Plc..l'energia che crea il nostro futuro....l'alba di una nuova era

gregmarghera

Nuovo Utente
Registrato
19/5/05
Messaggi
643
Punti reazioni
46
Buongiorno e benvenuto a tutti,
riepilogo, di seguito, i fatti salienti da inizio 2018 a beneficio degli utenti giÃ* azionisti e non…

Gestione straordinaria:

-sottoscrizione integrale degli adc che hanno portato all’esdebitazione di Plc ad eccezione del credito vantato da Mps Capital Services pari ad € 2.214.000,00 che verrÃ* soddisfatto entro il 31.12.2018 attraverso il perfezionamento della cessione di Mediapason;

-delibera di distribuzione riserva pari ad € 0,0833 per ogni azione post raggruppamento posseduta;
trattandosi di riserva ovvero utile straordinario non dovrebbe essere assoggettata a tassazione (capital gain);
la distribuzione della riserva è condizionata alla completa esdebitazione ovvero al perfezionamento della cessione di Mediapason;

-cambio denominazione in Plc S.p.a.;

-raggruppamento azionario nel rapporto 1 nuova azione ogni 25 vecchie azioni;
a seguito di tale operazione il capitale sociale consta di 24.005.031 azioni;
Plc Group detiene 85,7% azioni, quindi il flottante è pari al 14,3% ovvero 3.432.719 azioni;


Gestione ordinaria:

-aggiudicazione delle gare di appalto indette da Inergia. per la realizzazione dei cavidotti afferenti a 2 impianti di generazione da fonte eolica; importo della commessa pari ad Euro 2.209.000,00 oltre IVA;

-acquisizione del 100% del capitale di Wind Friend S.r.l. (ora PLC PowerPC S.r.l.) e C&C UNO Energy S.r.l. (“C&C UNOâ€�), societÃ* titolari di progetti per la realizzazione di n. 4 parchi eolici per una potenza complessiva installata di 112,75 MW;.

Fatti di rilievo nel breve termine ovvero 31.12.2018:

-prossima uscita dalla Black List;
-probabile distribuzione del dividendo straordinario;
-ricavi previsti nel 2018 per € 54,4 milioni ed un ebitda pari a € 9,9 milioni

Senza dimenticare nel lungo termine.. Progeo
PLC S.p.a. | PLC SYSTEM PROGEO | L'energia che crea il tuo futuro
 
Buongiorno e benvenuto a tutti,
riepilogo, di seguito, i fatti salienti da inizio 2018 a beneficio degli utenti giÃ* azionisti e non…

Gestione straordinaria:

-sottoscrizione integrale degli adc che hanno portato all’esdebitazione di Plc ad eccezione del credito vantato da Mps Capital Services pari ad € 2.214.000,00 che verrÃ* soddisfatto entro il 31.12.2018 attraverso il perfezionamento della cessione di Mediapason;

-delibera di distribuzione riserva pari ad € 0,0833 per ogni azione post raggruppamento posseduta;
trattandosi di riserva ovvero utile straordinario non dovrebbe essere assoggettata a tassazione (capital gain);
la distribuzione della riserva è condizionata alla completa esdebitazione ovvero al perfezionamento della cessione di Mediapason;

-cambio denominazione in Plc S.p.a.;

-raggruppamento azionario nel rapporto 1 nuova azione ogni 25 vecchie azioni;
a seguito di tale operazione il capitale sociale consta di 24.005.031 azioni;
Plc Group detiene 85,7% azioni, quindi il flottante è pari al 14,3% ovvero 3.432.719 azioni;


Gestione ordinaria:

-aggiudicazione delle gare di appalto indette da Inergia. per la realizzazione dei cavidotti afferenti a 2 impianti di generazione da fonte eolica; importo della commessa pari ad Euro 2.209.000,00 oltre IVA;

-acquisizione del 100% del capitale di Wind Friend S.r.l. (ora PLC PowerPC S.r.l.) e C&C UNO Energy S.r.l. (“C&C UNOâ€�), societÃ* titolari di progetti per la realizzazione di n. 4 parchi eolici per una potenza complessiva installata di 112,75 MW;.

Fatti di rilievo nel breve termine ovvero 31.12.2018:

-prossima uscita dalla Black List;
-probabile distribuzione del dividendo straordinario;
-ricavi previsti nel 2018 per € 54,4 milioni ed un ebitda pari a € 9,9 milioni

Senza dimenticare nel lungo termine.. Progeo
PLC S.p.a. | PLC SYSTEM PROGEO | L'energia che crea il tuo futuro

Ci sono tutti gli ingredienti per andare a valori molto più alti
 
Tu sei meglio dell'advisor, Greg : dovrebbero assegnarti delle azioni gratuite a mo' di ringraziamento
 
Quindi il div. straordinario viene solo dopo,la completa cessione di mediapason che consta appunto 2,214 mil€, a pero' . questa dovrebbe essere completata entro l'anno. Quest'ultimo passaggio non c'era bel primo comunicato o sbaglio, dato che lo ho appena riletto?.
Saluti.
 
Non viene detto esplicitamenre.
Nel comunicato si dice che la distribuzione della riserva è sospensivamente condizionata al completamento della operazione di ristrutturazione.
Se poi vai a leggerti attentamente la relazione sulla posizione finanziaria al 30.06 comprendi che l'ultimo tassello al completamento dell'operazione di ristrutturazione è proprio il debito con Mps...
 
Mi stavo rileggendo il commento di G.Borsi a inizio anno , anche secondo Lui si dovrebbe uscire sicuramente dalla black list. Sarebbe un passettino in piu', ricordiamoci che il titolo viene da un -30% ultimamente. I volumi si sono pressoche' azzerati. Devo controllare ulteriori dati se combaciano, devo essere un po' critico. Buona serata.
Saluti.
 
ci credo molto anch'io gregmarghera
un business proiettato nel futuro, gestito da persone serie, competenti, e con un grande credo……!!!

un ottima opportunità
 
2,25 + 3,66%

Secondo me può finalmente prendere il largo e salpare verso ben altre quotazioni.
 
2,25 + 3,66%

Secondo me può finalmente prendere il largo e salpare verso ben altre quotazioni.

Che sarebbero?, in base a che?. Cos'è che il mercato non sconta ancora. Di quello che so io penso che anche il mercato lo sappia . Numeri e paragoni , altrimenti parleremo di speculazione . Quella la possiamo trovare dappertutto. Inconveniente accentuato, comperare ed avere difficolta' serie a vendere poi.
Diverse cose dovrebbero ancora cambiare , a cominciare da un nuovo socio azionista o investitore che sia. Il flottante lo vogliamo aumentare .
Come scriveva G.Borsi , con una capitalizzazione di 50mil e 5 mil di utili il mercato dovrebbe dargli la giusta considerazione. Il titolo sappiamo che è sceso di oltre il 30%, quindi solo se recuperasse tale gap sarebbe gia' un grande risultato. Occhio che non ci troviamo in autunno in queste condizioni, almeno spero che si esca prima dalla black list , non capisco il senso di esserci ancora inclusi . E sapersi accontentare . Buona giornata.
Saluti.
 
Googlare : valore azienda quotazione in borsa. Molto interessante come ripassata.Buona giornata.
Saluti.
 
Si terra' a MiLano il W.E.C. (world energy council) tra l'8 me 11 ottobre , meeting internazionale . Russia e italia hanno firmato un protocollo comune di intenti sulla sicurezza per la manifestazione.
Saluti.
 
Come si quotasse ante raggruppamento 0,087€. Volumi questi sconosciuti. Buona giornata.
Saluti.
 
Se qualcuno avesse tempo e voglia di fare qualche paragone. Falck renewable , ha sottoscritto un contratto preliminare in spagna per un progetto di produzione dall''eolico con 4 turbine di 11mw ed una capacita' totale max di 33wh . Prezzo 1,2 mil , da pagare in piu' trance e riserva su vincoli annessi. Noi potremmo in futuro espanderci anche tramite sia prestito bancario che concambio azionario per far entrare qualche altro soggetto , mantenendo sempre la maggioranza del capitale saldamente in mano. Buona giornata.
Saluti.
 
Se qualcuno avesse tempo e voglia di fare qualche paragone. Falck renewable , ha sottoscritto un contratto preliminare in spagna per un progetto di produzione dall''eolico con 4 turbine di 11mw ed una capacita' totale max di 33wh . Prezzo 1,2 mil , da pagare in piu' trance e riserva su vincoli annessi. Noi potremmo in futuro espanderci anche tramite sia prestito bancario che concambio azionario per far entrare qualche altro soggetto , mantenendo sempre la maggioranza del capitale saldamente in mano. Buona giornata.
Saluti.

Buon pomeriggio
Anche lei fa qualche contratto:
PLC S.p.a. | NEWS | L'energia che crea il tuo futuro
Saluti
 
Buon pomeriggio
Anche lei fa qualche contratto:
PLC S.p.a. | NEWS | L'energia che crea il tuo futuro
Saluti

Comunque ottima anche la richiesta di consulenza dai nostri tecnici, questo significa che vengono tenuti in dovuta considerazione. Ma quello che volevo dire prima era di fare un raffronto tra il costo di acquisizione del progetto/i a parta di potenze . Per capire , anche se risulta difficile, perche' comunque dipende dal luogo e dalle difficolta' di realizzazione. buona giornata.
Saluti.
 
I parchi eolici si costruiscono principalmente per essere venduti o su commissione , non avendo le risorse proprie nel caso ,per completare le costruzioni. Il rischio espositivo come si vede è quasi irrilevante ( molto importante questo fattore) male che vada ,lavori poco, e riduci il personale. ma non penso sara'cosi' con l'attuale governo, che mi auguro duri quanto basta.
Ci sono contratti e contratti. Questo è un contratto degno di nota. Energia: GVA(compagnia valdostana delle acque)ha acquistato da Tozzi sud parco eolico a Monteverde(Avellino) di 37,9mw , sufficiente per sevire energia per 22mila famiglie, ecc , ecc . La notizia COmpleta penso si trovi. Non leggo invece quanto pagato. Da qui L'importanza fondamentale di aggiudicarsi progetti o gia' approvati o in uno stadio avanzato di approvazione , poi si potrebbero addirittura rivendere. Ma non penso sia il caso, si trovano i finanziatori e avanti. Entro luglio dovremmo completare qualche parco, come da programma sul contratto. Importante ridurre la burocrazia e limitare i vincoli allo stretto necessario. Come importante sarebbe aumentare le dimensioni di questa societa', non mi stanchero' mai di ripeterlo. La borsa ncora non ci considera, chissa' mai se e quando lo fara'. Buona serata.
Saluti.
 
Il problema della carenza di scambi si sta cronicizzando e la soluzione che presto o tardi , anzi piu' presto che tardi , dovranno fare una operazione sul capitale. Penso che sia un progetto partito da lontano , sono molte le societa' medio piccole che operano nel settore di competenza di P.L.C.. Invece di quotarsi autonomamente potrebbero in qualche modo fondersi e immettere una parte di azioni sul mercato per dare un po' di sfogo alle contrattazioni . Altre soluzioni non riesco ad immaginarmele. Il raggruppamento prima e l'uscita dalla blak list poi , e si sarebbe pronti perche' cio' possa essere messo in atto. Ci devo mettere un po'di fantasia positiva. Questo lo si dovrebbe chiedere a gran voce in assemblea , per intendersi basterebbe un cenno. Il problema, e poi chiudo, di queste societa' è la concorrenza sleale di societa' che hanno lavoratori in nero. Possono quindi Aggiudicarsi appalti al ribasso. Buona giornata.
Saluti
 
E meno male che si danno il cinque in segno di amicizia. Buona giornata.
saluti.
 
Piu' che il largo , si sta prendendo lo stretto. Pero' il botto potrebbe essere di quelli belli forti, anche solo uscendo da blak list, che prima o poi si verifichera'. Non parlo di date sul div, per quello penso che la societa' a breve si fara' viva magari con il prossimo cda.
Saluti.
 
Indietro