

L'avatar di carlo64
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    106 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Ripiomba inesorabilmente con quantità infime... boh

L'avatar di John Wayne
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    104 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Siamo soci dei Figli di Maccioni in LLC Circus e questo non onora neanche Sirio con un eccesso di rialzo alla sua carriera ! Veramente squallido ! Sirio riporta un po’ di giustizia da lassù

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    159 Post(s)
    Potenza rep
    26945502
    ... personalmente avrei gradito un giusto tributo in prima pagina ... (su Mf almeno) sia per lo spessore della persona ed il suo "portato" ... sia perche' comunque "molto vicino" agli interessi di una societa quotata in Borsa.
    Poi se questo avesse prodotto un + 10% o piu' ... giuro che non m'interessa ... oggi ... "domani" sicuramente si'.
    Penso solo che certi "uomini" meritino la loro giusta ribalta ... e non era proprio il caso di "fare calcoli". E ... invece ... sicuramente ... Paolino Paperino ... se li e' fatti ...
    Ma ... a pensarci bene ... forse e' stato "meglio" cosi' ...
    Grande ammirazione per uomini cosi ... purtroppo ... di una "vecchia" generazione ormai andata.
    Alludo al Gran Signor Sirio Maccioni ... ovviamente.

L'avatar di John Wayne
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    104 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Dai scambisti un bel +10%. Chissà che finalmente non si aprano gli occhi sulle possibilità internazionali del Marchio Le Cirque! In onore di Sirio Maccioni

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    159 Post(s)
    Potenza rep
    26945502
    Citazione Originariamente Scritto da John Wayne Visualizza Messaggio
    Dai scambisti un bel +10%. Chissà che finalmente non si aprano gli occhi sulle possibilità internazionali del Marchio Le Cirque! In onore di Sirio Maccioni
    Sei proprio un romantico John ...
    Io mi sono letto quasi tutti (qualcuno mi sara' sfuggito) ... gli articoli sulla "dipartita" del Grande Sirio Maccioni ... ma alcun collegamento e' stato fatto a Panerai/Cia.
    E a dirla tutta ... non e' morto un pittore ... che porterebbe ad una rivalutazione immediata dello "stock" della sua produzione esistente ... ma il mattatore e anima di un esperienza di vita ed imprenditoriale.
    Quindi la societa' "ci perde" ... anche se non era operativo. L'allure e il carisma del "soggetto" erano un plus.
    Ora bisognera' lavorare "sul marchio" ... e i figli (e soci) dovranno dimostrare di essere all'altezza del Capostipite.
    Cosa rinomatamente difficile ... e "la congiuntura" non aiuta certo.
    Ultima modifica di freepass; 23-04-20 alle 18:05

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    123 Post(s)
    Potenza rep
    1717992
    Citazione Originariamente Scritto da freepass Visualizza Messaggio
    Sei proprio un romantico John ...
    Io mi sono letto quasi tutti (qualcuno mi sara' sfuggito) ... gli articoli sulla "dipartita" del Grande Sirio Maccioni ... ma alcun collegamento e' stato fatto a Panerai/Cia.
    E a dirla tutta ... non e' morto un pittore ... che porterebbe ad una rivalutazione immediata dello "stock" della sua produzione esistente ... ma il mattatore e anima di un esperienza di vita ed imprenditoriale.
    Quindi la societa' "ci perde" ... anche se non era operativo. L'allure e il carisma del "soggetto" era un plus.
    Ora bisognera' lavorare "sul marchio" ... e i figli (e soci) dovranno dimostrare di essere all'altezza del Capostipite.
    Cosa rinomatamente difficile ... e "la congiuntura" non aiuta certo.
    O forse sarà l’occasione per i figli di Maccioni di sviluppare il business a livello mondiale ma soprattutto allargando agli USA la diffusione dei ristorante a marchio Le Cirque e Osteria del Circo? Possibili ingressi di nuovi soci anche qui ? Io farei adeguate valutazioni. Per me c’è da comprare e attendere un attimo. Molta carne al fuoco ma poi si mangerà in abbondanza

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    159 Post(s)
    Potenza rep
    26945502
    Citazione Originariamente Scritto da Sturmer Jugend Visualizza Messaggio
    O forse sarà l’occasione per i figli di Maccioni di sviluppare il business a livello mondiale ma soprattutto allargando agli USA la diffusione dei ristorante a marchio Le Cirque e Osteria del Circo? Possibili ingressi di nuovi soci anche qui ? Io farei adeguate valutazioni. Per me c’è da comprare e attendere un attimo. Molta carne al fuoco ma poi si mangerà in abbondanza
    Certamente ...
    Io infatti alludevo alla circostanza che di per se' ... la scomparsa di Maccioni Senior non era necessariamenre una notizia positiva ...
    Lo sviluppo futuro dovra' venire ... come infatti avevo indicato ...
    Quindi "nessuna contrapposizione" ... o aggiunta al mio post ....

Accedi