Piquadro - Titolo a sconto - Pagina 3
Bond Ferrovie rendono come i Btp, in arrivo un’altra emissione verde per finanziare l?Alta Velocità
Per Ferrovie dello Stato la nuova scommessa è ?green?. Dopo il successo  ottenuto lo scorso mese di luglio col lancio di un prestito obbligazionario verde da 700 milioni di euro …
Beyond Meat: formidabile ascesa e tracollo dei burger vegetariani in Borsa. La storia dell’Ipo più pazza del 2019
Formidabile ascesa e formidabile tracollo a Wall Street per il titolo Beyond Meat, la migliore Ipo degli ultimi due decenni con valore in Borsa arrivato a oltre +800% in pochi …
Sei domande e risposte per far chiarezza sul caso Popolare Bari. Marattin: nessun vuole far fallire la banca
Il commissariamento della Popolare di Bari sta alimentando le tensioni in seno alla maggioranza di governo su come intervenire sulla banca pugliese. Ieri il Cdm non ha partorito alcun decreto …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    198 Post(s)
    Potenza rep
    18095925
    Citazione Originariamente Scritto da ocp Visualizza Messaggio
    Respinta a 2,05, non si entra prima di 1,60
    purtroppo
    Il solito trader (scalper???) che guarda solo alla analisi tecnica?
    Ma per favore...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    9 Post(s)
    Potenza rep
    0

Razionalizziamo i numeri

Ciao a tutti,

cerco di razionalizzare un attimo i numeri di Piquadro al 31 marzo giusto per far capire a tutti di cosa parliamo...

Piquadro - Titolo a sconto-pq2.jpg

Il titolo al 31 marzo aveva incrementato il valore del 5% rispetto al 31 marzo scorso con un ebitda in aumento del 23% e una PFN in diminuzione del 23%.

Aveva un Mkt Cap/Ebitda pari a 8,8 (settore mediamente 14-15), in aggiunta c'è un dividend yield del 3,6%.

Ci sono le basi di un raddoppio secondo il mio punto di vista, considerando che ad oggi è scesa a 1,80 ca.

La follia della borsa italiana.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    198 Post(s)
    Potenza rep
    18095925
    Raddoppio mi pare esagerato, anche perché credo che come azienda non si renda appetibile a causa degli "scarsi" margini...
    Quí sembra che le aziende solide non vadano piú di moda, ormai tutti cercano l'exploit, quasi la borsa sia diventata veramente una roulette.

Ad ogni modo dale sinergie con Lancel ne potrebbero venire fuori delle belle. Se giá al termine dell'esercizio in corso sarebbe in risultato fenomenale, ma l'orizzonte credo sia di in paio d'anni.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    39 Post(s)
    Potenza rep
    1202041
    Citazione Originariamente Scritto da giacio87 Visualizza Messaggio
    Il solito trader (scalper???) che guarda solo alla analisi tecnica?
    Ma per favore...
    Ok ci siamo.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    198 Post(s)
    Potenza rep
    18095925
    Ok ci siamo.
    Ribadisco: ma per favore!
    Tutto il listino è gravato dallo spaventoso scenario politico. Il 99% dei titoli del listino è disallineato dai fondamentali a causa di ciò. Poi se hai bisogno di pompare il tuo ego e vuoi avere la ragione, fai come ti pare, o più che altro i bambini. Se l'esito delle elezioni fosse stato diverso a quest'ora è ancora in area 2€ e forse oltre, dove DEVE stare, in base ai dati del bilancio.

L'avatar di ForeverGain
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    685 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Piquadro gran bella società, tanto più ora che ha acquisito The Bridge e Lancel.
    Ha dato una forte accelerata alla propria internazionalizzazione, potrà creare grandi sinergie, appena si calmeranno un po' queste turbolenze, tornerò sicuramente azionista.
    Buona giornata

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    39 Post(s)
    Potenza rep
    1202041
    Citazione Originariamente Scritto da giacio87 Visualizza Messaggio
    Ribadisco: ma per favore!
    Tutto il listino è gravato dallo spaventoso scenario politico. Il 99% dei titoli del listino è disallineato dai fondamentali a causa di ciò. Poi se hai bisogno di pompare il tuo ego e vuoi avere la ragione, fai come ti pare, o più che altro i bambini. Se l'esito delle elezioni fosse stato diverso a quest'ora è ancora in area 2€ e forse oltre, dove DEVE stare, in base ai dati del bilancio.
    Chiarisco che non sono entrato e non entro fino a che non si va oltre i 2,05.
    Però ribadisco che era chiaro che stoppata a 2,05 sarebbe ridiscesa.
    Niente polemiche perché non interessato, e’ solo una mia visione.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    198 Post(s)
    Potenza rep
    18095925
    Chiarisco che non sono entrato e non entro fino a che non si va oltre i 2,05.
    Però ribadisco che era chiaro che stoppata a 2,05 sarebbe ridiscesa.
    Niente polemiche perché non interessato, e’ solo una mia visione.
    Non faccio polemica neanche io ma veramente non capirò mai frasi del tipo "finché non supera xxx non entro". L'unica ragione è che si vogliano tenere somme liquide, non immobilizzate, ed evitare di incappare in perdite.

Perché se vale la pena investire su un'azienda quando è a 2.05€ tanto vale investirci quando è a 1.70€.

Magari sono tarato io

L'avatar di ForeverGain
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    685 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Domani Piquadro diffonderà i dati semestrali, di certo non in una bella settimana...
    Interessante sarà verificare la prima integrazione di Maison Lancel, anche se non ho ben capito il meccanismo per mezzo del quale Palmieri verserà quota degli utili della maison a Richemont per i prossimi 10 anni e per un massimo di 35 milioni.
    Ciao

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    12 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ciao sai di solito a che ora vengono comunicati i dati ?

Accedi