Piquadro - Titolo a sconto - Pagina 5
Verso il 2020: i 10 temi che guideranno le decisioni d’investimento nei prossimi 12 mesi 
Di seguito pubblichiamo l?outlook 2020 di Neuberger Berman. Il report titolato ?Soluzioni per il 2020?. I responsabili delle piattaforme di investimento di Neuberger Berman analizzano le prospettive economiche e le dinamiche …
A ruba il primo bond Twitter, rendimento ricco fa cinguettare gli investitori
Twitter debutta sul mercato obbligazionario. La società americana, conosciuta in tutto il mondo per i suoi ?tweet”, ha collocato le sue prime obbligazioni a un tasso di interesse inferiore a …
Payrolls dicono che economia Usa scoppia di salute, rally dei mercati e dollaro superstar
Segnali di forza dal mercato del lavoro negli Stati Uniti con le payrolls andate ben oltre le attese a novembre. Lo scorso mese sono stati creati negli Stati Uniti 266mila nuovi posti …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Apoloman
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    4161 Post(s)
    Potenza rep
    42522748
    Citazione Originariamente Scritto da Apoloman Visualizza Messaggio
    bella chiusura sui massimi

si sta mettendo bene,ma deve confermare domani in chiusura

comunque,trovo assurdo non pensare ad almeno una toccata domani in area 1,85 seguono 192-1,93 e ritorno in area 2,salutiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiii
    tutto si compie! massimo a 1,85
    Immagini Allegate Immagini Allegate Piquadro - Titolo a sconto-download.jpg 

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    35 Post(s)
    Potenza rep
    7251840
    Risultati secondo me incoraggianti.
    Il dato più positivo è la conferma della buona integrazione e rilancio di The Bridge.
    Da rivedere prestazioni di Lancel, i cui ricavi mi paiono in linea con quelli precedenti
    Snodo cruciale di Piquadro è l'implementazione del processo si internazionliazzaione del business sin qui penalizzante per Piquadro. Vediamo se le due ultime acquisizioni, soprattutto quella di Lancel, aiuteranno l'espansione all'estero del business.
    Cmq gran bel titolo!!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    198 Post(s)
    Potenza rep
    18095925
    Citazione Originariamente Scritto da joe farnam Visualizza Messaggio
    Il dato più positivo è la conferma della buona integrazione e rilancio di The Bridge.
    Da rivedere prestazioni di Lancel, i cui ricavi mi paiono in linea con quelli precedenti
    Snodo cruciale di Piquadro è l'implementazione del processo si internazionliazzaione del business sin qui penalizzante per Piquadro. Vediamo se le due ultime acquisizioni, soprattutto quella di Lancel, aiuteranno l'espansione all'estero del business.
    Cmq gran bel titolo!!
    Palmieri in una intervista di qualche settimana fa ammetteva che la struttura produttiva di Piquadro era ridondante (testuale).
    Credo questa sia stata una delle prime motivazioni per le quali hanno iniziato ad acquisire (e non credo si fermeranno a The Bridge e Lancel).

Con la due diligence dell'acquisizione di Lancel credo abbiano buttato in occhio sulla loro struttura produttiva ed hanno visto i margini per migliorarla.
    Una holding come Richemont non credo si mettesse a fare in lavoro del genere.

Perció fare una analisi sui ricavi, o peggio sulla profittabilitá, di Lancel lascia il tempo che trova.
    Io avevo scritto che le sinergie, secondo me, porteranno benefici nell'arco di 1-2 anni.

Ergo, questo NON é un titolo da trading ma da lungo. Io, personalmente, sono piú che tranquillo.
    Se poi proseguono a guadagnare visibilitá e quote di mercato all'estero, allora credo fará veramente il botto e le prospettive sono quasi illimitate.

D'altronde, i loro prodotti sono davvero speciali e unici.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    35 Post(s)
    Potenza rep
    7251840
    Citazione Originariamente Scritto da giacio87 Visualizza Messaggio
    Palmieri in una intervista di qualche settimana fa ammetteva che la struttura produttiva di Piquadro era ridondante (testuale).
    Credo questa sia stata una delle prime motivazioni per le quali hanno iniziato ad acquisire (e non credo si fermeranno a The Bridge e Lancel).

Con la due diligence dell'acquisizione di Lancel credo abbiano buttato in occhio sulla loro struttura produttiva ed hanno visto i margini per migliorarla.
    Una holding come Richemont non credo si mettesse a fare in lavoro del genere.

Perció fare una analisi sui ricavi, o peggio sulla profittabilitá, di Lancel lascia il tempo che trova.
    Io avevo scritto che le sinergie, secondo me, porteranno benefici nell'arco di 1-2 anni.

Ergo, questo NON é un titolo da trading ma da lungo. Io, personalmente, sono piú che tranquillo.
    Se poi proseguono a guadagnare visibilitá e quote di mercato all'estero, allora credo fará veramente il botto e le prospettive sono quasi illimitate.

D'altronde, i loro prodotti sono davvero speciali e unici.
    Beh, punti di vista. Libero di non guardare alla profittabilità
    a me piacciano le società crescono in ricavi e in marginalita e che se decidono di crescer per le vie esterne lo facciano attraverso acquisizioni che vadano in questa direzione. se l'acquisizione, passato lo stretto tempo necessario per la sua normale integrazione, si traduce in una riduzione di marginalità non la ritengo una buona operazione.

L'avatar di ForeverGain
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    683 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da joe farnam Visualizza Messaggio
    Cmq gran bel titolo!!
    Ciao, sono d'accordo con te.
    A me la società piace e molto.
    Attualmente, Lancel avrebbe una proiezione di circa 18 milioni di perdita annuale; occorre capire come la società intende ristrutturare questa divisione.
    Con Tre Bridge hanno fatto un lavoro sensazionale, ma le perdite annuali non erano di queste dimensioni.
    Con Lancel hanno ricevuto anche un contributo extra di circa 42 milioni di euro da richemont a copertura delle perdite future, bisogna vedere per quanto tempo basteranno.
    Alla fine credo ce la faranno a fare turnaround anche di Lancel, ma potrebbero volerci 2 anni minimo.
    Non me la sento a questi valori di entrare, vorrei vedere altri 2 trimestri come procede Maison Lancel.
    Ciao.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    12 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ciao condivido che si tratti di un bel titolo. Personalmente apprezzo molto lo stile unico dei prodotti che dovrebbe garantire gli alti prezzi e margini. La strategia di internalizzazione mi sembra corretta. Veramente sorprendenti i termini di acquisizione di The bridge a 1.7MM a fronte di un EBITDA di 1.5MM ?! (non mi pare che The Bridge abbia portato in dote un debito rilevante....). Riguardo all'acquisizione di Lancel mi disturbano un pò la mancanza di dettagli: il fatto che "Richemont riceverà una quota degli utili realizzati dal Gruppo Lancel nei dieci anni successivi al closing; la quota complessiva di utili che potrà essere destinata a Richemont in base a tale meccanismo non potrà eccedere i 35 milioni di Euro" non chiarisce le modalità di pagamento (in % o con un massimale e quali le modalità anno per anno ?). Un pò più di chiarezza e dettagli da parte del Management sarebbe utile anche per quanto riguarda le strategie. Rimango comunque molto positivo sul titolo e sto valutando l'entrata nel caso di un calo contenuto del prezzo. Se lo stile Piquadro dovesse sfondare all'estero il titolo sarà un super multibagger !

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    35 Post(s)
    Potenza rep
    7251840
    effettivamente le condizioni di acquisto di Lancel risultano un po oscure.
    e la circostanza mi disturba al quanto; al momento non riesco a valutarne l'effettiva portata economica
    se qualcuno avesse reperito qualche ulteriore info al riguardo e la volesse condividere, gliene sarei grato

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    12 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Concordo. Il grosso vantaggio dell'acquisizione è comunque dal punto di vista operativo. Nel caso di una integrazione dei punti vendita ci sarebbe la possibilità di una esposizione internazionale più capillare di Piquadro che al momento è limitata. La vera scommessa sul titolo è se lo stile Piquadro si imporrà all'estero. Se dovesse succedere tutti gli altri aspetti diventeranno dettagli poco rilevanti....

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    36 Post(s)
    Potenza rep
    1202041
    Siamo sempre lì non si schioda...
    Attendo il superamento dei 2,05

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    116 Post(s)