Piquadro - Titolo a sconto
Gestire il rischio e generare più rendimenti a lungo termine, la carta ESG
Anche il 2020 sarà probabilmente caratterizzato da una crescita economica globale modesta. Gli analisti sono concordi nel ritenere che la continua incertezza sugli sviluppi monetari e politici genereranno ancora alta …
Verso il 2020: i 10 temi che guideranno le decisioni d’investimento nei prossimi 12 mesi 
Di seguito pubblichiamo l?outlook 2020 di Neuberger Berman. Il report titolato ?Soluzioni per il 2020?. I responsabili delle piattaforme di investimento di Neuberger Berman analizzano le prospettive economiche e le dinamiche …
A ruba il primo bond Twitter, rendimento ricco fa cinguettare gli investitori
Twitter debutta sul mercato obbligazionario. La società americana, conosciuta in tutto il mondo per i suoi ?tweet”, ha collocato le sue prime obbligazioni a un tasso di interesse inferiore a …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    9 Post(s)
    Potenza rep
    0

Piquadro - Titolo a sconto

Oggi vorrei parlare di Piquadro.

Aziendina da 70-80 M€ di fatturato (in continua crescita) e con un Ebitda Margin del 12% stabile.

Ha una PFN di circa 6 Milioni, pari allo 0,6 dell'EBITDA generato.

Ha una capitalizzazione di 86 Mln, vuol dire circa 9 volte l'EBITDA. Se si guardano i comparabili è a sconto di ben il 20 - 30%..

Piquadro - Titolo a sconto-sss.jpg

Che facciamo? Ce li mettiamo due spicci?
    Immagini Allegate Immagini Allegate Piquadro - Titolo a sconto-piquadro.png 

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1525 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da ResFinance Visualizza Messaggio
    Oggi vorrei parlare di Piquadro.

Aziendina da 70-80 M€ di fatturato (in continua crescita) e con un Ebitda Margin del 12% stabile.

Ha una PFN di circa 6 Milioni, pari allo 0,6 dell'EBITDA generato.

Ha una capitalizzazione di 86 Mln, vuol dire circa 9 volte l'EBITDA. Se si guardano i comparabili è a sconto di ben il 20 - 30%..

[ATTACH=CONFIG]
    Che facciamo? Ce li mettiamo due spicci?
    Io ce li ho messi da un po', per metterne altri aspetto i prossimi conti.
    Discorso che faccio da investitore già presente sul titolo, ma se non lo fossi lo prenderei senz'altro in considerazione in quanto si trova ancora su un buon livello di ingresso.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1525 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Se ho capito bene non tiriamo fuori un centesimo, pagheremo a rate per 10 anni attin gendo dagli utili.

Piquadro acquisisce Lancel International | SoldiOnline.it

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    9 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da maxxbor Visualizza Messaggio
    Se ho capito bene non tiriamo fuori un centesimo, pagheremo a rate per 10 anni attin gendo dagli utili.

Piquadro acquisisce Lancel International | SoldiOnline.it
    Proprio giusto.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    198 Post(s)
    Potenza rep
    18095925
    Beh, con l'operazione The Bridge hanno dimostrato di saperci fare. E non credo che un gruppo come Richemont faccia un deal di questo genere, vendendo a zero liquidi. La due diligence è durata mesi. Le sinergie possono essere enormi (penso a condividere i fornitori per tutte le aziende del gruppo, ordinando di più a prezzi più contenuti), da profano. Insomma, i presupposti sembra ci siano tutti.

Poi oh, ci può sempre essere che Richemont voleva solo liberarsi di quello che vedevano solo come un peso morto.

Però come si suol dire, chi fa può sbagliare mentre chi non fa ha già sbagliato in partenza.
    Fiducia a P2!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    9 Post(s)
    Potenza rep
    0

Boooom!

MILANO (MF-DJ)--Piquadro ha registrato al 31 marzo un utile netto consolidato di 4,8 mlne uro, in crescita del 40,2% rispetto a quanto registrato al 31 marzo 2017 (3,4 milioni). L'Utile Netto consolidato recurring, che esclude gli elementi non ricorrenti, spiega una nota, e' pari a 4,8 milioni e risulta in crescita del 70,5% rispetto all'esercizio 2016/17 (pari a 2,8 milioni escludendo gli effetti derivanti dalla cessione del negozio sito a Parigi). Il fatturato e' di 97,63 milioni (+28,6% a/a), l'Ebitda di 10,78 mln (+22,6% a/a), l'Ebitda recurring e' in crescita del 45,5%, l'Ebit si attesta a 7,87 mln (+38,4% a/a), l'Ebit recurring cresce del 71%. La Posizione Finanziaria Netta al 31 marzo 2018, negativa, e' pari a circa 3,7 milioni, in significativo miglioramento di circa 4,6 milioni rispetto all'anno precedente. "La crescita a doppia cifra del fatturato e di tutti gli indici di redditivita' del Gruppo attestano la validita' del lavoro fatto sul marchio The Bridge e l'efficacia delle sinergie sviluppate a vari livelli", ha commentato Marco Palmieri, Presidente e Amministratore Delegato di Piquadro. "Anche il LFL dei DOS si mantiene in crescita per entrambi i brand determinando una solida generazione di cassa. Siamo dunque molto fiduciosi che questa accelerazione possa continuare, alimentata dall'ottimizzazione delle risorse e dei processi in corso all'interno del Gruppo". Il Management prevede che nell'esercizio 2018/19 il Gruppo possa, includendo l'acquisizione della Lancel International Sa, avvicinarsi ai 150 milioni di euro di fatturato e sperimentare crescite, a parita' di perimetro, con tassi allineati a quelli registrati nel corso dell'esercizio chiuso al 31 marzo 2018. In tema di profittabilita' il Management prevede, nell'alveo del perimetro attuale che include i marchi Piquadro e the Bridge, margini industriali in aumento anche in costanza di un rapporto Euro/Dollaro allineato all'esercizio precedente. Il Management verifichera' le marginalita' ed i costi operativi, lavorera' in modo assiduo per operare il turnaround della Maison Lancel, il tutto allo scopo di poter aumentare gli impegni in Ricerca e Sviluppo e nel Marketing al fine di accrescere la visibilita' e la conoscenza dei marchi a livello internazionale. Il Consiglio di Amministrazione di Piquadro proporra' alla prossima Assemblea , fissata per il 19 luglio la distribuzione di un dividendo unitario pari a 0,06 euro per azione. L'ammontare complessivo del dividendo proposto e' pari a 3 milioni di euro. Il dividendo sara' posto in pagamento a partire dal 1* Agosto. com/lab

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1525 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Io ce li ho messi da un po', per metterne altri aspetto i prossimi conti.
    Detto e fatto, visti i conto ho incrementato.

Piquadro, i conti dell'esercizio 2017/2018 | SoldiOnline.it

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    198 Post(s)
    Potenza rep
    18095925
    Detto e fatto, visti i conto ho incrementato.

Piquadro, i conti dell'esercizio 2017/2018 | SoldiOnline.it
    Perdonami, sono un novello. Fare trading "sui conti" (il giorno di uscita) può essere redditizio? Perche? E in che misura?

So che sono domande un po' strane ma mi sono sempre chiesto cosa spinge a comprare o acquistare il giorno x in cui vengono comunicati i conti

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1525 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da giacio87 Visualizza Messaggio
    Perdonami, sono un novello. Fare trading "sui conti" (il giorno di uscita) può essere redditizio? Perche? E in che misura?
    So che sono domande un po' strane ma mi sono sempre chiesto cosa spinge a comprare o acquistare il giorno x in cui vengono comunicati i conti
    Su Piquadro, come su altri titoli, sono entrato tempo fa sulla valutazione di un prezzo conveniente nonchè confidando su buoni conti. A seconda delle trimestrali decido poi se incrementare o uscire. Mi piace accumulare sui rialzi soprattutto quando sono già in verde perchè così rischio poco e metto le basi per gain più rilevanti.
    In Borsa ognuno opera come meglio ritiene ma, tempeste e speculazioni a parte, succede sempre che i titoli buoni sono destinati a salire e quelli cattivi a scendere.

L'avatar di antor
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    311 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    entrato su Piquadro

Accedi