StartUp Exprivia-Italtel.... Anno Uno - Pagina 4
Calendario conti 3° trimestre 2019 Ftse Mib: apre Saipem, banche e FCA le più attese
Dopo un inizio poco fortunato, il mese di ottobre ha visto un forte rialzo dei mercati azionari internazionali. Gli indici USA sono tornati sui massimi storici, mentre quelli europei (Ftse …
Descalzi a tutto campo: Eni non sarà preda M&A, dividendo può salire
Eni è diventata la compagnia più efficiente tra le grandi con riserve proprie che sono state scoperte e non comprate, con costi per i nuovi barili molto bassi, a meno …
Posizioni nette corte: scendono gli short su Banco Bpm e Ubi, Azimut al quarto posto
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Banco BPM con 9 posizioni short aperte per una …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Pat Bateman
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    116 Post(s)
    Potenza rep
    10875226
    classico sgonfiamento da exprivia destocazzis, gli habituè conoscono il fenomeno dalla notte dei tempi....

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1777 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    almeno un sussulto

Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    82 Post(s)
    Potenza rep
    13426612
    Citazione Originariamente Scritto da Visitatore Visualizza Messaggio
    almeno un sussulto
    ,,,ma va strabene cosi',,, acquisti tutti nell'ultima parte di seduta, tutti sulla lettera,,, alla grande,,,

L'avatar di bignola
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1728 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da xelajay Visualizza Messaggio
    ,,,ma va strabene cosi',,, acquisti tutti nell'ultima parte di seduta, tutti sulla lettera,,, alla grande,,,
    domani si sbombola

L'avatar di beciuit
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    646 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    come vi ho detto si inizia a parlare di qualcosa solo sopra 1,33/35.... ergo facciamola fare ma al momento è il nulla verde... che differisce dal nulla rosso esclusivamente per il segno!

Ho le idee molto chiare da molto tempo, per quanto so che in molti non condividono il mio modo di agire di lungo e dicono... ma se hai le idee chiare perchè non vendi ai massimi e compri ai minimi? Perchè non ho la più pallida idea di quali siano i minimi e i massimi... posso serenamente intravedere i movimenti ma a prescindere non riuscirei mai e poi mai a muovere gli oltre 2,4 milioni che gestisco direttamente e indirettamente... Ergo se nel singolo qualcuno voglia fare trading .. faccia pure, io mi limito ad investire sulla società e quanto sarò pago uscirò serenamente...

Ragazzi non sto dicendo questo per il 3%... siamo a 1virgola niente.... lo sto dicendo da sempre il mio pensiero tecnico... poi sulla direzione dei movimenti secondari in questo trend primario rialzista di lungo io ho scelto di non cavalcarli per impossibilità e per stress che non voglio e posso permettermi.... Rimane il fatto che dal piano industriale si evince che se raggiunto in 5 anni exprivia avrà 120milioni di debiti in meno... ed oggi abbiamo una capitalizzazione di 60milioni circa... fate un po voi i conti dell'oste per capire a cosa si potrebbe ambire a livello fondamentale.

Ma andiamo oltre.... andiamo al qui adesso senza tanti sermoni.. abbiamo detto che serve altro.... a marzo dicevamo che avremo scelto la strada per il medio... la stiamo percorrendo nel movimento latero ribassista insieme al resto del mercato... è ora di chiuderla?
    Al momento è assolutamente presto per dirlo... per dirlo a mio avviso dobbiamo salire 1,33/35 è quello sarebbe il primo deciso campanellino... e fino a qui non mi aspetto volumi.

Il secondo step sarebbe quello dell'inizio di fare sul serio area 1,44/50 e qui volumi più alti per iniziare a credere che certi minimi non saranno più attaccati.... solo sopra 1,55/1,6 avremo la certezza che è il nostro momento ma prima di sventolare a onda 3 occorre come da sempre detto la distruzione di 1,75... li con volumi capiremo che siamo sul giusto binario col capostazione che ha chiamato il nostro convoglio!!!

Quindi step by step e pedalare.... ancora il nulla ci attanaglia, ma gli indicatori parlavano chiaro il movimento di breve era innescato ma al momento è il rimbino della cippa... serve altro.. serve altro! Domani...chissà non mi illudo per quanto area 1,25/27.. dovesse toccarla sarebbe la giusta logica di 3 mesi di nulla!

BSS vedremo a breve il grafico

L'avatar di jacumi
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    3351 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da bignola Visualizza Messaggio
    domani si sbombola
    Ciao Bignola, sbombola se le Sim al ribasso sono andate in ferie….

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    124 Post(s)
    Potenza rep
    5854990
    ...niente di che...ma siamo sempre qui in attesa

L'avatar di beciuit
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    646 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Stylo Visualizza Messaggio
    ...niente di che...ma siamo sempre qui in attesa
    se per questo.... anche da molto tempo.

Ma chi guarda a 360 gradi e guarda dentro all'investimento credo che a cuor suo....riesce anche ad attendere senza stare li sempre a menarsela sul nulla.
    Scoccia.. cavolo se scoccia... specialmente dopo aver visto alcuni prezzi... ma guardati GIGLIO, CARRARO, RETELIT, BE, LA DORIA, EMAK, ISAGRO fino a ieri... posso continuare come e quando volete....

Capito questo discorso capiamo che i PIR e FONDI hanno agito in coro nel 2017 al rialzo e in coro nel 2018 al ribasso.... ed ora? Ora che i volumi sono spariti cosa sta accadendo? Ogni giorno qualche titolo viene lavorato fortemente... piano piano tutti torneremo a prezzi più consoni e poi alla fine penso solo chi realmente ha una scommessa credibile salirà del suo.

Sono piuttosto convinto che presto tornerà volatilità sull'AIM e sullo Star.... forse non come nel 2017 in concerto.... forse in modo più specifico... vedremo.
    Per exprivia.... step by step e si parlerà di buona impostazione solo sopra 1,35....1,44...1,5...1,56...1,75... ora si sente solo un ipotetico leggero odorino di rialzo... serve la conferma ecco perchè come dici siamo in attesa... in attesa di altro

Unica nota.... volumi settembre 250mila circa vs 900 di tutto agosto... infinitamente nulli ma già sopra quelli di Agosto, in linea con Luglio (2mln)

BGS

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    2062 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    e poca miseria,,,,almeno oggi potrebbe dar segni di vita!

L'avatar di thelasttrader
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    401 Post(s)
    Potenza rep
    27181687
    Nei primi 5 titoli peggiori del listino oggi.
    E andiamo!

Accedi