StartUp Exprivia-Italtel.... Anno Uno

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

beciuit

Fantaman
Registrato
23/10/06
Messaggi
6.158
Punti reazioni
158
Buona Sera a tutti, con i dati del primo semestre si inizia a mettere il primo mattoncino di questa nuova avventura. Tecnicamente abbiamo visto che sono 12 mesi che il titolo segue il mercato non regalando rendimento e facendoci più volte credere di aver puntato sul cavallo sbagliato.

In realtà la nuova società appena nata è solo all'inizio ed ha bisogno di tutto il tempo necessario per iniziare a farsi largo nel mondo digitale... sia chiaro non da zero... ma da tanta esperienza derivante da anni di lavoro separato con una dote da una parte molto interessante dell'internazionalizzazione, dall'altra molto appesantita per via del debito di Italtel.

La Società ci l'abbiamo vista molto carica e vogliosa di rivincita e credo che questo 2018 sia solo una passarella mentre il 2019 sarà a tutti gli effetti l'anno delle dimostrazioni. Questo significa che non vedremo nulla per i prossimi 18 mesi?

Ricordiamoci che i mercati anticipano e che 6 mesi prima abbiamo toccato 2,1 per la fusione con Italtel... questo significa come ho spiegato nell'altra discussione che il movimento della nuova onda potrà avvenire in 2 modalità:
- in concerto con le masse che entreranno sul mercato italiano come nel 2017 per via dei PIR
- da sola per via finalmente della forza che qualche investitore darà

Come ci siamo detti a fine Aprile ora servono i fatti.... e secondo me potremo facilmente battere il piano industriale che come ci siamo detti il 12 Luglio è il minimo sindacabile.

Buone Ferie a Tutti i soci da Settembre per gli interessati inizierò a venirvi a trovare anche in previsione di altri incontri pugliesi ;)

ps: Siete tutti invitati al raduno soci che si terrà nella consueta località di Gabicce Mare il 1^ Settembre
 
Buone ferie anche a te e a tuttiOK!OK!
 
Buongiorno
Ma Abaco non risulta avere il 65% di azioni dal 9 aprile?:confused:
Saluti
 
visto come funziona la borsa...in questi casi si potrebbe anche muovere in anticipo sbaglio?

Potrebbe ma se non lo ha fatto e non lo sta facendo vuol dire che c'è ancora tempo ergo ci sono storie più interessanti più che promettenti...qui parliamo di dimezzare un debito nel 2023 su in piano industriale omologato da un tribunale fallimentare ed approvato dai creditori.
Quindi seduti e tranquilli che valuteremo i dati del 14/11/2018.
Siamo solo al 2018.
 
buongiorno,robo:)prossimi dati,quando??grazie,robo,pigro. :)

niente prima del 14 di novembre????robo:).
 
Buongiorno a tutti di ritorno dalla vita Inglese....

Ma perdonate perchè poi passo da inguaribile ottimista... ma stiamo vedendo da metà Maggio (indice italiano 24500 punti) dove siamo arrivati oggi?
No perchè giustamente se uno guarda solo Exprivia magari non ha ben chiaro il quadro generale..

Non dico che tutti abbiano partecipato alla discesa ma potrei invece citare i 3/4 dei titoli italiani che lo hanno fatto... siamo scesi di oltre 15 punti dai massimi assoluti e noi quotavamo 1,4/1,5....

Con il discorso però di guardare il resto immagino che vi abbia annoiato e allora, della serie non c'è più sordo di chi non vuol sentire.. guardiamo solo Exprivia

Exprivia ha pedalato per quasi tutto il 2017 e dopo i primi segnali di mancanza di forza del nostro indice si è accodato al mercato e da Gennaio che il trend secondario del nostro titolo è latero ribassista.... aggiungo la parola latero perchè 1,15/1,25 è stato sempre il nostro tappeto dei minimi, ribassista perchè i massimi sono stati sempre in calando.

Come ci aspettavamo i volumi sono finiti, ma sono finiti anche gli short, sono finite anche le uscite e le entrate... in pochissime parole siamo tornati il titolo del 2010/2016.... di una inesistenza unica. Se exprivia fosse nel mercato americano... 2 domandine me le farei, essendo nel peggior mercato al mondo 2018 (o giù di li) per quanto mi dia fastidio il suo atteggiamento dormiente... cosa mai potrei attendermi?

Exprivia può salire con Pir e Mercato.... oppure da sola...

Ebbene da sola da quanto la conosco non è mai salita!
Chiaro che per tutti i soci è la massima aspirazione, vederla staccata dal mercato con volumi e forza per i risultati ottenuti... e se devo dirla tutta è il motivo per cui sono ancora investito... ma al momento siamo nella fase 1, ovvero si fa quello che dice il mercato ed ecco perchè la meno sempre su quel punto.

Se escludiamo Reply, Juventus, Reno, è tutto sceso a piombo! Retelit è tornata a 1,3, Eurotech a 2,45, carraro aveva toccato i gironi scorsi 2,3, biesse sotto i 30 per alcuni giorni, txt sta costruendo una TS ribassista che spero per i possessori tanto di sbagliarmi.... devo continuare?

Guardiamo 2 secondi il mercato italiano..... Dicembre 2016 Gennaio 2018.... 16000 24000.... UNICA DIREZIONE... poi si è fermato e dopo il colpo di reni di Maggio è venuto giù tutto. Non voglio essere ottimista ma questo mercato più che una inversione sembra quasi una correzione del primario rialzista e se tenesse area 18800/19200 dando poi forza potrebbe essere anche benefico questo momento del cavolo. Chiaro che deve sbrigarsi a costruire la buca e altrettanto velocemente deve reagire.

La mia paura è che il Dow è tornato sui massimi e non vorrei che come è già accaduto a Gennaio... se respira lui, poi noi facciamo gli schiavi dietro a loro. (E' anche vero che l'unico mercato nel 2018 che ha reso qualcosa è proprio quello americano con pochi altri.)

Maggio/Agosto un momento difficile per il nostro indice ecco il motivo percui questa Exprivia ha smesso di essere lavorata se non per chiudere gli short (confermato dalla remunerazione portafoglio mancata).... Avremo modo meglio di capire il suo futuro nei prossimi movimenti di mercato.. e per quanto riguarda il TP di Akros... stracciatelo è veramente fuorviante, lo è sempre stato... la società per il piano che ha presentato dovrebbe valere molto di più, ma prima occorre che lo dimostrino con i fatti ed il 2019 sarà l'anno delle poche scuse... Stiamo attendendo quindi che qualcuno o più... creda come noi in questa scommessa.

E continuando a solcare questa onda 2 laterale partita a Gennaio e conclamatasi a Marzo.. vi auguro una buona ripresa lavori sperando già arrivi a Settembre.

BGS
 
Ma le foto del raduno SPIEDINO€XPRITELDAY....dove sono?:confused::cool::cool:
Non mi dite che è stata rimandata ...causa brutto tempo...:censored::cool::mmmm::mmmm:
 
Ultima modifica:
Ma le foto del raduno SPIEDINO€XPRITELDAY....dove sono?:confused::cool::cool:
Non mi dite che è stata rimandata ...causa brutto tempo...:censored::cool::mmmm::mmmm:

Tranquillo Jacumi, andato come sempre molto bene, e le foto sono già state spedite a chi di dovere ;)

Tempo in effetti poco bello

Chiudiamo Agosto con un -3,7% vs un mercato italiano a -6!

Settembre a mio avviso cruciale per il nostro indice
 
Tranquillo Jacumi, andato come sempre molto bene, e le foto sono già state spedite a chi di dovere ;)

Tempo in effetti poco bello

Chiudiamo Agosto con un -3,7% vs un mercato italiano a -6!

Settembre a mio avviso cruciale per il nostro indice

Ciao Bec, come vedi l'indice ancora in discesa?:confused::confused::angry::'(
 
Ma le foto del raduno SPIEDINO€XPRITELDAY....dove sono?:confused::cool::cool:
Non mi dite che è stata rimandata ...causa brutto tempo...:censored::cool::mmmm::mmmm:

1535901986345.jpg

Prima ravioli al nero di seppia con gamberetti, spaghettino alle vongole, mega gabasso di spiedini, 2 gabassi di pesce arrostito, dolce e caffè.
Il tutto supportato da bollicine molto buone.
Buona giornata e buon inizio di settembre :D
 
Ciao Bec, come vedi l'indice ancora in discesa?:confused::confused::angry::'(

Graficamente siamo messi assolutamente malino di breve medio.... mi piace invece il lungo... mi piace ancor di più lo star l'indice a cui facciamo riferimento..

Ma a noi interessa exprivia... ed il titolo al momento risulta non pervenuto... serve altro. non che mi interessi 1,2 1,15 o 1,1. non cambia nulla.... io sto parlando di vedere forza di scambi di movimento.... Al momento tutto tace

Per quanto sul mensile e sul daily non escludo il ritorno alla volatilità già in questo mese... non l'escludo perchè gli indicatori sono molto compressi ma è già qualche mese quindi... Siamo in attesa altro inutile aggiungere ed ovviamente lo capiremo non appena sonderemo appena appena 2/300mila pezzi oltre 1,25 (il primo campanellino)

BSS
 
Azionariato Exprivia
Sulla base delle risultanze del libro soci come integrate dalle comunicazioni pervenute ai sensi dell'art. 120 del TUF e dalle informazioni a disposizione, al 31 agosto 2018 la composizione dell'azionariato di Exprivia risulta essere:

Azionisti

Abaco Innovazione S.p.A. 24.145.117 46,5368%
Azioni Proprie Detenute 3.509.153 6,7635%
Altri azionisti 24.229.688 46,6998%
Totale Azioni 51.883.958 100,00%
 
Indietro