Con la Famiglia Trevisani

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

berpaniz

Nuovo Utente
Registrato
26/5/01
Messaggi
14.675
Punti reazioni
840
Apro questa discussione perché quella attiva poco fa è scomparsa
 
Vediamo come và l'asta di chiusura soprattutto i volumi, se stessimo sui 4M pezzi massimo per il totale della giornata vorrebbe dire che ancora non stanno vendendo e il prezzo potrebbe salire ancora in cerca di un punto di equilibrio
 
conosco il vecchio, anni 90... rese immenso tutto il cesenate

dei figli mi rifiuto di parlare

oggi sembra una BITCOIN... dovevano essere il top ma non erano nelle camere giuste del governo e dei vari governi quindi si mise a cercare lavoro fuori... US ARMY e SS furono occasioni grandiose...
poi errori strategici, paesi pericolosissimi..

dovevano insistere in italia e con la smart mobility (conosco certi progetti).. testine
 
conosco il vecchio, anni 90... rese immenso tutto il cesenate

dei figli mi rifiuto di parlare

oggi sembra una BITCOIN... dovevano essere il top ma non erano nelle camere giuste del governo e dei vari governi quindi si mise a cercare lavoro fuori... US ARMY e SS furono occasioni grandiose...
poi errori strategici, paesi pericolosissimi..

dovevano insistere in italia e con la smart mobility (conosco certi progetti).. testine

vedremo.
Magari Iasi le fa fare un bel colpo di reni...con bel accordo di ristrutturazione del debito.
 
Per puntare sul lungo periodo su questo titolo bisognerebbe capire se un giorno potrà tornare a fare utili, io ancora non ho capito perchè l'utile è passato in negativo, a leggere la documentazione la società si giustifica dicendo che sono diminuiti i ricavi, ma essi si sono diminuiti ma neanche più di tanto e non per un entità da giustificare un crollo dell'utile così, neanche se si ipotizzasse che i costi siano rimasti costanti, mah se si riuscisse a capire di più su questo aspetto si potrebbe vedere se per esempio gli utili possono tonare su anche senza ADC o con ADC modesto, per esempio la componente finanziaria di costi dell'indebitamento non mi sembra così elevata, così anche riducendo l'indebitamento con l'ADC non mi aspetterei un gran che come risparmi, ea allora come se ne esce? Licenziando a manetta?
 
bel cannellone...

....peccato i volumi, per crederci sul serio:eek:
seguiamo....da fuori
 
Per puntare sul lungo periodo su questo titolo bisognerebbe capire se un giorno potrà tornare a fare utili, io ancora non ho capito perchè l'utile è passato in negativo, a leggere la documentazione la società si giustifica dicendo che sono diminuiti i ricavi, ma essi si sono diminuiti ma neanche più di tanto e non per un entità da giustificare un crollo dell'utile così, neanche se si ipotizzasse che i costi siano rimasti costanti, mah se si riuscisse a capire di più su questo aspetto si potrebbe vedere se per esempio gli utili possono tonare su anche senza ADC o con ADC modesto, per esempio la componente finanziaria di costi dell'indebitamento non mi sembra così elevata, così anche riducendo l'indebitamento con l'ADC non mi aspetterei un gran che come risparmi, ea allora come se ne esce? Licenziando a manetta?

questi..come Astaldi, Saipem, Maire..lavorano con paesi "pericolosi" dove ti pagano se prima hanno sfamato tutto il loro enturage.....quindi magari vedi per anni bilanci in utile....ma in realtà i crediti non venivano incassati solo ingrassati e allora come per "magia" (il cigno nero si direbbe..) in un paio di anni i venti anni di utile precedenti vengono risucchiati...stile Saipem (dovresti conoscere ambiente)....sempre stare all'occhio con i numeri di questi aziende........facile taroccare i bilanci anche per anni di fila (chi va a controllare lo stato lavori in Iraq.. i dipendenti a 1300 al mese di Ernst&young ?)......ora speriamo rifacciano un giro di giostra visto che in tanti magnano dietro questi carrozzoni....e fin che la barca va.....OK!
 
questi..come Astaldi, Saipem, Maire..lavorano con paesi "pericolosi" dove ti pagano se prima hanno sfamato tutto il loro enturage.....quindi magari vedi per anni bilanci in utile....ma in realtà i crediti non venivano incassati solo ingrassati e allora come per "magia" (il cigno nero si direbbe..) in un paio di anni i venti anni di utile precedenti vengono risucchiati...stile Saipem (dovresti conoscere ambiente)....sempre stare all'occhio con i numeri di questi aziende........facile taroccare i bilanci anche per anni di fila (chi va a controllare lo stato lavori in Iraq.. i dipendenti a 1300 al mese di Ernst&young ?)......ora speriamo rifacciano un giro di giostra visto che in tanti magnano dietro questi carrozzoni....e fin che la barca va.....OK!


ITOLI SOTTO LA LENTE PRIMA DELL'APERTURA 04/01/2018 08:48 - WS

Trevi (TFI.MI) potrebbe ricevere l'aiuto della Cassa Depositi e Prestiti, lo riporta MF. Sono ancora in corso le negoziazioni con le banche per lo standstill del debito.
 
questi..come Astaldi, Saipem, Maire..lavorano con paesi "pericolosi" dove ti pagano se prima hanno sfamato tutto il loro enturage.....quindi magari vedi per anni bilanci in utile....ma in realtà i crediti non venivano incassati solo ingrassati e allora come per "magia" (il cigno nero si direbbe..) in un paio di anni i venti anni di utile precedenti vengono risucchiati...stile Saipem (dovresti conoscere ambiente)....sempre stare all'occhio con i numeri di questi aziende........facile taroccare i bilanci anche per anni di fila (chi va a controllare lo stato lavori in Iraq.. i dipendenti a 1300 al mese di Ernst&young ?)......ora speriamo rifacciano un giro di giostra visto che in tanti magnano dietro questi carrozzoni....e fin che la barca va.....OK!

Grazie crix73 si Saipem la conosco bene e ho capito cosa intendi dire, in effetti così mi spiego i strani numeri di bilancio di questi ultimi anni.
 
Questa mattina sono riuscito a chiudere mezza posizione long a 0.4282, stavo per chiudere tutto , ma non ho fatto in tempo, resto un po alla finestra, stavo facendo un pensierino su Leonardo o rientro in Trevi con la mezza in caso di forte discesa, se torna a 0,4282 chiuderei l'altra mezza
 
Questa mattina sono riuscito a chiudere mezza posizione long a 0.4282, stavo per chiudere tutto , ma non ho fatto in tempo, resto un po alla finestra, stavo facendo un pensierino su Leonardo o rientro in Trevi con la mezza in caso di forte discesa, se torna a 0,4282 chiuderei l'altra mezza

in effetti leonardo ha un discreto setup grafico.
forse sarebbe meglio aspettare un breakout però
 
nuove ipotesi adc

Trevi - Indiscrezioni sull`aumento di capitale. 04/01/2018 09:35 - EQ
Secondo MF:
- l`aumento di capitale allo studio sarebbe di circa €200/300 mn;
- CDP sarebbe intenzionata a far parte della partita;
- non è chiaro quale sarà il ruolo della famiglia.
Restiamo dell`idea che il rafforzamento patrimoniale passi anche dalla conversione di parte del debito detenuto dagli istituti di credito.
REDUCE con Target Price 0.58
 
in effetti leonardo ha un discreto setup grafico.
forse sarebbe meglio aspettare un breakout però

Si ma non vorrei comprarla troppo cara a forza di aspettare il brakout,è un po un rischio però preferirei così. sempre meno rischioso che stare in Trevi.

Per Trevi non si può dire che sia finita, potrebbe essere solo volatilità, resto dell'idea che la famiglia Trevisani non si farà sfilare l'azienda e l'ADC non sarà così diluitivo, ma il rischio è alto
 
Si ma non vorrei comprarla troppo cara a forza di aspettare il brakout,è un po un rischio però preferirei così. sempre meno rischioso che stare in Trevi.

Per Trevi non si può dire che sia finita, potrebbe essere solo volatilità, resto dell'idea che la famiglia Trevisani non si farà sfilare l'azienda e l'ADC non sarà così diluitivo, ma il rischio è alto

è probabile una conversione del debito e pallino in mano a cdp..........eventuali sinergie con saipem?
 
è probabile una conversione del debito e pallino in mano a cdp..........eventuali sinergie con saipem?

Trevi - Sospesa dopo l'apertura (-9,07%), voci sul ruolo di CDP 04/01/2018 10:07 - MKI
Poco dopo l'apertura delle contrattazioni a Piazza Affari il titolo di Trevi e' stato sospeso per eccesso di ribasso. Dopo l'exploit di ieri il titolo sta registrando un ribasso teorico del 9,07% a 0,4 euro.
Il titolo ritraccia quindi dopo i forti rialzi degli ultimi due giorni.
Di oggi le indiscrezioni che attribuiscono a CDP, gia' fra gli azionisti con il 16,85% del capitale, un ruolo importante nella ricapitalizzazione della societa' che dovrebbe ammontare a 200-300 milioni di euro. CDP potrebbe inoltre far intervenire soggetti a lei vicini per aiutare la societa' a diminuire la forte esposizione debitoria, aumentata nel 2017 ad oltre 600 milioni.
 
è probabile una conversione del debito e pallino in mano a cdp..........eventuali sinergie con saipem?

L'idea parrebbe buona, però faccio un po fatica vedere Saipem così vogliosa di prendersi in corpo un fardello, Saipem si sta stabilizzando, ma ha ancora molti problemi da risolvere ed è fragile
 
Basta così ho chiuso la restante meta a 0.395, adesso sono entrato in Leonardo a10.2, mi troverete in quel forum.
Forse Trevi potrà fare di meglio, ma il rapporto rischio/benefici a questo punto per mè è diventato sfavorevole
 
Basta così ho chiuso la restante meta a 0.395, adesso sono entrato in Leonardo a10.2, mi troverete in quel forum.
Forse Trevi potrà fare di meglio, ma il rapporto rischio/benefici a questo punto per mè è diventato sfavorevole

ci risiamo.....sospesa al rialzo. teorico a 0,44
 
La CDP potrebbe spingere Saipem a comprare divisone OIL se effettivamente la tecnologia C'E' specie per lo Shale......questo "aprirebbe" le porte al risanamento....e allora chissà...magari si rivedono quotazioni decenti ma la strada è bella ripida....e anche oggi volumi bassini...
 
Io ieri sono uscito, ma sinceri auguri a quelli che sono rimasti, mi sembra che vada bene, io adesso sono in Leonardo
 
Indietro